Vi farò sapere

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Grazie del chiarimento, soprattutto per avere chiarito la similitudine con uno dei due Muhle.ares56 ha scritto:Il Muhle R41 è uno dei rasoi più aggressivi attualmente sul mercato, il che significa che va usato con criterio e corretta conoscenza della tecnica.
Il Muhle R89 è un rasoio molto equilibrato, un closed-comb efficace che abbinato alle lamette più adatte alla propria pelle/barba può regalare rasature profonde e confortevoli.
Il tuo "coso" è un clone del Daune, se proprio bisogna fare un paragone è più simile al R89, ma comunque si tratta di rasoi con geometrie e pesi diversi.
Io ti ho consigliato l'EJ per una questione economica...spendi meno e puoi testare il prodotto con il minimo sforzo.bartokk ha scritto:Grazie, marenko.
Come ho scritto, il mio "coso" è di marca sconosciuta, quindi è sicuramente un clone. Ho visto l'Edwin Jagger DE89 che hai linkato, bello, ma continuo a preferire il Muhle. Tra l'altro, mi sembra di avere letto qui sul forum che montano la stessa testa.
Mi sembra di capire, in sostanza, che mi consigli il modello 89, Muhle o Edwin Jagger che sia?
coirof ha scritto:+1 per l'Edwin Jagger. per le lamette opterei per un sample pack (da razorbladesclub per esempio): le astra potrebbero non piacerti e ti ritroveresti con una marea di lamette da smaltire...
Il merkur 37c è molto più gentile del Fatip Gentileocrim_95 ha scritto:Grazie!! per il momento vorrei evitare il tipo slant perché ho paura che sia uno spargimento di sangue!! come con il shavette che ho a casa da ormai 1 anno, ma, non ho ancora la tecnica!!
Il problema è che se ne prendo solo uno sono sicuro che al primo viaggio di lavoro sono senza perché me lo dimentico (solitamente sto via almeno 10 giorni)..
In quanto può capitare (ma penso di no se non ho irritazioni) che mi faccio la barba una volta a settimana, posso avere problemi con i rasoi citati?? riesco con il Wilkinson classic e le sue lamette Wilkinson...