Ho scoperto che queste lame danno il loro meglio su rasoi Slant: sul Kraken sono spettacolaripablomoreno ha scritto:Provate le Perma-Sharp (presumo nuova versione visto che le avevo appena comprate), mi sono piaciute.
Su Ikon B1 OSS con barba di 48h si fanno sentire un po' di più delle Rapira Super Stainless restando comunque dolci, hanno rasato bene e a fondo, nessuna irritazione, 3 passate e BBS senza grossi patemi, ricrescita percepibile solo oltre le 12h.
Penso che le ricomprerò.
Perma-Sharp Super
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- pablomoreno
Re: Perma-Sharp Super
- Lino
Ieri, rileggendo questa discussione, dopo moltissimo tempo mi è venuta voglia di riprovare una Perma Sharp con la quale ho armato un EJ 89 'rafforzato': ho avuto davvero una bella rasatura molto confortevole e profonda, sono lamette ottime.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Tenaccio
Beh ieri sera, dopo adeguata preparazione (olio prebarba), doccia sapone proraso verde ho montato la lametta sul Fatip OC (barba di 2 giorni e mezzo). Un Bbs da paura, un passaggio sul viso di estrema delicatezza, insomma una goduria. Lametta strepitosa.
-
Non dovrebbero essere le sharpedge verdi la stessa tipologia (stainless) delle permasharp?
-
Tutte queste lame gillette fatte a San Pietroburgo secondo me sono tutte uguali.
Le uniche differenze magari sono tra stainless e ricoperte.
Che differenza ci sarebbe ad esempio tra una gillette platinum (pacco blu) e una sharpedge gialla super platinum?
Le uniche differenze magari sono tra stainless e ricoperte.
Che differenza ci sarebbe ad esempio tra una gillette platinum (pacco blu) e una sharpedge gialla super platinum?
- Bob65
-
Provate oggi con lo shibumi.
Ottime lamette, dolci e taglienti. Direi "divertenti"!
Fanno venir voglia di ricominciare.....
Promosse a pieni voti. Buona serata.
Ottime lamette, dolci e taglienti. Direi "divertenti"!
Fanno venir voglia di ricominciare.....
Promosse a pieni voti. Buona serata.
- Sbarbaz
Secondo me si dovrebbe specificare per ogni post se si parla delle nuove Gillette Permasharp oppure delle vecchie Permasharp super...oppure cambiare nome del thread. Io personalmente le metto tra i primissimi posti tra quelle in mio possesso ma mi riferisco alle Gillette Permasharp. Quelle super mai provate.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
-
Rimedio subito, ho usato le Gillette Permasharp
-
Leggendo i commenti non posso che elogiare pure il le perma sharp, lamette fantastiche. Pure io come è successo ad altri in alternativa a queste le uniche che riescono a darmi lo stesso risultato sono le Gilette 7 o clock gialle. È curiosa come cosa
- lockelamora
Scusate non ho capito una cosa di queste lame...sono Russe o Turche?
- Tarti
Le vecchie Perma-Sharp (scatolina con la scritta in turco) erano prodotte in Turchia, le nuove sono state acquistate da Gillette e vengono prodotte dalla P&G in Russia. In ogni caso si tratta di ottime lame!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
concordo con te! tra le migliori lamette che ho provato!
- Davide84
Sta mattina cercavo l'ultima Feather da accoppiare al mio fido R41 e non l'ho trovata, forse le avevo già finite
E poi mi è capitata sott'occhio la scatolina delle Perma-Sharp così ne ho messa su una e via.
Rasatura super profonda e confortevole, non ho sentino nemmeno il bisogno del dopo barba anche se un pochino di merito se lo deve prendere sicuramente il Saponificio Varesino
E poi mi è capitata sott'occhio la scatolina delle Perma-Sharp così ne ho messa su una e via.
Rasatura super profonda e confortevole, non ho sentino nemmeno il bisogno del dopo barba anche se un pochino di merito se lo deve prendere sicuramente il Saponificio Varesino
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Flatinus
+1
è l'accoppiata che uso da anni.
è l'accoppiata che uso da anni.
-
Non mi è piaciuta. Sul collo mi ha irritato parecchio. Tra le Gillette è quella che ho gradito meno, tra quelle che ho provato fino a ora.
Per la mia pelle probabilmente è indicata maggiormente una Gillette Rubie, o una 7o'Clock.
Per la mia pelle probabilmente è indicata maggiormente una Gillette Rubie, o una 7o'Clock.
- Super Rookie
Provata l'altro ieri; credo sia la verisone P&G russa attuale.
Lametta montata su Muhle r89; lametta affilata e regolare, resa piuttosto buona, tuttavia un pelo sotto le Personna platinum secondo me, e sicuramente meno performante di Feather e KAI.
Tra le Perma-Sharp attuali e le ASTRA verdi, tuttavia, sceglierei le Perma-Sharp senza pensarci!
Lametta montata su Muhle r89; lametta affilata e regolare, resa piuttosto buona, tuttavia un pelo sotto le Personna platinum secondo me, e sicuramente meno performante di Feather e KAI.
Tra le Perma-Sharp attuali e le ASTRA verdi, tuttavia, sceglierei le Perma-Sharp senza pensarci!
