Pearl Sleek versione V2
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Qualcuno nel forum ha avuto la possibilità di provarlo in anteprima o l'ha già acquistato?
Su rasoiogoodfellas è disponibile da una decina di giorni.
https://www.youtube.com/watch?v=wdj4VSYxqgE
Le uniche informazioni che si trovano in rete è che un rasoio a mezza lama realizzato con materiali di alta qualità come ottone nel manico e a lega di zinco resistente nella testa.
Con un finale in argento satinato e un peso di 85 grammi, offre un'esperienza di rasatura equilibrata e confortevole.
Inoltre, la sua testa pettine chiuso riduce al minimo le irritazioni, offrendo una rasatura sicura anche ai principianti.
Rispetto alla versione di prova testata in anteprima da alcuni creator o tester su youtube, la V2 presenta una miglioria. sono stati aggiunti due perni per bloccare meglio la lama.
Su rasoiogoodfellas è disponibile da una decina di giorni.
https://www.youtube.com/watch?v=wdj4VSYxqgE
Le uniche informazioni che si trovano in rete è che un rasoio a mezza lama realizzato con materiali di alta qualità come ottone nel manico e a lega di zinco resistente nella testa.
Con un finale in argento satinato e un peso di 85 grammi, offre un'esperienza di rasatura equilibrata e confortevole.
Inoltre, la sua testa pettine chiuso riduce al minimo le irritazioni, offrendo una rasatura sicura anche ai principianti.
Rispetto alla versione di prova testata in anteprima da alcuni creator o tester su youtube, la V2 presenta una miglioria. sono stati aggiunti due perni per bloccare meglio la lama.
-
Re: Pearl Sleek versione V2
Io l'ho preso e l'ho provato un paio di volte, la prima con lama Dorco rossa e la seconda con Perma Sharp (sui rasoi single edge uso solo lame pretagliate). Prima di esprimere un giudizio definitivo devo testarlo ancora, ma in prima battuta posso dirti che lo trovo più delicato del Parker Solo Edge. L'ho utilizzato con due diversi angoli di attacco sulla pelle, molto chiuso (manico quasi parallelo al viso) e molto aperto. Trovo infatti che, con angoli intermedi, il rasoio praticamente non tagli. Con angolo molto aperto è abbastanza efficace ma dolce, chiuso è più performante ma a discapito del comfort in rasatura. A me sembra costruito bene, soprattutto in rapporto al prezzo (circa 25 euro). Confermo che la versione in vendita su Rasoi Goodfellas è quella "aggiornata".
-
Grazie per il tuo contributo.
I rasoi a mazza lama sono una assoluta novità per me.
Non conosco il parker solo edge e non possiedo nessuno di questi rasoi a mezza lama.
Mi sono interessato a questi rasoi su consiglio di un amico il quale per la verità mi aveva prima proposto il Leaf che non mi piace ma ,pur piacendomi, costerebbe molto di più.
Cercavo qualcosa di semplice, ad un prezzo basso e accessibile per cominciare.
Questo credo sia proprio il candidato ideale come rasoio per farsi un’idea di base.
Non conosco il parker solo edge e non possiedo nessuno di questi rasoi a mezza lama.
Mi sono interessato a questi rasoi su consiglio di un amico il quale per la verità mi aveva prima proposto il Leaf che non mi piace ma ,pur piacendomi, costerebbe molto di più.
Questo credo sia proprio il candidato ideale come rasoio per farsi un’idea di base.
-
Cioè utilizzi solo mezze lame confezionate,non le smezzi?Wood Pusher ha scritto: ↑25/09/2024, 10:16 la prima con lama Dorco rossa e la seconda con Perma Sharp (sui rasoi single edge uso solo lame pretagliate).
-
-
Si possono anche tagliare con delle normali forbici relativamente pesanti...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
-
Se ti piacciono i rasoi "quotidiani" allora secondo me ti troverai bene. Io l'ho provato altre due volte, con Derby verde e con Derby platinum. Con lame stainless "canta" parecchio perché ha un discreto gap, ma non si perde il comfort in rasatura. Con lame platinum secondo me lavora molto bene.Ottavio ha scritto: ↑25/09/2024, 10:25 Grazie per il tuo contributo.
Al contrario, se stai cercando uno strumento molto performante, probabilmente dovresti rivolgere lo sguardo altrove, ad esempio al Razorock Eco che è decisamente più efficace.
-
Ciao, si sto cercando un rasoio non molto efficace per l'utilizzo quotidiano anche un po' blando.Wood Pusher ha scritto: ↑27/09/2024, 7:54
Se ti piacciono i rasoi "quotidiani" allora secondo me ti troverai bene. Io l'ho provato altre due volte, con Derby verde e con Derby platinum. Con lame stainless "canta" parecchio perché ha un discreto gap, ma non si perde il comfort in rasatura. Con lame platinum secondo me lavora molto bene.
Al contrario, se stai cercando uno strumento molto performante, probabilmente dovresti rivolgere lo sguardo altrove, ad esempio al Razorock Eco che è decisamente più efficace.
Preferirei un rasoio che per l'utilizzo quotidiano dove la presenza della lametta non si percepisce molto quando mi vado a sbarbare, poi valuterò se preferisco utilizzare una lametta stainless o una platinum, tanto di lame ne ho già molte.
Basterà solo smezzarle oppure comprerò quelle già pretagliate.