Premetto che probabilmente andrò un po' ot.
Da qualche tempo, tra gli altri saponi, sto usando il
Vitos rosso. Generalmente lo alterno o al Valobra o al Cella (tra gli italiani importanti mi manca ancora la saponeria artigiana, per dirne uno). Il
Vitos l'ho pagato 7 euro e nonostante io sia molto generoso nel caricare il mio pennellone Omega 48, credo che mi durerà un bel pezzo; inoltre la schiuma è veramente abbondante e corposa. La profumazione la trovo gradevole, anche se preferisco da questo punto di vista il Cella. Insomma, per quanto costa e per quanto rende, il
Vitos rosso secondo me è un Signor sapone da barba.
La mia curiosità, però, è un'altra. Da acqua e sapone qualche tempo fa ho trovato dei panetti di Valobra: 150 g. quasi allo stesso prezzo del
Vitos (che però pesa quasi un kg.). Ho il dubbio che si trattasse di vecchie rimanenze di magazzino: al confronto con Cella e
Vitos, infatti, siamo qualche spanna al di sotto sia quanto a potere schiumogeno che a profumazione... dopo tutto quello che avevo letto a riguardo, sono rimasto molto deluso... Chiedo agli utenti più esperti se è possibile che si tratti di un'impressione puramente soggettiva o se di sicuro devono avermi rifilato roba scaduta.