RazoRock Plissoft

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da rasoietto »

In teoria dovrebbe trattenere più acqua ma nella pratica trovo che ne trattiene davvero poca… Con omega evo strizzandolo riempi mezzo bicchiere, strizzando in big bruce mezzo cucchiaio d acqua. Stavo iniziando a pensare che forse sono le setole lunghe che danno “vaporosita” al sapone?
Non so come morbidezza, peso, grandezza è ottimo ma ha delle capacità troppo schiumanti?
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da twistdh »

Come già scritto da utenti molto più esperti di me…secondo me va solo strizzato/scrollato bene, perché intrappola acqua all’interno.

Non sono esperto per niente, e mi tengo alla larga dai sintetici…ma un ciuffo più denso intrappola più acqua e quindi solo strizzandolo a mano ne rimane molta all’interno e va quindi anche “scrollato” per bene per fare uscire acqua in eccesso.

Ho notato lo stesso comportamento con i miei tassi:
I meno densi basta strizzarli a mano, i più densi necessitano di scrollata decisa altrimenti rimane troppa acqua e la schiuma risulta troppo vaporosa.

Una volta montato com la giusta quantità di acqua funziona perfettamente anche il ciuffo più denso.
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da rasoietto »

Forse non ho spiegato bene il dubbi ma trovo che il razorock trattenga decisamente meno acqua dell omega evo che da montaggi molto compatti. Credo dipenda dal ciuffo il montaggio arioso poiché già il fratellino da 24 non lo fa. Ma scrivevo per conferma da porte di chi lo possiede se ha notato dei montaggi vaporosi con il pennello in questione o mi sto fissando io?
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da twistdh »

Boh io ti ho risposto…a te sembra che trattenga meno acqua, ma ne trattiene di più dentro. È quello che da il montaggio più arioso. E magari il fatto che può richiedere più sapone perché se ne mangia di più. Poi basta provare :)
Rispondi

Torna a “Pennelli”