Sapone da barba Saponificio Annamaria
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Sapone da barba Saponificio Annamaria
La nocività per l'uomo del glifosato non è affatto notoria o assodata, ma è discussa in ambito scientifico.
-
Informarsi significa chiedere i dati e le prove. chiedi i dati e le prove ai privati che redigono questi protocolliSuperSonic ha scritto: ↑25/10/2023, 21:57Semplicemente perchè mi informo, tutto qua, e non prendo per oro colato ciò che le "istituzioni" dicono. Semplice.ares56 ha scritto: ↑22/10/2023, 20:49Chissà perchè non mi meraviglia questa tua posizione...SuperSonic ha scritto: ↑22/10/2023, 20:04 ...non è sufficiente basarsi sulla normativa UE, redatta comunque da un'istituzione che in Quanto tale non mi dà fiducia.
Non dimentichiamo che le istituzioni sono sempre gestitee dalla politica, altra fuffa in cui non credo, dato che tra l'altro l'UE ha sdoganato il glifosato, anticrittogamico notoriamente molto nocivo.
Solo perchè lo dice l'UE debbo crederci? Per favore!
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Luglio
- Contatta:
Tutta la scorsa settimana ho usato il trittico sapone, dopobarba e balsamo di DInamene.
viewtopic.php?p=407930#p407930
Anche se vedo che si pongono su una fascia di prezzo medio alta, mi soprende di non vedere questi prodotti usati piu` spesso. Io li trovo semplicemente notevoli, sia durante la rasatura che per il trattamento post rasatura, Veramente di alto livelo. Dinamene poi in particolare mi piace molto per la profumazione e la senzazione di fresco che lascia sulla pelle. Ho fatto fatica a decidere di passare ad un altro sapone questa settimana, pur andando con un MDC che a me piace moltissimo.
viewtopic.php?p=407930#p407930
Anche se vedo che si pongono su una fascia di prezzo medio alta, mi soprende di non vedere questi prodotti usati piu` spesso. Io li trovo semplicemente notevoli, sia durante la rasatura che per il trattamento post rasatura, Veramente di alto livelo. Dinamene poi in particolare mi piace molto per la profumazione e la senzazione di fresco che lascia sulla pelle. Ho fatto fatica a decidere di passare ad un altro sapone questa settimana, pur andando con un MDC che a me piace moltissimo.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
Allora Montecristo spero ti faccia piacere sapere che ho seguito il tuo consiglio e, trovandomi in vacanza in Calabria, sono andato allo stand del Saponificio a Tropea.montecristonumerodue ha scritto: ↑06/08/2024, 15:27 ...
Anche se vedo che si pongono su una fascia di prezzo medio alta, mi soprende di non vedere questi prodotti usati piu` spesso. Io li trovo semplicemente notevoli, sia durante la rasatura che per il trattamento post rasatura, Veramente di alto livelo.
...
Lì ho avuto modo di conoscere di persona la signora Annamaria, persona molto carina e gentilissima, con cui ho potuto scambiare anche 4 chiacchiere sui suoi prodotti e sulla rasatura in generale, insieme al marito (credo .. penso ... sinceramente non ho chiesto ..), di cui due e mezzo sull'annoso problema del rodaggio dei pennelli ...
In piena trance scimmiesca infatti mi son preso anche un piccolo Omega 11047 da viaggio, misto tasso e setola, di cui non avevo assolutamente bisogno, ma cosa fai, lo lasci lì ...?
Per i saponi invece, ho preso lo IONE al Bergamotto di Calabria con relativa lozione AS e un refill ESPERIDI, più un sapone Calypso con lozione per un regalo.
Al momento ho fatto solo un paio di sbarbate con lo Ione: la prima, in viaggio, usando il pennello piccolo in tasso e un bilama Gillette, è risultata molto soddisfacente. Schiuma abbondante, protezione ottima (ma col bilama non fa testo, ovviamente) profumo agrumato veramente piacevole al mio gusto. Un filino troppo forte invece il profumo della lozione.
La seconda invece, appena tornato a casa, non mi è piaciuta molto: ho usato il nuovo Omega (lasciato a mollo tutta la notte) e il Kai Captain con lametta Schick (con cui personalmente non mi trovo - ancora - molto bene) ma sostanzialmente ho fatto fatica a montare la schiuma, che è risultata scarsa e tendente a seccarsi in fretta. Devo trovare la quadra dell'acqua e sicuramente provarla con un pennello collaudato.
Comunque un buon prodotto certamente, su cui lavorare con calma.
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Luglio
- Contatta:
Bene. Sono contento ti sia piaciuto ione. Io ho solo Ione e Dinamene. Di ione ho pero` solo il sapone ed il balsamo, la lozione non la trovai ma visto quello che hai detto non penso che la comprero`. Di Dinamene, al contrario, ho il sapone e la lozione, che come ho detto più su mi piacciono moltissimo, oltre che perlaprofumazione soprattutto per come lasciano la pelle.
