De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Mostho »

Che strano. Lo stick e' anche di consistenza piuttosto morbida e schiuma abbondantemnte.
La pelle secca puo essere, ognuno ha la sua. Ma un buon sapone ( lui lo e') piu abbondi nell'uso, IMO< meno lascia la pelle secca dopo.
Avatar utente
Bong
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/08/2014, 20:37
Località: Como

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Bong »

Vi ringrazio per i consigli, li metterò in pratica al prossimo utilizzo. E poi vi dirò come è andata.
Bong
piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da piepie »

La versione gialla è stata il secondo sapone da barba acquistato e pochi giorni fa mi sono procurato anche la blu... entrambe molto rassicuranti...
un buon profumo, fresco con chè di antico..ma per nulla stucchevole....mi piacciono molto e le uso con soddisfazione abbinate agli AS Fine...
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Ferdy »

Trovatomi di passaggio in una coltelleria l ho comprato, oggi la prova, sinceramente nulla di entusiasmante sia come profumo che meccanicamente, grazie all s-brush sono riuscito ad avere una discreta schiuma. Sinceramente a quel prezzo molto meglio il nostro proraso.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Ludwig »

C'è qualche forumista romano che l'ha comprato nei negozi fisici della capitale?
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Zapata »

Grazie a Kratos, ho potuto provarlo anch'io. Montato col Grooming sintetico ed usato in modalità stick, mi ha dato un ottimo risultato.
Schiuma compatta, densa, leggermente profumata di bucato fresco. Post gradevole, totale assenza di irritazioni. Non si può chiedere di più per quel che costa. Un sapone... simpatico! ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Batik »

Trovo che il De Vergulde Hand sia un ottimo sapone da barba. Monta rapidamente, è abbastanza persistente ed emolliente, il post si pone su buoni livelli mentre la profumazione, che dire, mi piace da impazzire.
Se acquistato in Olanda, dove si trova intorno ai due euro, si porta a casa un sapone con un eccezionale rapporto qualità prezzo. In Italia, ahimè, la valutazione cambia di molto e la convenienza viene meno.
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da lutherblisset »

Usandolo (ciotola gialla tappo blu), vorrei unirmi agli estimatori del Vergulde. Ottima schiuma, densa, compatta e mi lascia la pelle morbida,idratata con quel profumo si di fresco bucato ma molto piu accentuato di altri similari, lo trovo persino vagamente(olfattivamente)somigliante al Tabac.
Similarmente a Luca142857 ho subito provveduto ad inserirlo in un nuovo vestitino preso per 2 centesimi su una bancarella dell'usato.........e fa la sua porchetta figura......

Immagine
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Batik »

Effettivamente carina la ciotola.
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da lutherblisset »

@Batik......grazie ! :) .......si fà quel che si può......
A proposito del prezzo in Italia,hai perfettamnte ragione, a me lo hanno portato due amici olandesi ed il prezzo mi hanno detto essere 1,50/2,00 come un nostro proraso !
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Per chi capitasse in transito all'aeroporto di Amsterdam Schiphol, lo si può trovare facilmente anche nei piccoli duty-free, ma non in quelli grossi.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1273
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da kratos*86* »

Profumo di tabac no...(può essere che il tuo sia in fase calante se sia d'annata) Sembra strano... Come detto all'aperitivo e dall admin. Un profumo di bucato fresco e frizzante .
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da alb.onda »

Ludwig ha scritto:C'è qualche forumista romano che l'ha comprato nei negozi fisici della capitale?
Ciao
M.
Ciao, ho visto tempo fa questi prodotti nella vetrina della profumeria dei serpenti (via dei serpenti altezza incrocio via cavour), ma non so dirti i prezzi...
Ciao!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da nano »

alb.onda ha scritto:
Ludwig ha scritto:C'è qualche forumista romano che l'ha comprato nei negozi fisici della capitale?
Ciao, ho visto tempo fa questi prodotti nella vetrina della profumeria dei serpenti (via dei serpenti altezza incrocio via cavour), ma non so dirti i prezzi...
Anche qui:

http://www.baldovinetti39.com/home-ita/ ... -rasatura/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma non ci sono mai stato, non ho idea dei prezzi.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Mostho »

