Dopo aver tenuto aperto la ciotolina del sapone per circa una settimana ho deciso di provarlo di nuovo. La profumazione alla mandorla si è notevolmente attenuata: ho usato il cella per 3 giorni consecutivi e non ho avuto alcun tipo di problema!Super Mario ha scritto:Nella stragrande maggioranza dei casi dei saponi al profumo di mandorla, la causa dell'irritazione è la profumazione (parfum nell'inci). Prova come scrivi e in caso facci sapere.omero ha scritto:Ho acquistato la ciotolina, purtroppo mi irrita la pelle...
proverò a lasciare la ciotola aperta per qualche giorno per vedere se la sostanza che dà la profumazione di mandorla in qualche modo evaoora.
SM

Così mi sono potuto concentrare sulle qualità di questo sapone: a parte una certa difficoltà nel dosare l'acqua, mi è sembrato che la schiuma fosse particolarmente "grassa", se mi passate il termine, il che oltre a far scorrere divinamente il rasoio, mi lascia la pelle particolarmente morbida una volta finita la rasatura. Per me, una volta risolti i problemi di sensibilizzazione, è un buonissimo sapone!
Una piccola curiosità: l'inci sulla scatola è leggermente differente da quello dell'etichetta della ciotolina, le ultime due voci si invertono.