Omega 10098

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Omega 10098

Messaggio da barbadura »

nano ha scritto:Voi siete ancora al 3-D?
Male, bisogna sempre essere un passo avanti!
ragazzi il mio 98 ha due peli più lunghi del resto del ciuffo che faccio è grave...? lo porto dal veterinario...!!!!! aiutoooooooo..... :o :o :o :o

Mamma ragazzi come siete puntigliosi..... :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma senza la vostra precisione oggi non conoscevamo ancora meglio il nostro fidato pennellone...... ;) :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Omega 10098

Messaggio da ElBarberoMc »

Partiamo dall'estetica. Il 98 è molto alto nel complesso, anche grazie al suo manico, molto bello ed ergonomico,comodo da impugnare. Il ciuffo (non grande come nel 48) è morbido e sul viso è una piacevole e vigorosa carezza e nonostante l'aspetto è ottimo per il FL. Il prezzo oscilla tra i 6 ed i 7 euro, nel mio caso ho pagato meno il 48 ed anche l'Omega Proraso, ma si tratta di poca roba. Mai usato per montare in ciotola, ma credo sia comodissimo perché la leva lunga dovrebbe aiutare la schiumata (ed anche far stancare di meno la mano). In poche parole un ottimo pennello in setola, consigliato a chi desidera un grande pennello ma forse ritiene troppo grande il 48.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Omega 10098

Messaggio da Gunnari »

Ho appena provato questo pennello, e non posso che confermare le vostre impressioni. Si potrebbe dire che il manico è più comodo ad usarsi di quanto possa sembrare alla vista... l'impugnatura e comoda e l'uso è meno stancante rispetto al 48, questo è dovuto non solo per le sue forme ma anche per una migliore distribuzione dei pesi. Seguirà un accurato rodaggio per eliminare l'odore di selvatico, lo sto accoppiando con la ciotola di proraso rossa perchè lascia sul pennello un persistente profumo di sandalo.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Omega 10098

Messaggio da Mad4Floid »

L ho trovato all acqua e sapone di Fiumicino (cittá) a Natale...ero in largo anticipo per un volo, ho fatto un giro per la cittá e l ho trovato li insieme al 48...6,80€ se non ricordo male...l odore di setola é andato via dopo un paio sbarbate con il Vitos...è diventato il mio secondo pennello omega preferito, dopo il 49...il 48 scende al terzo posto...
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Omega 10098

Messaggio da onewhiskey72 »

Il mio ha perso l'odore di porco in decomposizione nel giro di 24 ore (di rodaggio intenso). La cosa che mi ha colpito è che non ha perso nemmeno un pelo da quando lo posseggo. Non mi era mai capitato. Proprio un gran pennello, valido sia in ciotola che in face lathering. Forse addirittura superiore al porcone per antonomasia, il mio amato 48.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Omega 10098

Messaggio da Gunnari »

Con dispiacere ho notato che il mio ha perso qualche pelo, circa quattro, al suo primo utilizzo. Prima di usarlo ho lasciato a mollo il pennello la sera prima con un po' di shampo neutro. Il pennello era sorprendentemente morbido ed efficace, spero che non ci siano problemi con le prossime spennellate!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Omega 10098

Messaggio da Mad4Floid »

anche il mio ha perso le solite tre, quattro setole durante la prima sbarbata; ma nulla di che, i soliti residui di lavorazione.
Come diceva Barbadura, peccato che la scritta Omega non sia come da confezione (bianca sullo sfondo nero del manico).