Come scritto in precedenza mi paice molto.
Pero ora l'ho relegato in doccia. Davvero ottimo anche come sapone da doccia!
:mrgreen:
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Ludwig »

Per nano: grazie, ciotola e stick stanno a 7 euro, almeno on line
http://www.baldovinetti39.com/shop-on-l ... ulde-hand/" onclick="window.open(this.href);return false;
M.
Marco
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Darko »

La Proraso Olandese... presa ad Amsterdam, sia nella versione ciotola che stick, a pochi euro. Bel profumo di bucato appena lavato, lo preferisco durante la stagione più calda. Lo stick invece l'ho trovato molto scomodo, tant'è che l'ho tagliato e riconfezionato per regalarlo.

D
D
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da nano »

Ludwig ha scritto:Per nano: grazie, ciotola e stick stanno a 7 euro, almeno on line
http://www.baldovinetti39.com/shop-on-l ... ulde-hand/" onclick="window.open(this.href);return false;
Prezzo "politico" come per tutti i negozi italiani. Un po' come per gli "inglesi".
Prezzo reale in Olanda 2,59 €:

http://www.verguldehand.nl/scheerzeeptablet-fris-75g/" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Si, ma "politico italiano": saranno anche 7 miseri euro, ma il prezzo è quasi 3 volte il prezzo olandese!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da nano »

Super Mario ha scritto:Si, ma "politico italiano": saranno anche 7 miseri euro, ma il prezzo è quasi 3 volte il prezzo olandese!
Diciamo "prezzo di cartello" visto che tutti i venditori italiani fanno lo stesso prezzo. Esattamente come per le varie TOBS, Harris & co.
Che guarda caso è lo stesso prezzo che si trova via ebay dall'Olanda (spedizioni incluse: 3 euro di sapone e 4 di spedizione).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Se i 7 euro fossero veramente "prezzo di cartello", questo andrebbe verificato con un campione significativo, perciò resta ciò che ho detto e penso sul triplicare il prezzo (anche sui 7 euro andrebbero aggiunte le spese di spedizione, se non lo compri dal negozio fisico). Questo non toglie che il sapone valga tutti i 7 euro.

Tuttavia, chiedo perdono perchè non credo sia il luogo per continuare e io mi fermo qui.

SM
Ultima modifica di Super Mario il 19/01/2016, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da nano »

Super Mario ha scritto:Se i 7 euro fossero veramente "prezzo di cartello", questo andrebbe verificato con un campione significativo
Tre negozi su tre trovati al volo via google.
Altrimenti spedizione per spedizione per questo prodotto in particolare c'è sempre la convenzione!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da lutherblisset »

kratos*86* ha scritto:Profumo di tabac no...(può essere che il tuo sia in fase calante se sia d'annata) Sembra strano... Come detto all'aperitivo e dall admin. Un profumo di bucato fresco e frizzante .
@kratos*86*, chiedo venia :roll: , non vorrei male instradare nessuno generando false aspettative, la mia percezione in merito all'odore è puramente soggettiva, l'ho trovato "vagamente" tra i saponi che uso, somigliante (alla lontana) al Tabac, più che altro perché lo trovo forte e persistente come profumo e diverso da quelli che intendo "di bucato,freschi" (Mitchell WF, Osma allume, Arlington quando svanice il lieve agrumato).
Non so se è dovuto al fatto di usare la versione normale ( non quella "'extra fris" in ciotola tutta blu ), magari non freschissima ( ma non dovrebbe svanire la profumazione col tempo :?: ) in aggiunta la fatto di essere ancora un novellino in questo campo...... magari mi farebbe bene partecipare a qualche aperitivo e scambiare opinioni e valutazione dal vivo sui prodotti e delle loro caratteristiche.... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Per chi vuol spendere meno di 7 euro in Italia:
(BS) http://www.eticaestetica.it/sapone-barb ... 75-gr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(BO) http://www.uominieuomini.it/prodotti.php?id=710" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Zapata »

Ribadisco che mi è piaciuto tantissimo, ma ricordo che la ciotola è 75gr. Ciò non toglie che il rapporto qualità/prezzo è ancora giustificato ed accettabile.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”