Purtroppo qui, anche se qualcosa di sporadico c'e`, non riesco a trovarli. Avevo provato a sentire la signora tramite FB, sperando che potesserospedire anche qui in USA, ma mi ha dirottato sui negozi online Italiani.
Purtroppo qui, anche se qualcosa di sporadico c'e`, non riesco a trovarli. Avevo provato a sentire la signora tramite FB, sperando che potesserospedire anche qui in USA, ma mi ha dirottato sui negozi online Italiani.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
Guarda non conosco le loro modalità di vendita on-line, mi ha dato l'idea di un'impresa artigianale molto famigliare (il che per me è un pregio, intendiamoci)montecristonumerodue ha scritto: ↑31/08/2024, 12:16 ...
e magari non vogliono impelagarsi in procedure di spedizione/dazi ecc troppo complicate (mia semplice supposizione).
Per dirti, la signora si è raccomandata di farle sapere le mie impressioni sui saponi acquistati "ma anche per telefono eh, non solo per mail, mi chiami pure quando vuole..." Come fai a non prenderla in simpatia ?
Domani provo l'Esperidi e poi le/ti/vi faccio sapere.
-
Allora, stamattina ho provato l'Esperidi.
E' un sapone agrumato all'olio d'oliva extravergine, con profumazione tenue, meno forte dello Ione.
Montato in ciotola con il Simpsons Duke 3 ha dato facilmente una bella schiuma densa, lubrificante e protettiva.
Come prima impressione è stata decisamente buona, e addirittura superiore allo Ione, ma la stessa signora Annamaria me l'ha consigliato come prodotto superiore e a costo inferiore, sui 13 euro ... (veniva venduto però come refill, quindi confezione in carta oleata e nylon e basta, a differenza degli altri con barattolo, scatola ecc)
In sintesi, per me, ottimo rapporto qualità/prezzo.
E' un sapone agrumato all'olio d'oliva extravergine, con profumazione tenue, meno forte dello Ione.
Montato in ciotola con il Simpsons Duke 3 ha dato facilmente una bella schiuma densa, lubrificante e protettiva.
Come prima impressione è stata decisamente buona, e addirittura superiore allo Ione, ma la stessa signora Annamaria me l'ha consigliato come prodotto superiore e a costo inferiore, sui 13 euro ... (veniva venduto però come refill, quindi confezione in carta oleata e nylon e basta, a differenza degli altri con barattolo, scatola ecc)
In sintesi, per me, ottimo rapporto qualità/prezzo.
-
Per correttezza d'informazione sulla lozione AS, ti riporto quello che mi ha risposto la signora alla mia mail e cioè chemontecristonumerodue ha scritto: ↑31/08/2024, 12:16 ... Di ione ho pero` solo il sapone ed il balsamo, la lozione non la trovai ma visto quello che hai detto non penso che la comprero`...
"Riguardo l'after le profumazioni date dagli oli essenziali inizialmente (soprattutto il bergamotto poi nota di testa) dan sempre l'effetto un po' acceso, essendo poi in alcol puro l'essenza la sente nitida e quindi più forte, in realtà poi svanisce perché volatile;"
Pertanto tra un po' di tempo saprò dirti se il profumo della lozione Ione rimane intenso o si attenua.
-
Per Natale mi è stato regalato il sapone eucrante…provato una sola volta al momento, ma devo dire che mi pare eccellente!
Sicuramente ne ho caricato troppo, ed anche questo potrebbe avermi aiutato. Devi provare caricandone meno (me lo aspettavo un pelo meno morbido e ci sono andato come per gli stirling). Ho trovato che ha un comportamento molto simile si tallowati, veramente ottimo. Monta anche mooolto facilmente.
Profumazione molto buona e presente, alcune note mi ricordano alla lontana un bay rum (sarà per i chiodi di garofano? Boooh). Molto soddisfatto al momento
Sicuramente ne ho caricato troppo, ed anche questo potrebbe avermi aiutato. Devi provare caricandone meno (me lo aspettavo un pelo meno morbido e ci sono andato come per gli stirling). Ho trovato che ha un comportamento molto simile si tallowati, veramente ottimo. Monta anche mooolto facilmente.
Profumazione molto buona e presente, alcune note mi ricordano alla lontana un bay rum (sarà per i chiodi di garofano? Boooh). Molto soddisfatto al momento
-
Twistdh, visto che me li hai ricordati, ieri ho usato l'Esperidi (accantonato momentaneamente con lo Ione perché li trovo più adatti alla stagione estiva) ed è stata effettivamente una bella sbarbata e anche un ottimo post.
Davvero dei bei prodotti
Davvero dei bei prodotti