-
Secondo me sono ancora più profonde delle personna platinum e anche se mi lasciano la pelle in più che buone condizioni su questo aspetto preferisco le personna. Le uso se devo uscire presto la mattina dopo e mi sbarbo la sera.
Riguardo le lame giapponesi anche se sono stato traviato dal mito della spada di Goemon Ishikawa e tutto quello che ne deriva (lui nella bufera di neve in meditazione e la spada che taglia il fiocco di neve senza che questo la tocchi + altre cose di questo genere) le feather mi graffiano e non sono per niente dolci nei punti difficili, il pacchetto di Kai mi è servito a non considerare per ora rasoi con esposizione positiva, quindi soldi spesi bene
Riguardo le lame giapponesi anche se sono stato traviato dal mito della spada di Goemon Ishikawa e tutto quello che ne deriva (lui nella bufera di neve in meditazione e la spada che taglia il fiocco di neve senza che questo la tocchi + altre cose di questo genere) le feather mi graffiano e non sono per niente dolci nei punti difficili, il pacchetto di Kai mi è servito a non considerare per ora rasoi con esposizione positiva, quindi soldi spesi bene
-
Stamattina ho provato per la prima volta in vita mia una Gillette Perma-sharp (montata su un DE Giesen&Forsthoff che avevo lasciato nel cassetto da un anno circa, dopo aver iniziato la sperimentazione degli shavette).
L'unico commento che mi vien da dire è .. BELIN! (che è poi il voto massimo che un ligure può attribuire a qualcosa).
Sbarbata perfetta, non sentivo nemmeno la lama sulla pelle, zero punti rossi, BBS raggiunto con le mie solite due passate.
Al netto delle solite variabili da considerare (rasoio diverso, sapone , pre ecc) e che una sbarbata è davvero poco per un giudizio definitivo, come prima impressione le giudico personalmente tra le migliori sin qui provate, insieme alle Nacet e un filo superiori persino alle Personna.
L'unico commento che mi vien da dire è .. BELIN! (che è poi il voto massimo che un ligure può attribuire a qualcosa).
Sbarbata perfetta, non sentivo nemmeno la lama sulla pelle, zero punti rossi, BBS raggiunto con le mie solite due passate.
Al netto delle solite variabili da considerare (rasoio diverso, sapone , pre ecc) e che una sbarbata è davvero poco per un giudizio definitivo, come prima impressione le giudico personalmente tra le migliori sin qui provate, insieme alle Nacet e un filo superiori persino alle Personna.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
A distanza di circa sette anni dall'utilizzo dell'ultima PERMA-SHARP che avevo, ne ho ricomprate 20 e oggi l'ho riusata...fantastica come sette anni fa, dolce e profonda, tra le migliori per la mia pelle/barba.Ale_Ponente ha scritto: ↑19/11/2024, 10:38 Stamattina ho provato per la prima volta in vita mia una Gillette Perma-sharp ...
...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Super Rookie
Seguendo gli ultimi 2 posts ho tirato fuori una PG Permasharp e l’ho montata sul mio Al-13.
Ho usato un sapone OAM Najran che vorrei finire (non è uno sforzo in realtà xché ha un profumo eccellente).
Il risultato finale della rasatura non è stato eccezionale, pur molto buono, probabilmente perché sono andato un po’ di fretta.
Però ho notato una cosa che potrebbe essere una caratteristica di queste lamette; mi pare abbiano un filo con una texture molto fine, che permette loro di essere super efficienti nel verso del pelo; quindi si possono veramente fare passate molto lunghe senza dover tornare a rifinire.
Non è mai successo con altre lamette che mi ricordi.
Non so se abbiate avuto la stessa impressione.
Domani si riprova
Ho usato un sapone OAM Najran che vorrei finire (non è uno sforzo in realtà xché ha un profumo eccellente).
Il risultato finale della rasatura non è stato eccezionale, pur molto buono, probabilmente perché sono andato un po’ di fretta.
Però ho notato una cosa che potrebbe essere una caratteristica di queste lamette; mi pare abbiano un filo con una texture molto fine, che permette loro di essere super efficienti nel verso del pelo; quindi si possono veramente fare passate molto lunghe senza dover tornare a rifinire.
Non è mai successo con altre lamette che mi ricordi.
Non so se abbiate avuto la stessa impressione.
Domani si riprova
-
Super Rookie, io mi sono trovato bene anche in contropelo, ma concordo che funziona benissimo nel verso del pelo.
Se devo dire , forse un decadimento più veloce di altre, diciamo 3 sbarbate a fronte delle mie solite 5-6.
Ma devo provarla ancora con l'Henson Al13, come hai fatto tu.
Se devo dire , forse un decadimento più veloce di altre, diciamo 3 sbarbate a fronte delle mie solite 5-6.
Ma devo provarla ancora con l'Henson Al13, come hai fatto tu.
-
Mi unisco anch'io ai commenti positivi. La migliore lametta finora provata, che mi ha regalato finalmente una rasatura molto soddisfacente con edwin jagger 89 kelvin. Profonda e soprattutto molto confortevole.
-
Ottime montate su un Tatara Masamune, dolci e scorrevoli.