MENNEN - Skin Bracer

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
otrebmu
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/08/2013, 9:03
Località: Torino (provincia)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da otrebmu »

Lo uso da un paio d'anni almeno tre volte a settimana alternandolo ad altri due AS in crema... Fra gli alcolici è sicuramente il migliore, il suo profumo poi... insuperabile :D

Condivido l'opinione di Mad4Floid, la vecchia boccetta era più bella :)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da AlfredoT »

leonardo12345 ha scritto:Non ho mai fatto la prova ma...se metto la crema PREP dopo il Mennen ne copro l'odore? Sarebbe utile per contrastare la secchezza sulla pelle che lasciano i dopobarba alcolici...qualcuno ci ha mai provato?

Non direi proprio che il PREP aiuti per la pelle secca! E' una crema secchissima di per sè!
Con la 3P è diverso: è molto più cremosa, ma sapresti di vecchio cappotto comunque! :lol:
Magari aggiungi un po' di glicerina nella bottiglietta... ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da ElBarberoMc »

Oltre alla bottiglietta è cambiato anche l'INCI, ma non avendo provato la nuova versione non so se il suo profumo o l'efficacia sia variata.La versione OLD è tra i miei AS preferiti sia per profumazione che per efficacia, non mi brucia molto il viso dopo la rasatura e se accoppiato prima di un balsamo non secca la pelle.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ritengo questo dopobarba dal sentore di talco/mentolo un must. (Dopo il mitico boccione Floid da 400 ml, è ovvio!) Tra i suoi pregi: idratazione, freschezza e tanto buon umore! ;) Come recitava un vecchio spot degli States.."Thanks, I needed that!!!" :D :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Rez
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/10/2013, 15:53
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Rez »

Essendo alla ricerca di un dopobarba con base vaniglia, sono rimasto stupito che una delle sue parziali caratteristiche sia proprio questa, dopo averlo "annusato" mi sembra che la vaniglia venga ben mixata con il talco ed il mentolo, a breve probabilmente entrerà'' a far parte dei miei AS
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da DiodoroSiculo »

@rez

Felice della tua scelta. Benvenuto nel club :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da ElBarberoMc »

Con l'arrivo dei primi caldi, ho ripreso ad usare con continuità questo dopobarba. La profumazione potrebbe risultare un po' vecchia scuola e non molto raffinata, ma io la trovo ottima. Anche se non molto persistente, si passa dal fresco del mentolo alla dolcezza della vaniglia, passando per una base talcata. Non si può non provare almeno una volta. Però ancora non ho testato la nuova versione riformulata, la mia boccetta è ancora quella a "fiaschetta con le bolle" (ma spero che la nuova sia altrettanto buona,anche se qualcosa nell'INCI è cambiata).
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da razoredge »

Io l'ho usato quando ero Sottotenente di complemento a Monopoli, e mi piaceva tanto che studiavo se esisteva un modo per diffondere quella particolare fragranza anche sul resto del corpo.Anche io lo affiancavo a Aqua Velva, e sono sicuramente due pezzi che non possono mancare "in cantina"
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da pannoverde »

Comprato appena adesso incuriosito da thread. Domani mattina lo provo. Se dite che rinfresca, in questi giorni che fa un caldo infernale sembra cadere a fagiolo :P
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da DiodoroSiculo »

Funziona! Ed è pure molto buono ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da bond76 »

L' ho finito alcuni mesi fa e mi sono imposto di non ricomprarlo subito per dare fondo ad altri as, mi piace tantissimo e quando ce l'ho tendo ad usarlo molto spesso...ma ora non resisto più , vado a ricomprarlo... :D
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da pannoverde »

Come mi ero ripromessi l'ho usato subito stamani. Fantastico! Peccato non averlo scoperto prima. Rinfresca parecchio, anche se purtroppo l'effetto finisce presto. Il profumo invece dura di più rispetto al Flioid, mi sono rasato verso le 6:30 stamani, sono quasi le 10 e ancora si sente! E non mi dispiace affatto, visto che il profumo mi piace un sacco! Molto old style e dolce, ma davvero molto buono. Credo che lo userò molto spesso :-P
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Gunnari »

