De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Avevo una gran voglia di riutilizzarlo......nonostante siano passati diversi mesi dall'ultima volta la fragranza non ha perso d'intensità.....è gradevolissima.....il pur-tech ne ha cavato una crema densa profumata ed emolliente sulla quale il Progress è scivolato via radendo in sicurezza ed in profondità....si conferma un ottimo sapone....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Samuel »

Comprato oggi in un negozio a Bari, la Dibag. 3 euro e passa la paura. Domani lo provo
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

È stato il mio primo sapone duro, tanti esperimenti feci su di esso...e che belle e profumate sbarbate!
Scusate il pizzico di nostalgia...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermis »

comprerò e proverò anch'io questo sapone,anche se sono particolarmente negato per i saponi duri
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Giulio78 »

Ciao ragazzi,
posto la mia su questo sapone. ripescato oggi dopo un viaggio in olanda di qualche tempo fa dove ebbi modo di provare tra l'altro sia la crema dopo barba e sia una versione particolare, l'extra fresh mi pare, entrambi ottimissimi prodotti, nota negativa invece per i pennelli della stessa casa che li trovai, almeno per i miei gusti, eccessivamente rigidi.
Come souvenir In italia me ne tornai solo con lo stick della fragranza classica perchè l'extra fresh per quanto buona non la trovai in stick mentre per il balsamo anche se buono e si sposava eccellentemente con il sapone, ho desistito perchè tendenzialmente preferisco gli splash alcolici.

Ad ogni modo il de vergulge hand stick capita nella rotazione dei vari saponi e almeno nel mio caso, dona pennellate belle grasse e idratate, una scorrevolezza del rasoio di tutto rispetto (questo anche per altre creme varia a seconda del bilanciamento acqua-sapone che si fà e dalle condizioni della pelle), tanto per fare un paragone la trovo superiore alla proraro rossa, della quale però adoro la sua fragranza, perchè sia in fase di rasatura dove appunto la scorrevolezza e protezione è maggiore e sia in fase postrasatura ritrovo la pelle maggiormente idratata e morbida.

Concludendo per me è sicuramente un ottimo acquisto che consiglio anche per il prezzo davvero economico. Suggerita a coloro che preferiscono le creme\saponi un pò più grassi e senza profumazioni ricercate o particolari,ma più neutre, personalmente la sento leggermente rinfrescante con profumo di pulito delicato a differenza di alcune che sembrano detersivi per lavatrice.
ciao.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Concordo sulla valutazione della fragranza.....molto piacevole sa di fresco di bucato.....per me un must nei periodi caldi
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Samuel »

Dopo un bel po' di utilizzi, intervallati in rotazione, non posso che confermare tutto quel che di buono è stato scritto su questo sapone.

Premettendo che io ho una predilezione assoluta per i saponi duri e per il FL, devo dire che il prodotto è ottimo.

Con qualche giro ben assestato, passando a lavorare in viso, produce una schiuma molto compatta e dalle ottime doti meccaniche. Non ho ravvisato fenomeni di cedimento fino al termine delle due passate (WTG e XTG) più ritocchi in zona mento. La pelle risulta molto protetta e piacevolmente rinfrescata. Il post è davvero buono.

Ultima nota di merito per la profumazione, di mio assoluto gradimento. Fresca e frizzante, semplicissima nella sua fragranza di pulito, rinfranca il naso nelle giornate calde. A me, non chiedetmi perchè, ricorda l'odore delle lenzuola di lino fresche appena lavate.
Il tutto senza alcun rimando a mentolati e balsamici vari (nel caso non li sopportaste, io ad esempio il proraso verde e la prep, per quanto bei prodotti, non li adoro come profumazione).

In definitiva un prodotto molto intelligente, dal costo contenuto, che piacerà agli amanti dei saponi duri e delle fragranze fresche e non dolciastre. Doti meccaniche ottime e post delicato.

Da avere assolutamente nella rotazione standard di qualsiasi wetshaver-
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermis »

rispetto all'INCI c'è qualche ingrediente che non vi convince?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Nella versione classica da me utilizzata (2011 - ai tempi del vecchio forum) e riportata nella mia SCHEDA si trovano dei parabeni che personalmente mi piacciono poco,
ma su questo tema ognuno faccia le sue scelte private e silenziose, perchè di discussioni ce ne sono state già tantissime, oltre ad esserci un 3d apposito sull'argomento.
Tanto per capirci: se ritrovassi il sapone, io ne comprerei 2 CONFEZIONI, mica una!

INCI: aqua, stearic acid, cocos nucifera oil, potassium hidroxide, sodium hidroxide, glycerin, sodium lauryl, sulfate, eucalyptus globulus oil, menthol, parfum, amyl cinnamal, eugenol, geraniol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, eucalyptol, boric acid, camphor, PEG 150 distearate, lanolin, hydroxyethylcellulose, sodium borate, BHT.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermis »

infatti leggendo l'INCI ci sono un pò di parabeni e ingredienti che non tanto piacciono neanche a me. a parte il methylparabene che,a quanto leggo,si trova ad esempio nei mirtilli...ma ethylparaben,propylparaben,butylparaben non mi convincono e neanche quel PEG150 per non parlare di BHT che non capisco cosa possa essere
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Infatti, c'è un luogo opportuno per parlare di parabeni etc.. Invece, se ritieni che gli ingredienti non siano per te opportuni, basta non comprarlo...ma cosa ti perdi!!!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermis »

se la trovo la comprerò senz'altro
Avatar utente
Selous
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Selous »

L'INCI l'hanno poi aggiornato o è rimasto quello riportato agli inizi del thread?

aqua, stearic acid, cocos nucifera oil, potassium hidroxide, sodium hidroxide, glycerin, sodium lauryl, sulfate, eucalyptus globulus oil, menthol, parfum, amyl cinnamal, eugenol, geraniol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, eucalyptol, boric acid, camphor, PEG 150 distearate, lanolin, hydroxyethylcellulose, sodium borate, BHT.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Ottima questione. Io sono andato semplicemente su Google - alle volte basta poco per rispondere - ed ho trovato il seguente INCI aggiornato al 2013, in cui sono stati rimossi i parabeni.

