PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
pocosso

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pocosso »

Buongiorno, mi presento, mi chiamo Davide, sono di Rimini, appassionato di rasatura. Usa Straight Razors da qualche anno, adoro affilare.

Grazie mille.
Valerio1975

Messaggio da Valerio1975 »

Ciao sono Valerio, da Mestre. Mi sono sempre rasato con rasoi usa e getta e di recente mi sono fatto affascinare dal mondo delle lamette. Ho comprato un Fatip ibrido e già il fatto di essermi fatto due barbe senza sfregiarmi mi solleva ed entusiasma. Ora si inizia a sperimentare!
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
c.marcello

Messaggio da c.marcello »

Buongiorno a tutti mi chiamo Marcello e scrivo da Trieste classe '79, in realtà sono spesso in giro tra Trieste e Pisa.
Che dire, ho iniziato con i rasoi multilama, poi sono passato al primo brawn elettrico (parliamo di 24 anni fa, non esistevano ancora quelli a batterie) ma alla morte del rasoio sono ripassato al multilama che però mi ha sempre dato fastidio con arrossamenti vari ed alla fine sono ripassato ai rasoi elettrici (prima un philips e poi ad un'altro brawn ma stavolta sono andato su modelli di fascia alta sperando di trovare qualcosa di definitivo, cosa che purtroppo non è successa perchè alla fine non riescono a tagliare bene e se insisto in alcune zone (tipicamente il collo) mi si arrossa tutta l'area. Senza contare che no notato che se mi tagliavo la mattina con il rasoio elettrico alla sera avevo già la barba lunga, mentre se mi tagliavo con la lametta la barba la potevo anche fare ogni 2 giorni (immagino perchè la lama taglia più in profondità del rasoio elettrico). Insomma per farla breve cercando un po in rete alla ricerca di informazioni sui rasoi multilama che dessero meno problemi ho scoperto il mondo della rasatura tradizionale e devo dire che quello che ho visto fino ad ora mi stà piacendo e quindi mi sono iscritto sul forum per avere informazioni su come iniziare (immagino con un rasoio di sicurezza e tutto quello che ne segue)
riccardo.deferrari

Messaggio da riccardo.deferrari »

Ciao a tutti, sono Riccardo di Milano e sono del '77. Strumenti più usati: rasoi di sicurezza Tradere closed comb, Muehle R41 open comb e Fatip slant open comb (lame o gillette 7 o'clock oppure Voskhod). Da anni avevo nel cassetto un mano libera Klaas e da qualche mese lo sto imparando ad usare, faccio fatica ad avere un affilatura dignitosa e cercando risposte a domande che neanche conoscevo mi hanno consigliato il vostro Forum! ci vediamo il 12-Ottobre a Tortona!! a presto!
whitefeather562

Messaggio da whitefeather562 »

Buonasera a tutti!
Già appassionato di coltelli e della loro manutenzione ed affilatura entro oggi nel mondo degli strumenti da rasatura professionale.
Grazie per avermi accolto.
Luca Andrea.
Ste.Lago

Messaggio da Ste.Lago »

Buonasera,
Piacere mi chiamo Stefano e mi sono appassionato a questo mondo da qualche tempo cercando di capirne sempre di più. Spero di riuscire a trovare quello che cerco magari confrontandomi con persone con più esperienza di me in questo campo.
Grazie di essere stato accolto, un saluto a tutti i membri!
Cesare 78

Messaggio da Cesare 78 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Cesare e sono di Palermo. Da circa 10 mesi sono passato dai multilama ai rasoi di sicurezza scoprendo un mondo nuovo e soprattutto il piacere di farsi la barba.
Un saluto a tutti e complimenti per il forum ricco di preziose informazioni.
GambaGF

Messaggio da GambaGF »

Ciao a tutti.
sono Gianfranco, abito in provincia di Milano, zona Nord-Ovest, ho sessantuno anni

Dopo decenni passati utilizzando multilama, rasoi elettrici e di nuovo multilama, sono ritornato, da molto poco, alla rasatura tradizionale.
Ho ritrovato il mio rasoio Gillette Super Slim Twist del 76 e... mi è venuta la voglia di riprovarlo dopo quasi 35 anni.

Mi procuro una confezione di sapone Proraso Verde, un pennello sintetico Wilkinson Essential e ... via di prima sbarbata con lamette Derby Premium.

Spettacolo! non mi ricordavo una rasatura così profonda!
Quindi ora mi son comprato un sapone da barba artigianale, un pennello Omega, una serie di lamette da provare e sto aspettando la consegna del mio nuovo rasoio: un Rockwell 6C White Chrome.

Buona sbarbata a tutti!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”