Comunque ottimo pennello, acquisto azzeccatissimo
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Omega 10098

Messaggio da Barabba »

Mamma mia questo pennello mi fa impazzire. È da mesi che ci giro intorno. Si dovrebbe farsene fare uno per il forum con manico in legno massello
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Omega 10098

Messaggio da il barbitonsore »

E' un grande pennello in tutti i sensi. Lo preferisco al 48. Fra l'altro dopo un breve periodo di utilizzo le setole diventano morbide. Il manico poi....
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Omega 10098

Messaggio da radonauta »

Barabba ha scritto:Mamma mia questo pennello mi fa impazzire. È da mesi che ci giro intorno. Si dovrebbe farsene fare uno per il forum con manico in legno massello
esiste in listino una versione simile in legno è la 11126 (altri codici ma sempre con desinenza -126) http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... .php?id=49" onclick="window.open(this.href);return false; realizzata in setola, tasso http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=150" onclick="window.open(this.href);return false; e hi-brush http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=366" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Omega 10098

Messaggio da Fab79 »

Gli ultimi tre pennelli citati però sono abbastanza più corti: 11,5 cm i primi due 11,8 l'Hi-brush. Il 10098 è 14,5! E' proprio questo il bello!
Oggi l'ho ripreso dopo un po' e dopo i soliti 5 minuti di ammollo era bello morbido. Anche se è un ottimo pennello da bowl, l'ho usato in face lathering con grande soddisfazione... una carezza!
L'unica cosa che mi dà fastidio è che alla base delle setole si è, col tempo, accumulato del bianco... dovrei lavarlo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10098

Messaggio da ares56 »

radonauta ha scritto:esiste in listino una versione simile in legno è la 11126 (altri codici ma sempre con desinenza -126) ...
In realtà il modello XX126 è un pennello completamente diverso dal 10098 con materiali, forma e dimensioni diverse...e a me piace di più perchè lo vedo più equilibrato ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 10098

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... il modello XX126 ... a me piace di più perchè lo vedo più equilibrato. ;)
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Omega 10098

Messaggio da Emanuele »

Il 10098 insieme al 20102, la cui differenza è solo nel manico, a mio avviso sono i due setola più performanti di tutta la produzione Omega. Tanto che il 20102 è stato ribattezzato "the #badgerkiller lo#scannatassi nome entrato ormai d'uso comune sui social network.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10098

Messaggio da ares56 »

Emanuele ha scritto:Tanto che il 20102 è stato ribattezzato "the #badgerkiller lo#scannatassi nome entrato ormai d'uso comune sui social network.
Sicuramente entrambi ottimi pennelli, peccato che sono in setola di maiale... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Omega 10098

Messaggio da Emanuele »

ares56 ha scritto: Sicuramente entrambi ottimi pennelli, peccato che sono in setola di maiale... ;) .
Esattamente! È questo il punto! Perciò #scannatassi: se li mangiano i tassi! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10098

Messaggio da ares56 »

Non avevo colto l'humor inglese tipico dei social network... :)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10098

Messaggio da ares56 »

Tornando ai pennelli, montando prevalentemente in face lathering personalmente non amo i ciuffi troppo lunghi e quelli in setola richiedono un bel rodaggio prima di ammorbidirsi a dovere. Risultato, non sto più usando i pennelli in setola.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 10098

Messaggio da ischiapp »

Che ne dite, il #badgerkiller e similari saranno i preferiti?? :mrgreen:
viewtopic.php?f=32&t=2403&p=128443#p128443
Utente BANNATO
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Omega 10098

Messaggio da rebus »

Ma che social network frequentate? :D
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Omega 10098

Messaggio da Barabba »

Il 6126 linkato dall'amico radonauta lo vedrei molto molto bene nel mio bagno :o
Che voi sappiate, zona Verbania ci sono pusher Omega ? :twisted:
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Omega 10098

Messaggio da radonauta »

Lo comprerei anch'io ma è quasi impossibile trovarlo. Appena si cerca qualcosa di diverso dal 48/49 ... tutto diventa difficile; il 98 ancora si trova, facilmente ci si imbatte nei "piccolini" in setola tipo 10066 e 10081 ma cercare altro è ... un colpo di fortuna. On-line si trova ma spedizione ecc. onestamente mi fa passare un po' la voglia. Bisognerebbe riunire un po' di acquisti per diluire le spese di spedizione; chissà, forse è la scusa per ...? :mrgreen:
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Omega 10098

Messaggio da Barabba »

Io ci starei!
Rispondi

Torna a “Pennelli”