INCI: Sodium Stearate, Potassium Stearate, Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Aqua, Kaolin, Glycerin, Parfum, Sodium Chloride, Benzyl Salicylate, O-Tolyl Biguanide Linalool, Amino-Tri, Limonene, Tetrasodium EDTA, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Hexyl Cinnamal, Coumarin, CI 77891.

Fonte:
http://straightrazorplace.com/soaps-cre ... -soap.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.royalshave.com/de-vergulde-hand-shaving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Giulio78 »

Ciao, questo l'inci dello stick de vergulde hand comprato qualche mese fa (2016), ma che a memoria era identico a quello della ciotola classica, entrambi 75gr, prezzo €2,xx. superbo!!! se vi capita di includerlo in mezzo a vari acquisti online dato che in italia si trova difficilmente, inseritelo.
38389
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Quello nella foto del tuo stick è esattamente lo stesso riportato da me per il sapone in ciotola.
Grazie Giulio78.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermis »

Super Mario ha scritto:ed ho trovato il seguente INCI aggiornato al 2013, in cui sono stati rimossi i parabeni.
Ecco,il punto è proprio questo! rispetto alla vecchia versione del 2013 hanno rimosso i parabeni però hanno aggiunto altri ingredienti come il Tetrasodium EDTA e comunque l'INCI è sempre bello lungo.
grazie per la specificazione SM
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ischiapp »

Bel guadagno.
In laboratorio per usare EDTA dovevo bardarmi con la tuta antinucleare da manga ... ed i disinfettanti li usavamo a fine giornata per pulire le mani. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Selous »

Togliere i parabeni è giusto. Aggiungere l'EDTA no. Per questo motivo non acquisterò questo prodotto e porterò a termine senza più acquistarli, a malincuore, i prodotti della Proraso...

Certo, togliendo l'EDTA non risolveremo i problemi del mondo, ma perché non farlo? Ci sono saponi che non ce l'hanno e vanno benissimo. Scegliamoli. ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Super Mario ha scritto:... si trovano dei parabeni etc. che personalmente mi piacciono poco,
ma su questo tema ognuno faccia le sue scelte private e silenziose, perchè di discussioni ce ne sono state già tantissime, oltre ad esserci un 3d apposito sull'argomento.
...
SM
Ma mai na volta che si facciano scelte in silenzio...o si vada a parlarne nel 3d opportuno.
Questi sono I DIBATTITI POLITICI della rasatura.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Selous »

Discussioni generiche sui componenti, ok, ma intanto abbiamo appurato che nelle nuove formulazioni i parabeni sono stati, giustamente, rimossi. Almeno abbiamo aggiornato l'thread, secondo me in modo molto interessante... ;)
Forse qualcuno dovrebbe aggiornare anche la relativa scheda, se è riportato il vecchio INCI... E questo deve ricordarci di non fare scorte di consumabili...
Memento Radere Semper!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermis »

Ma mai na volta che si facciano scelte in silenzio...o si vada a parlarne nel 3d opportuno.
Non prendertela a male Super Mario,stiamo solo commentando l'INCI di questo prodotto.

@ Selous Infatti rispetto alla vecchia versione INCI del 2013 nella formulazione attuale hanno eliminato i parabeni (methylparaben,ethylparaben,propylparaben,butylparaben) e hanno aggiunto tra i tanti: Benzyl Salicylate, O-Tolyl Biguanide,Linalool,Amino-Tri,Tetrasodium EDTA.
Hanno eliminato il PEG 150 e hanno aggiunto CI 77891 che è un pigmento utilizzato come agente sbiancante e non capisco che funzione possa svolgere questo colorante cosmetico visto che parliamo di sapone da barba e non di dentifrici. Mah??!!!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Selous »

Infatti. Mi ero interessato a questo sapone ma, visti gli ingredienti anche nella versione aggiornata, sono riuscito a centrare la scimmia "olandese" con un colpo in fronte... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermis »

io invece credo che la proverò. sono rimasto colpito dalle ottime opinioni ,voglio provare come monta questo sapone duro.
Per la verità non ho molto feeling con i saponi duri,vediamo come va
Resto ancora perplesso su quel CI 77891
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:Resto ancora perplesso su quel CI 77891
Avrà il suo perchè...:
http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Ci_77891.html ha scritto:CI 77891: Commento

Il CI 77891 è un pigmento autorizzato in tutti i prodotti cosmetici ed elencato quindi nell’Allegato IV del Nuovo Regolamento Sui Prodotti Cosmetici. Viene impiegato come agente sbiancante e uniformante del formulato. La differenza principale con il biossido di titanio utilizzato come schermo fisico nei prodotti solari consiste nella maggiore dimensione delle particelle, che si traduce in un maggior effetto coprente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”