Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
rimmon1971

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da rimmon1971 »

Ridotta a spessore la lametta "pigra", la seconda Astra in effetti si è comportata meglio.
Fiuuu... :D
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

claudio1959 ha scritto:Appunto
Anche io le sto smaltendo, dirottandole a chi invece le ama
c' è un limite a tutto
Si infatti, puo accadere. Pero quando accade sono dolori per la pelle.
In ogni caso a me non e' accaduto cosi spesso, mi piacciono ma preferisco altro.
ngb
Re: Quali lamette usate?

Messaggio da ngb »

ho acquistato su internet (credo un sito inglese) lamette astra superior platinum e la confezione è diversa da quella consueta. Le lamette sono contenute in dispenser .
Ho la sensazione che siano più affilate e taglienti rispetto alle medesime astra che normalmente compro (confezione scatolina di carta). uitlizzate con il Merkur 34 mi sembra che abbiano avuto un risultato diverso e migliore. è possibile ?
barbadura

Messaggio da barbadura »

No, tranquillo, cambia soltanto la confezione.... ;)
Avrai trovato il pacchetto perfetto di astra.... :lol: bisogna vedere come si comportano le prossime.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Harvey

Messaggio da Harvey »

Lame che ho davvero faticato a comprendere....primo pacchetto "fallato" (vai un po' a capirlo quando sei agli inizi!!! ) e irritazioni fastidiosissime, che mi hanno costretto ad accantonarle per un lungo periodo.
È invece da qualche giorno che ho scartato la quinta lametta di quel pacco e la prima del nuovo, forse ora sto capendo perché se ne parla bene!!! ;)

Tuttavia credo che se si voglia mantenere una rasatura confortevole è meglio non "sforare" la seconda barba... almeno per me!!! :)
"You wanna loose small, i wanna win BIG!"
Elementare

Messaggio da Elementare »

Sul mio merkur 45 in bakelite stanno andando una bellezza. Prossimamente le provo con un attrezzo più rustico il gillette rubie :D
Davideeffe

Messaggio da Davideeffe »

ho un merkur 34c, finora ho provato lamette merkur, feather ed astra verdi ed il miglior risultato l'ho ottenuto prp con queste ultime. zero tagli o microtagli, ci ho fatto tre rasature (ognuna con pelo e contropelo) ed è andato tutto per il meglio, la stessa cosa non posso dire per le blasonate feather che invece quanto a microtagli non scherzano forse sono troppo aggressive per la mia pelle o forse non si combinano bene col merkur 34c
voxclamans indeserto

Messaggio da voxclamans indeserto »

provate sia con shavette universal che con DE edwin jagger, sono lamette ottime. io ci faccio due barbe, a volte anche una sola dato che preferisco cambiarle piuttosto che spingere troppo e rischiare arrossamenti (quasi sicuri per il mio tipo di pelle)
tagliente come un "eccomi"
Arma82

Messaggio da Arma82 »

io riesco ad arrivare a 6 barbe (Tre con il lato 1-2 e tre con il 3-4).
Uso da mesi solo il Futur settato a max +4.
Le astra son le migliori per chi ha parba dura e pelle sensibile.
Qualche volta ci può esserne una fallata o che gratta più del dovuto.
Arma82
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

le ho provate oggi con uno shavette risultato pessimo, al contropello arriva che strappa. Per adesso solo le feather mi hanno dato soddisfazione,
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

ammazza che barba dura che dovresti avere!! :lol:
Ultima modifica di ares56 il 01/04/2015, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Ho una pessima combinazione barba dura e pelle sensibilissima. Le riproverò tra qualche giorno visto che a detta di tutti sono ottime lamette. :)
Arma82

Messaggio da Arma82 »

Ragazzi, a parte il fatto che ognuno ha le sue preferenze secondo me bisogna far una bella insaponatura per ottenere un ottima rasatura, indipendentemente dal fatto che si usi Astra Green Pack o altro.
Arma82
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Purtroppo ho maturato sulla mia pelle che una buona insaponatura e' solo condizione NECESSARIA, ma non SUFFICIENTE per una gran bella sbarbata.
Non a caso il mio barbiere - che di esperienza ne ha da vendere - dice che con una buona insaponatura la barba e' mezza fatta...mica tutta!
Poi YMMV.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Edi60

Messaggio da Edi60 »

Ottime lamette, delicate sulla pelle e tagliano sempre bene dalla prima all'ultima rasatura.
Ottima scorrevolezza sulla pelle e ottima durata, il top per me
gyonny

Messaggio da gyonny »

Aggiornamento: tra tutte le (poche) lamette provate fino ad ora, devo dire che le Astra Verdi risultano tutt'ora essere le mie preferite. Infatti sono le uniche con cui riesco a farci 2 rasature complete con il Mhule R41 RG (considerando anche che la mia barba è davvero molto folta e dura)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Arma82

Messaggio da Arma82 »

Arrivo comodamente a 6 barbe a settimana con una lametta Astra SP.
Mi incuriosiscono le Rapira
Arma82
gyonny

Messaggio da gyonny »

Arma82 ha scritto:Arrivo comodamente a 6 barbe a settimana con una lametta Astra SP.
Di sicuro sono delle lamette che non deludono nessuno, tantomeno coloro che come me hanno una barba molto dura ;)
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Purtroppo per me non è così, ma in compenso trovo molto buone le sorelle Astra Superior Stainless.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Sottosword

Messaggio da Sottosword »

Io domattina (meglio dire fra qualche ora) le proverò su un DE sono le seconde lame che provo le prime sono state le Derby extra :D
...scordavo le monto su un Edwin Jagger DE89L
... vi farò sapere!
avere cura di se è il primo passo per una buona autostima
massdo

Messaggio da massdo »

In una profumeria di Palermo compro un pacco da cento di Astra SP a € 5,80, che mi sembra un prezzo eccellente.
gyonny

Messaggio da gyonny »

Ottimo! Non riesco ad immaginarmi un prezzo più basso di questo. Sono, praticamente, "regalate"...
Ultima modifica di ares56 il 11/04/2015, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
massdo

Messaggio da massdo »

DRHarris ha scritto:Quindi suppongo che tra un'insaponata e l'altra riaprono addirittura il rasoio per controllare se il lato è quello giusto... Benissimo! :mrgreen:

Grazie di nuovo! ;)
NO! non riapriamo il rasoio. Stiamo solo attenti a come lo usiamo! È più facile di quanto si possa credere
Sottosword

Messaggio da Sottosword »

Prima rasatura con le Astra superior platinum! PROMOSSA alla grande per la mia barba :!:
Sono le seconde lamette che provo le prime DERBY extra si e no ma queste Astra mi piacciono di più :D
avere cura di se è il primo passo per una buona autostima
alez

Messaggio da alez »

Credevo di avere trovato la mia lama con le Astra Blu (e Shark ....e Dorco) ma ho riprovato queste verdi che sulle prime non mi avevano soddisfatto ......e invece.... sbarbata eccezionale. 2 passate (wtg e atg) e bbs da manuale.
Usate semore con lo stesso ferro (ej89bl). Da riprovare sicuramente per capire se mi piacciono piu le verdi o le blu, a questo punto!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”