Muhle creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Muhle 2023: Grapefruit & Mint - Shave Care

Messaggio da ischiapp »

Nuova linea.
Immagine

Questo l'INCI:
Potassium Stearate, Sodium Stearate, Glycerin, Aqua (Water), Potassium Laurate, Sodium Laurate, Parfum (Fragrance), Cocamidopropyl Betaine,
Lauric Acid, Tetrasodium Iminodisuccinate, Tetrasodium Etidronate, Linalool, Limonene, Sodium Benzoate

Questa la fragranza:
Una fragranza tonificante e finemente equilibrata composta da pompelmo, menta rinfrescante e profumi acerbi di pepe nero.
Legno di cedro, ambra, vetiver e muschio come base. La menta vitalizzante ha un piacevole effetto rinfrescante sulla pelle.

L'idea mi piace.
Se lo hai provato, che ne dici?
Utente BANNATO
Bacco65

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Bacco65 »

Ho acquistato la crema Muhle Sanddorn / Olivello Spinoso più di un anno fa. Purtroppo con tutti saponi in rotazione ho dovuto attendere che qualcuno terminasse prima di iniziarlo. Ora l’ho provato diverse volte e lo utilizzo come stick direttamente sulla barba bagnata; in questo modo riesco a montarlo meglio piuttosto che caricarlo direttamente con il pennello. Il sapone ha una profumazione piacevole ma molto tenue (può darsi che il mio sapone abbia perso un po’ di intensità dopo tanto tempo) e ho notato che per il montaggio occorre più acqua rispetto ad altre creme ma questo ci sta' essendo un hard soap. Il sapone è discreto, dotato di buona scorrevolezza e di una buona compattezza della schiuma; ho però notato che tra un passaggio e l’altro tende a seccare un po’ la pelle. Ho ovviato a questo ultimo aspetto, trovando beneficio nell’utilizzo di un pre barba come il gel della furbo, molto scorrevole ed idratante. Sapone discreto, forse, visto il blasone della storica casa tedesca, mi sarei atteso qualcosa di meglio.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”