la Cigale Savon Barbe

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

la Cigale Savon Barbe

Messaggio da lutherblisset »

Grande sorpresa dopo aver acquistato a scatola chiusa questo sapone francesino "outsider" dal prezzo popolare
di euro 4,15 ( cioè, popolare se comparato agli altri suoi connazionali :D ).

http://www.savonnerie-lacigale.com

Ha un profumo fresco e delicato alla lavanda, una consistenza tra il Cade dell'Occitane e la Proraso bianca
in ciotola. Con i miei attuali pennelli di setola, sintetici e cavallo, ha sempre generato una bella schiuma
densa, burrosa ( come i saponi con sego ), persistente ed idratante tanto da lasciarmi, dopo la rasatura, la pelle
morbida e fresca e rendere superfluo l'uso di un qualsiasi aftershave, il lieve profumo di lavanda svanisce al
risciacquo e non interferisce con l'applicazone dell' EDT o colonia preferita.
Il rasoio (DE) scorre bene anche sel''unico neo a mio personale avviso è una lubrificazione quasi assente,
compensata forse dalla presenza dell'Aloe Vera che evita qualsiasi irritazione e arrossamento.

IMHO è una promozione a pieni voti, lo consiglio vivamente a chiunque se lo trovasse davanti negli scaffali di vendita.
Chiedo se qualcuno degli amici del Forum lo abbia già provato e le sue impressioni.

INCI :
aqua,poassium stearate, sodium stearate, potassium cocoate, sodium cocoate, glycerin, parfum, aloe barbadensis gel,
sodium chloride, limonene, linalool, sodium hydroxide, potassium hydroxide.

Immagine
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: la Cigale Savon Barbe

Messaggio da Batik »

Interessante. Tu dove lo hai acquistato questo sapone, un negozio fisico in Italia?
Ultima modifica di Batik il 22/02/2016, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: la Cigale Savon Barbe

Messaggio da Teoman »

Io lo trovo ottimo..
Soprattutto in rapporto al prezzo: lo pagai 2€ al Cosmoprof un paio di anni fa!
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: la Cigale Savon Barbe

Messaggio da lutherblisset »

Ciao Batik,
l'ho acquistato qui a Genova presso una profumeria della catena GD, sono presenti solo in Liguria.
La commessa ha detto che il loro negozio sta iniziando a vendere online alcuni prodotti, ma io il loro sito non
l'ho trovato. Mi informo nuovamente e se ti può venire utile ( a tutti ) posterò il link.
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: la Cigale Savon Barbe

Messaggio da Batik »

Grazie lutherblisset. Mi pare però di capire che i prodotti di questa saponeria non siano molto ben distribuiti in Italia.
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: la Cigale Savon Barbe

Messaggio da lutherblisset »

Mah....misteri della ( Grande ? ) Distribuzione Organizzata.
a quanto pare questa azienda non è è proprio distribuita bene da nessuna parte..........
Il prodotto lo si trova a spizzichi e bocconi sia recensito che in vendita un pò dappertutto
dalle "Ammerighe" http://bullgooseshaving.com/la-cigale-s ... soap-150g/
alla perfida Albione http://shavenook.com/showthread.php?tid=35574. (pardon, è sempre USA ).
Il prodotto è valido, appetibile per il prezzo, forse non ne hanno una grande produzione........
Ultima modifica di lutherblisset il 23/02/2016, 0:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: la Cigale Savon Barbe

Messaggio da Batik »

Comunque, poiché mi hai oltremodo incuriosito, ho scritto alla casa per conoscere la loro distribuzione in Italia. Vedremo.
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: la Cigale Savon Barbe

Messaggio da lutherblisset »

......... :D :D :D .....se King-Kong ormai ti si è arrampicato sulla testa..........

una ciotola te la spedisco io ;)
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: la Cigale Savon Barbe

Messaggio da Batik »

Non nascondo che lo scimmione ci stava provando, poi, viste le difficoltà, è dovuto scendere a più miti consigli. :D
Ti ringrazia comunque per l'offerta, che è stata molto apprezzata ma, l'impresa non vale la spesa.
Sai, la saponeria francese ha risposto alla mia email dicendo che i loro prodotti, in Italia, si trovano solo presso la catena GD; La stessa che hai segnalato tu. ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”