Inoltre se vai alla voce "Specifiche" (quindi anche in italiano) trovi:
YAQI, almeno fino adesso, non produce testine in acciaio.Materiale: Zinc alloy+stainless steel
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
YAQI, almeno fino adesso, non produce testine in acciaio.Materiale: Zinc alloy+stainless steel
Manca una virgola (o un trattino) e questo può trarre in inganno. Va letta così:gamestorming ha scritto: 15/09/2020, 21:55
Ioin inglese vedo:
YAQI KNIGHT-HELMET Razor Head Stainless Steel Handle DE Safety Razor
O 'sto manico è acciaio inossidabile, o quella descrizione è inaccurata in almeno due lingue.
No, esistono anche altri rasoi con il manico in acciaio:Grizzly ha scritto: 15/09/2020, 22:48 ....Peraltro mi risulta che in acciaio faccia solo il manico Eden.
ares56 ha scritto: 16/09/2020, 8:17
No, esistono anche altri rasoi con il manico in acciaio:
RASS1812 : https://it.aliexpress.com/item/32958404556.html
.....
Non ci siamo capiti allora, in entrambi i miei post mi riferivo al materiale del manico che (oltre che bello) è felicemente nel mio materiale preferito:)ares56 ha scritto: 15/09/2020, 22:27 A me sembra chiaro: la testina è la KNIGHT HELMET (che è in zamac), il manico è in acciaio.
Di serie monta la Scalloped, vero?Marcol ha scritto: 16/09/2020, 18:30
Io ho il RASS1902 ..... la testa non è male ma preferisco mellon e OC.
certamente sopra alla Mellon come efficacia, insieme a mellon e scalloped per me le tre testine yaqi "da avere" per utilizzo quotidiano, le altre per i miei gusti (e magari per la mia tecnica) troppo aggressive.Grizzly ha scritto: 16/09/2020, 18:39 Non conosco la OC perchè non ce l'ho, ma di sicuro (per me) è più efficace della Mellon
Si monta la scalopped.Grizzly ha scritto: 16/09/2020, 18:39 Di serie monta la Scalloped, vero?
Non conosco la OC perchè non ce l'ho, ma di sicuro (per me) è più efficace della Mellon, restando comunque molto confortevole.
Questo non significa che la Mellon non mi piaccia, tutt'altto, è ideale per la rasatura quotidiana, quella che più mi interessa. Ma quando cerco profondità non è la testa più adatta.
Mi devo correggere.
Le immagini possono ingannare...nella discussione sui rasoi single-edge di YAQI puoi trovare utili valutazioni di chi ha usato entrambe le testine.gamestorming ha scritto: 21/09/2020, 8:09 ... la nuova single edge e la cobbled. le ultime due mi sembrano simili, nel senso che la single mi pare mezza cobbled.
Proverò prossimamente con una tra Feather, Kai, Permasharp (per fortuna le ho tutte e tre).Accutron ha scritto: 23/09/2020, 12:05 Se lo trovi troppo mild prova a montarci lamette più affilate, che so PermaSharp, Bic Chrome, Feather ecc..![]()
E' un rasoio che uso a rotazione (una volta ogni 7/8 giorni).alexve ha scritto: 23/09/2020, 12:39 .....se nemmeno cambiando lametta ti soddisfa mettila da parte e prova a riprenderla in mano tra qualche mese, magari non ti ci troverai comunque bene ma sicuramente la sentirai diversa