Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre
Messaggi: 19008
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Babbo Natale mi ha portato una gradita sorpresa: dopobarba e profumo della nuova linea de L’Erbolario “Vetiver” messi alla prova nella rasatura di oggi: https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=409893#p409893

Sono stato grande estimatore della precedente linea al “Vetiver”, ormai fuori produzione da alcuni anni e di cui conservo gelosamente il flacone con ancora due dita della “Lozione Dopobarba al profumo di Vetiver e alla Hamamelis”, per cui ho accolto con favore la nuova edizione.
Mi sono sempre trovato bene con i prodotti de L’Erbolario e così è stato anche con il nuovo “Vetiver”, ma la cosa che mi ha reso ancora più felice è che la sua fragranza sposa perfettamente quella del sapone da barba de IlRasoio.com “VETIVER SAVAGE” (realizzato in collaborazione tra IlRasoio.com, Barbieri Uniti e Lorenzo Preattoni): https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?t=18544.
Chi usa profumi al vetiver sa bene che ne esistono in varie declinazioni, dal più terroso, pungente e “scuro” a quello più dolce, delicato e morbido…proprio come la fragranza del sapone da barba “VETIVER SAVAGE” delicata e dolce. Fragranza che è una rivisitazione del profumo “Grey Vetiver” di Tom Ford del 2009 le cui note agrumate, speziate e legnose le ritrovo riprodotte nella nuova linea de L’Erbolario “Vetiver”, complemento che considero perfetto.

Immagine

La Lozione Dopopabra, come le ultime proposte, ha l'erogatore spray e con 6-8 erogazioni sul palmo della mano (magari leggermente bagnato) si stende picchiettando sul viso...si assorbe senza lasciare tracce di untuosità.
Per quanto riguarda il profumo, questo “Vetiver”, come gli altri de L’Erbolario, non lascia la scia (per fortuna…) ma sulla mia pelle la persistenza è più che buona, applicato questa mattina io e chi mi sta vicino ne percepiamo la fragranza a distanza di 7-8 ore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HellcatOne
Messaggi: 867
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da HellcatOne »

Io della linea Vetiver ho preso il profumo e, come te lo trovo ottimo. I dopobarba però, per la questione di untuosità residua, non riesco a farmeli ppaicere =)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 508
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da vertighel »

Ho provato solo alcuni campioni del dopobarba Vetiver. Buona la profumazione e l'effetto sulla pelle a cui Erbolario ci ha abituato, ma la cosa che mi infastidisce è il forte odore di alcool che percepisco all'apertura della bustina.
Magari è solo una caratteristica dei campioni, non so...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”