Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Damox

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da Damox »

Bellissimo il 506, il 507 ora vado a vederlo
Ho dato un'occhiata a OUMO, credo che in ogni caso resterò su zenith per comprare in Italia e perché esteticamente mi piacciono di più 😁😁
Damox

Messaggio da Damox »

Zenith 508 Manchurian arrivato, ho provato un po' di montaggi mi ha asportato via uno strato di epidermide cosa che nemmeno il maiale fa... Forse ci sono andato troppo pesante ed é anche da rodare, ma onestamente me lo aspettavo molto più morbido
twistdh

Messaggio da twistdh »

Damox ha scritto: 11/11/2024, 21:09 Zenith 508 Manchurian arrivato, ho provato un po' di montaggi mi ha asportato via uno strato di epidermide cosa che nemmeno il maiale fa... Forse ci sono andato troppo pesante ed é anche da rodare, ma onestamente me lo aspettavo molto più morbido
come è settato? mi sembra strano perché è molto sostenuto ma le punte sono morbide
Damox

Messaggio da Damox »

Poco più di 50 mm di ciuffo ma non arriva ai 55mm dichiarati dal fornitore
D'altronde c'era scritto "circa 55mm"
Inoltre ha ancora un odore abbastanza forte, nonostante l'abbia insaponato ormai almeno 7/8 volte
twistdh

Messaggio da twistdh »

il mio lo avevo semplicemente tenuto a mollo, lavato con sapone neutro, sciacquato bene e poi usato. per un po' è rimasto un leggero odore, ma sono pur sempre peli animali...dopo qualche insaponata non ha praticamente più avuto odore. il mio è 27mm di diametro e 52mm di loft. molto sostenuto ma con punte morbide (più del mio maiale MOLTO rodato con triple punte).

Non è che premi veramente troppo?
Damox

Messaggio da Damox »

Si molto probabile, mi ci devo abituare...
Il pennello é settato alla stessa identica maniera.
Davvero un gran bel pennello comunque, da come avevo scritto non sembra ma in realtà sono molto soddisfatto, solo non avevo mai provato un tasso del genere
L'odore comunque non da fastidio, diciamo che bisogna proprio annusarlo altrimenti si sentono solo i profumi del sapone... Mi sembrava strano dato che l'altro tasso che ho ha 0 odore ma é stato usato parecchio e ha sempre preso aria
Animalunga

Messaggio da Animalunga »

Una richiesta a chi ha un discreto campionario di pennelli: potreste caricare una foto comparativa in cui ci sono insieme i nodi nelle varie dimensioni, specificandole per ognuno?
Mi spiego: ho pochi pennelli, più che altro con nodo 26. Mi piacerebbe acquistarne altri ma sono indeciso su misure più grandi o più piccole. Una foto potrebbe chiarirmi le idee.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Al di la delle preferenze personali e dalle abitudini, credo che un nodo da 26 possa essere il pennello adatto a qualsiasi esigenza.
Magari non e' sbagliato avere qualche nodo piu' piccolo da 24 per prelevare da barattoli con diametro ridotto.
Roberto
Rispondi

Torna a “Pennelli”