Reale utilità dei prebarba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Reale utilità dei prebarba
interessante, facci sapere se funziona
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Luglio
- Contatta:
Devo essere onesto. L’ho usato solo due volte e non mi è piaciuto. Non posso dire nulla per quanto riguarda il benessere della pelle, dovrebbe essere usato più lungo ma durante la rasatura non ho visto alcuna differenza. L’olio è anche parecchio viscoso, a meno di non usarne parecchio, per una buona distribuzione. Oltre al viso già bagnato, ho dovuto aggiungere acqua con le mani dopo l’applicazione dell’olio. Le due cose, nessun beneficio percepito e la sua viscosità, me l’hanno fatto accantonare subito. Lo riprenderò in mano eventualmente se leggo opinioni differenti soprattutto su come utilizzarlo. Per il momento l’ho dato a mia moglie, che a mia insaputa già utilizzava olio di argan per altri scopi.
L’olio della Pacific al contrario migliora moltissimo la scorrevolezza della lametta sulla pelle. E anche molto più fluido, facile da distribuire ed eliminare dalle mani una volta applicato. Io lo metto sulla pelle bagnata almeno cinque minuti prima della rasatura. Onestamente non so se ammorbidisce i peli, ma il risultato a livello di scorrevolezza è comunque notevole.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=402680#p402680
Non credo che sia più disponibile in Italia.
L’olio della Pacific al contrario migliora moltissimo la scorrevolezza della lametta sulla pelle. E anche molto più fluido, facile da distribuire ed eliminare dalle mani una volta applicato. Io lo metto sulla pelle bagnata almeno cinque minuti prima della rasatura. Onestamente non so se ammorbidisce i peli, ma il risultato a livello di scorrevolezza è comunque notevole.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=402680#p402680
Non credo che sia più disponibile in Italia.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
Per anni ho usato il prebarba Dr.K, alternandolo di tanto in tanto col Proraso verde, ma dopo essermi accorto di averlo dimenticato a casa quando sono stato in vacanza, mi sono reso conto di poterne fare a meno. L'ho usato ancora un paio di volte, recentemente, ma non ho riscontrato particolari reali benefici, per cui l'ho abbandonato.
-
Usavo sempre il pre barba appena iniziato con la rasatura tradizionale. Devo dire che, dopo aver usato per un anno i saponi Proraso e affini, sono passato ad utilizzare i Cella e Vitos e non avverto più la necessità di usare pre barba. Post rasatura ottimo con pelle morbida.