Un saluto e....
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Buona sera, sono lontano al forum a troppi anni e sarebbe lungo spiegarne i motivi, spero che non me ne vogliate troppo.
Volevo farvi vedere uno dei rasoi in mio possesso da almeno 20 anni. Chiedo notizie e non il valore monetario.
Vi faccio presente che il rasoio non ha mai toccato l'acqua, non è mai stato usato e di questo ne sono sicuro, in quanto ho stracciato io la busta di carta che lo racchiudeva per vedere se presentava segni di ruggine. Grazie....
Scusate ma non riesco a caricare le foto....
Volevo farvi vedere uno dei rasoi in mio possesso da almeno 20 anni. Chiedo notizie e non il valore monetario.
Vi faccio presente che il rasoio non ha mai toccato l'acqua, non è mai stato usato e di questo ne sono sicuro, in quanto ho stracciato io la busta di carta che lo racchiudeva per vedere se presentava segni di ruggine. Grazie....
Scusate ma non riesco a caricare le foto....
- paciccio
- Contatta:
Re: Un saluto e....
purtroppo senza foto aiutarti è parecchio complicato
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Si certo, contavo su un'aiuto per postarle. Oppure, se qualcuno di buona volontà mi spiega passo passo.... forse ci riesco.
Comunque il rasoio in questione è un Globusmen 134 , 6/8"
-
- dragonone
Si certo, contavo su un'aiuto per postarle. Oppure, se qualcuno di buona volontà mi spiega passo passo.... forse ci riesco.
Fatto
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
- dragonone
https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?t=832Si certo, contavo su un'aiuto per postarle. Oppure, se qualcuno di buona volontà mi spiega passo passo.... forse ci riesco.
passo passo..
saluti
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
-
Grazie, buona serata.
- paciccio
- Contatta:
Ecco i risultadi di una ricerca in rete
Azienda Edmund Bergfeld & Sohn
Edmund Bergfeld fondò un'azienda a Solingen circa nel 1910-1918, probabilmente nella zona di Dahler Feld
In un elenco telefonico del 1925, nel comune di Ohligs, viene menzionata l'azienda Edmund Bergfeld & Sohn (Edmund e Rudolf Bergfeld) come fabbrica di forbici. Nel 1929, il comune fu poi unito ad altri formando la grande città di Solingen.
All'inizio degli anni '30, fu costruito a Solingen in Baustraße 6 e successivamente anche Baustraße 8 fece parte dell'azienda.
Edmund Bergfeld aveva almeno due figli: Karl e Rudolf. Quest'ultimo in seguito guidò l'azienda.
L'azienda si chiamava probabilmente esattamente Globusmann Specialfabrik feiner Rasierklingen Edmund Bergfeld & Sohn.
I marchi dell'azienda oltre a Globusmen erano tra l'altro Globusmann, Camel Rider, Daddy Blade, Extra Bladet, Sahara, Sahara Gold e Servant.
Ecco un annuncio pubblicitario per le lame da barba Sahara del 1933:Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la produzione di lame da barba fu presumibilmente interrotta a causa della concorrenza americana di Gillette e Wilkinson.
In un elenco aziendale del 1966 vengono menzionati i marchi GLOBUSMANN, GLOBUSMEN, GLOBI, YOUR SERVANT e SAHARA. L'azienda aveva 40 dipendenti e produceva articoli da taglio, in particolare forbici di alta qualità e anche rasoi. Nel 1984 morì Rudolf Bergfeld. L'azienda cessò definitivamente le sue attività nel 1992.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
-
Grazie, veramente gentile.... Buona domenica.