Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Bruconiglio ha scritto:diciamo che volevo aumentare la confusione introducendo una nuova pietra da finitura, o piuttosto volevo far capire a denny che prima di scegliere e spendere (tanti) soldi per una pietra da finitura, valeva la pena imparare bene la tecnica
paciccio ha scritto:Ciao Denny,
da quello che leggo sei alle prime armi con l'affilatura, e a meno che tu non ti voglia cimentare da subito con il restauro, la 1000 sarà pressoché inutile,
io mi focalizzerei più sul mantenimento, se hai già la 7h le affiancherei solo una belga gialla
Bruconiglio ha scritto:Il miglior rapporto qualità/prezzo per impostare i biselli:
https://www.dictum.com/it/dmt-eah/blocc ... _1_12_12__
CozzaroNero ha scritto:Grazie per l'informazione Bruconiglio, grana extrafine?
Bjornvetr ha scritto:Quello che nel gruppo abruzzese è fissato per le naturali sono io!![]()
etc, etc
wizardale ha scritto:.....se per iniziare a cimentarsi nell'affilatura….
Aldebaran ha scritto:Ad un utente medio, che usa i rasoi per se stesso, una pietra da finitura come la belga gialla può bastare per mantenere affilati i propri rasoi...
robyfg ha scritto:Visto che parli d'affilatura e non di mantenimento io ti direi di lasciare stare la belga (altrimenti impazzisci,per lei ci sarà sempre tempo) e di prendere una combo 3000/8000, la Zwilling va benissimo
stf77no ha scritto:...prova a mettere un annuncio nella sezione cerco del mercatino….
Aldebaran ha scritto:Buongiorno,
Ad un utente medio, che usa i rasoi per se stesso, ......
Visitano il forum: degregory, giotakamine e 2 ospiti