A Cagliari si trova in vendita per pochi euro da Maurys, visti i pareri positivi non mi posso esimere dal prenderlo....
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da bond76 »

Fallo Gunnari! :D
E' un prodotto che , per quel che costa, merita veramente e comunque io lo comprerei anche se costasse come un inglese...e vai l' ho detta grossa.... :lol: comunque lo penso sul serio 8-)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Mark the Lord »

Buon after,molto fresco e persistente! Il classico prodotto che costa poco e ha qualità ( e quanti ce ne sono, alla barba delle marche a 50 euro...) :D :lol:
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Gunnari »

Provato questa mattina: confermo l'efficacia e la freschezza, sento l'effetto del mentolo, al momento sento ancora il suo profumo delicato di talco e vaniglia. Personalmente preferisco il profumo dell'Aqua Velva, ma anche questo è piacevole.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Snow Goose
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/04/2014, 9:34
Località: Avezzano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Snow Goose »

Gunnari ha scritto:Provato questa mattina: confermo l'efficacia e la freschezza, sento l'effetto del mentolo, al momento sento ancora il suo profumo delicato di talco e vaniglia. Personalmente preferisco il profumo dell'Aqua Velva, ma anche questo è piacevole.
Io sono un amante del Floid Vigoroso ma prima o poi devo provare sia il Mennen che Aqua Velva.
Qualcuno che li ha provati tutti e tre può darmi qualche indicazione comparativa sull'efficacia post rasatura: potere lenitivo, rinfrescante, assorbimento, durata fragranza, e anche su quello olfattivo (so che questo è un aspetto del tutto soggettivo, vorrei capire solo se a chi usa il Floid possono piacere anche questi due AS.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da lupin06 »

oggi potrei acquistarlo :)
ma questo in italia non si trova?
http://www.mennenpournousleshommes.fr/r ... n-474.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Mark the Lord »

Snow Goose ha scritto:
Gunnari ha scritto:Provato questa mattina: confermo l'efficacia e la freschezza, sento l'effetto del mentolo, al momento sento ancora il suo profumo delicato di talco e vaniglia. Personalmente preferisco il profumo dell'Aqua Velva, ma anche questo è piacevole.
Io sono un amante del Floid Vigoroso ma prima o poi devo provare sia il Mennen che Aqua Velva.
Qualcuno che li ha provati tutti e tre può darmi qualche indicazione comparativa sull'efficacia post rasatura: potere lenitivo, rinfrescante, assorbimento, durata fragranza, e anche su quello olfattivo (so che questo è un aspetto del tutto soggettivo, vorrei capire solo se a chi usa il Floid possono piacere anche questi due AS.
Anche il vigoroso e un signor after, ma tra i tre se devo scegliere dico acqua velva. Troppo bono come after una fragranza unica, a me piace tantissimo. Sono tutti e tre ottimi, come freschezza il mennen è sicuramente più degli altri,il vigoroso e buono ma il suo profumo tende a "stuccare"...
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Fab79 »

io non ce l'ho ma mi incuriosisce. Chi può può fare un confronto col Proraso Lozione Dopobarba? Non c'entra niente a parte il colore?
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Gunnari »

Attualmente uso il proraso lozione, l'aqua velva e da oggi il mennen. Sia il Mennen che Proraso contengono mentolo, il mennen è più rinfrescante ed alcolico, per i miei gusti trovo più gradevole il profumo Proraso, tutti e due non hanno un profumo invadente e sono poco persistenti, circa 3 ore...
Come post rasatura li trovo entrambi efficaci. Sono due AS economici, si possono acquistare entrambi :-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da pannoverde »

A mio avviso sono tutti e 2 ottimi. Il mennen ha una profumazione più dolciastra e un pò più persistente...
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Trepassate »

Troppo talcato, vanigliato e troppo vecchia barberia (si dice old-style?).

IMHO da evitare.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Gunnari »

Ultimamente il Mennen sta scalando la mia classifica personale, ha un profumo pulito e più persistente che mi piace risentire....
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Luca142857 »

Ed è un classico, molto ... macho!!! :mrgreen:

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”