Negli ultimi tempi il forum è stato oggetto di continui attacchi da parte di spammer e crawler automatici, causando rallentamenti e blocchi. Oltre ai problemi di sicurezza, il traffico generato da questi birbaccioni comporta anche un costo economico non trascurabile.
Per questo motivo, da oggi il forum sarà visibile solo agli utenti registrati.
Se sei già iscritto, ricordati semplicemente di effettuare il login.
Se invece non fai ancora parte della nostra community, iscriviti subito: ci vogliono pochi istanti e potrai accedere a tutti i contenuti senza limitazioni.
Per il resto non cambia nulla: tutte le funzionalità rimangono le stesse.
Grazie per la comprensione e… buona navigazione a tutti!
PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- DiodoroSiculo
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Sono felicissimo per te! Auguroni di cuore! I figlio sono una benedizione

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- robyares
Grazie mille. Sono una benedizione fino a quando non iniziano a rubarti i rasoi (e in fondo lo spero: vorrà dire che avrò svolto una buona opera di "Apostolato Pogonotomico"
) .... 
- DiodoroSiculo
Eh, già! 
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- giuseppegranara
Gunnari ha scritto:@giuseppegranara,
Benvenuto! Ti aspetto per un aperitivo al poetto
O a Nora (a metà strada)
Ragazzi, quando Torno in Italia ci possiamo vedere!! Penso che a giugno verro' sicuramente!!robyares ha scritto:Un benvenuto a tutti, anche da parte mia!
@giuseppegranara, una volta tanto che, si ha il piacere di avere un conterraneo sul forum.....questi, sta dall'altra parte del mondo!!![]()
Non si riesce mai a raggiungere "i numeri" per un aperitivo "serio" in terra sarda....![]()
-
oldschool
Ciao a tutti sono Lorenzo ho 19 anni ed abito in provincia di Roma.
Mi piace molto questo forum e ho pensato di iscrivermi per chiedere consigli
Mi piace molto questo forum e ho pensato di iscrivermi per chiedere consigli
- DiodoroSiculo
Bel nick, Lorenzo! "Vecchia scuola"...bè, non ci ispiriamo,forse, proprio al caro vecchio wet shaving? Mai nick fu più appropriato!
Benvenuto e buona permanenza! Solo, non dimenticare che:
Benvenuto e buona permanenza! Solo, non dimenticare che:
ischiapp ha scritto:...omissis...Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick.
-
chicco
Grazie mille!
Penso che ci entrerò da solo in questo mondo questa volta!
Ahahah Grazie.Ciao chicco!
...Sai, qui ci picchiamo di riprendere la tradizione in base alla quale, una volta, erano i papà e i nonni a introdurti a questo mondo
Non la TV
Benvenuto, caro...E maledizione, mi rendo conto che potrei essere tuo nonno, non tuo Papà![]()
![]()
Accomodati sei assolutamente il benvenuto!!
Penso che ci entrerò da solo in questo mondo questa volta!
Francesco
Diciassettenne in cerca di consigli!
- ktxgio
un caloroso benvenuto agli ultimi iscritti!
- ares56
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e ricordo a tutti quanto già detto più volte:
Inoltre, ricordo anche la presenza di un messaggio molto importante e molto utile specialmente a chi si avvicina per la prima volta alla rasatura tradizionale:ares56 ha scritto:INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato

- Contatta:
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi.
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio.
Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi.
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio.
Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Utente BANNATO
- ktxgio
-
dag
Ciao a tutti, trovo questo forum molto interessante, ora con santa pazienza mi faccio "un giro" per evitare domande scontate e, più in la, mi farò vivo.
Prima devo dare significato a parole come double edge, bisello, mezzo hollow ecc.
Abito in provincia di Mantova e mi chiamo Francesco.
Prima devo dare significato a parole come double edge, bisello, mezzo hollow ecc.
Abito in provincia di Mantova e mi chiamo Francesco.
- DiodoroSiculo
Welcome! 
-
BarbiereDiSiviglia
Buongiorno ragazzi mi chiamo Fabrizio da Pistoia, Toscana, mi sono appena iscritto. Da circa 3 settimane ho comprato il mio primo mano libera Dovo Bismark. Per il momento concludo. Ho alcune domande ma le farò nelle rispettive sessioni.
Buona domenica.
Buona domenica.
- barbadura
Benvenuto Fabrizio, saremo felicissimi d'aiutarti..... 
ps, inserisci la tua località nel tuo profilo....
ps, inserisci la tua località nel tuo profilo....
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
Antonio.depascalis
Buonasera, sono un nuovo iscritto, da Taranto, sto imparando un sacco da questo forum, quanto prima provvederò a comprare il mio primo DE, e posterò le mie conclusioni, saluti. 
- DiodoroSiculo
Antonio, benvenuto! Non dimenticare di aggiornare il tuo profilo con la tua località. È utile soprattutto a te, credimi. Buona permanenza!
- barbadura
Antonio.depascalis ha scritto:Buonasera, sono un nuovo iscritto, da Taranto, sto imparando un sacco da questo forum, quanto prima provvederò a comprare il mio primo DE, e posterò le mie conclusioni, saluti.
Benvenuto nel forum Antonio, attenderemo con piacere le tue conclusioni.... buona sbarbate....
Il barbacassetto - Hall Of Fame
-
Davidinho
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e vivo vicino Roma
Fin'ora ho sempre utilizzato il classico bilama usa e getta, ma ultimamente (avendo ora una barba che me lo permette) inizio a provare vari stili e sento molto la limitazione del classico usa e getta, perciò volendo imparare ad utilizzare un rasoio a mano libera ho cercato un luogo in cui ricevere consigli e magari poterne dare a mia volta fra qualche anno...
Eccomi qui, spero di trovarmi bene
Fin'ora ho sempre utilizzato il classico bilama usa e getta, ma ultimamente (avendo ora una barba che me lo permette) inizio a provare vari stili e sento molto la limitazione del classico usa e getta, perciò volendo imparare ad utilizzare un rasoio a mano libera ho cercato un luogo in cui ricevere consigli e magari poterne dare a mia volta fra qualche anno...
Eccomi qui, spero di trovarmi bene
- DiodoroSiculo
Benvenuto! E buona permanenza! Chiedi, chiedi e chiedi
Tranquillo: nessuno ti negherà il suo aiuto 
- ktxgio
-
Niki
Buongiorno a tutti,
sono di Salsomaggiore Terme
da pochissimo, grazie ad un caro amico, ho cominciato ad usare il DE (due rasature) e grazie ai consigli ricevuti è andato tutto bene.
Ma da questo forum sto imparanda tanto e scoprendo un mondo affascinante.
Grazie e buona rasatura a tutti
sono di Salsomaggiore Terme
da pochissimo, grazie ad un caro amico, ho cominciato ad usare il DE (due rasature) e grazie ai consigli ricevuti è andato tutto bene.
Ma da questo forum sto imparanda tanto e scoprendo un mondo affascinante.
Grazie e buona rasatura a tutti
- DiodoroSiculo
Benvenuto e felice permanenza! 
- ktxgio
-
aslaasla
ciao a tutti
nell'ultimo periodo ho letto un sacco di post su questo forum e ora ho deciso di iscrivermi
voglio farvi i complimenti per i tanti consigli, confronti, suggerimenti che si leggono qui!
siete grandi!!
nell'ultimo periodo ho letto un sacco di post su questo forum e ora ho deciso di iscrivermi
voglio farvi i complimenti per i tanti consigli, confronti, suggerimenti che si leggono qui!
siete grandi!!