Commenti a Shave Of The Day - Ottobre 2014
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- PIPPO
Re: Commenti a Shave Of The Day - Ottobre 2014
non sono un buon fotografo e non capisco molto di fuoco e diaframma e guardando una foto dalla tecnica sofisticata rischierei di non capirla quindi preferisco spiegare le mie così da poter condividere oltre i prodotti anche le mie sensazioni .
comincio con l'ultima http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 75#p105693" onclick="window.open(this.href);return false;
volendo fare la marmellata di bacche di rosa avendo le ultime rose fiorite prima del'arrivo del freddo e avendo parlato con alfredot del suo singolare modo di usare l'acqua di rose surgelandola ho unito le tre cose nel comporre la foto e nella rasatura .
se avete qualche consiglio da darmi o domanda sono a vostra disposizione
comincio con l'ultima http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 75#p105693" onclick="window.open(this.href);return false;
volendo fare la marmellata di bacche di rosa avendo le ultime rose fiorite prima del'arrivo del freddo e avendo parlato con alfredot del suo singolare modo di usare l'acqua di rose surgelandola ho unito le tre cose nel comporre la foto e nella rasatura .
se avete qualche consiglio da darmi o domanda sono a vostra disposizione
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
-
Come ares, concordo con i pensieri di Scimitarra.ares56 ha scritto: L'amico Scimitarra (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=105657#p105657" onclick="window.open(this.href);return false;) ha colto perfettamente nel segno lo spirito della nuova struttura
Personalmente vedo i contributi a SOTD come una sorta di diario della rasatura, delle scelte quotidiane dei prodotti e dei loro abbinamenti. Non ho mai dato importanza alle foto al punto che per un paio di mesi ho solo postato SOTD testuali, anche se ho piacere nel vedere foto molto belle (ad esempio, quelle di bilbo), che mettono in risalto i prodotti. Di recente ho iniziato ad aggiungere le foto ma di sicuro non ambisco (e non mi impegno) a vincere il contest.
- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
viewtopic.php?f=63&t=6220&start=175#p105956" onclick="window.open(this.href);return false;
@celestino...Fantastic!
if you dont know where to put a brush, please write me
Matteo
@celestino...Fantastic!
if you dont know where to put a brush, please write me

Matteo
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- lupin06
@Bilbo grazie dell'intervento e gran bella macchina la Canon 5D Mark II.
Io ho una Nikon D90 e cerco di non salire troppo con l'ISO altrimenti si sgrana veramente troppo, utilizzo quasi sempre il 50ino perchè è molto luminoso.
Negli ultimi scatti ho utilizzato anche il cavalletto in modo da tenere il più possibile chiuso il diaframma e mettere a fuoco tutto.
Purtroppo in casa mia la luce è poca e non volendo usare il flash faccio molta fatica, prima o poi mi costruisco un Light Box.
Ciao
Matteo
Io ho una Nikon D90 e cerco di non salire troppo con l'ISO altrimenti si sgrana veramente troppo, utilizzo quasi sempre il 50ino perchè è molto luminoso.
Negli ultimi scatti ho utilizzato anche il cavalletto in modo da tenere il più possibile chiuso il diaframma e mettere a fuoco tutto.
Purtroppo in casa mia la luce è poca e non volendo usare il flash faccio molta fatica, prima o poi mi costruisco un Light Box.
Ciao
Matteo
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- paciccio
- Contatta:
Ma qui ci sono dei cheater!!! come dicono gli esperti di videogames!!!

sto iniziando a segnarmi le foto più belle, per il concorso... intanto complimenti a tutti!
questo mese c'è della bella roba!!! BRAVI!

sto iniziando a segnarmi le foto più belle, per il concorso... intanto complimenti a tutti!
questo mese c'è della bella roba!!! BRAVI!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Bayerbiker
Cheater, ossia imbroglioni.....SOTDOPOLI!!!! Hahahahahah
- lupin06
Grazie bayerbiker
Grazie
Grazie

Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- Gunnari
@ trepassate, grazie, il seiko non mi si stacca dal polso!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- MiRadoDiRado
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=105834#p105834" onclick="window.open(this.href);return false;Gunnari ha scritto: Guest Star: Seiko skx171
Un saluto dal suo parente SKX007... fido compagno sempre al polso.
Talmente abituato all'orologio che senza farei fatica a rasarmi... funge da zavorra stabilizzatrice

ML: "The Celebrated OSGAR Hollow Ground", EJ87, Lamette Bolzano Superinox, Personna Platinum, Gillette Blue; sapone de vergulde hand, Pennello in setola, Malgioglio; acqua calda e fredda...
MiRadoDiRado
MiRadoDiRado
- Gunnari
@miradodirado, sono follemente innamorato del design delle casse di questi orologi... Durante la rasatura lo poggio vicino allo specchio, tengo sotto controllo il tempo e lo ammiro!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- bertz
Grazie
@james parlando di rasoi é sempre una garanzia
@james parlando di rasoi é sempre una garanzia
- Scimitarra
Celestino,
What's the object aside the bowl?
What's the object aside the bowl?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Il batacchio della campana ... buddista. 

Utente BANNATO
- Trepassate
@Supermomo
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=106408#p106408" onclick="window.open(this.href);return false;
Colori e scenografia stupendi ed emozionanti
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=106408#p106408" onclick="window.open(this.href);return false;
Colori e scenografia stupendi ed emozionanti

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- Supermomo
- Supermomo
Grazie Trepassate, la natura é veramente spettacolare 

Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- Scimitarra
Thanks Celestino and IschiaPP.celestino ha scritto:Come Pierpaolo dice, è il 'martello'/mallet/batachio per colpire la ciotola/bowl 'canto'.Scimitarra ha scritto:Celestino,
What's the object aside the bowl?![]()
These bowls are called Tibetan Buddhist singing bowls and the 'stick' is called the mallet.
- alb.onda
viewtopic.php?f=63&t=6220&start=200#p106488" onclick="window.open(this.href);return false;
Max, complimenti per la foto!
La ciotola sembra molto interessante, con quelle scanalature...dove l'hai presa?
Max, complimenti per la foto!
La ciotola sembra molto interessante, con quelle scanalature...dove l'hai presa?
-
E' un suribachi , una speciale scodella zigrinata di origine giapponese per sminuzzare gli alimentialb.onda ha scritto: La ciotola sembra molto interessante, con quelle scanalature...dove l'hai presa?
http://www.montag.it/comida/archives/004191.html" onclick="window.open(this.href);return false;
quello della foto "dovrebbe" essere stato studiato per il montaggio del sapone ..... probabilmente anche quelli alimentari funzionano .
http://stevewoodheadceramics.co.uk/inde ... -bowl.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Secondo me ha esposto per l'asciugamano e poi allargato l'inquadratura: bella !!
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Senza l'autofocus? Forse.
Nella mia esiste la funzione manuale, ma c'ho disegnato sopra un opportuno reminder!!

Nella mia esiste la funzione manuale, ma c'ho disegnato sopra un opportuno reminder!!

Utente BANNATO
- paciccio
- Contatta:
Esattamente come ha detto Ares 
ho regolato l'esposizione per l'asciugamano del forum, e la luce ha fatto il resto!

ho regolato l'esposizione per l'asciugamano del forum, e la luce ha fatto il resto!

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- csd949
- Contatta:
Visto che l'amico Paciccio mi onora di citare nella sua firma una mia frase, mi permetto di muovere una piccola critica alla Sua bella foto!
La foto è sovraesposta perché le alte luci sono bruciate ed illeggibili! E' stato corretto esporre sull'asciugamano, ma calcolando
tutta la luce posteriore andava sottoesposta di 1 o anche 1,5 stop!!
La composizione è molto equilibrata!!
La foto è sovraesposta perché le alte luci sono bruciate ed illeggibili! E' stato corretto esporre sull'asciugamano, ma calcolando
tutta la luce posteriore andava sottoesposta di 1 o anche 1,5 stop!!
La composizione è molto equilibrata!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam