Pagina 1 di 1

Shavette MENROCK

Inviato: 04/12/2015, 15:37
da carmelo92
Ciao a tutti, oggi è arrivato il mio primo shavette, un MENROCK, devo dire che come prima esperienza con il nuovo rasoio non mi ha deluso per niente,molto maneggevole, equilibrato, montatura e smontatura delle lame semplicissima senza alcuno sforzo, che dire un OTTIMO ACQUISTO, solo un piccolo graffio sul mento, come prima esperienza dopo tanto tempo devo dire che sono soddisfatto. Nel pacco con il rasoio è arrivato anche un pacco di lame della MENROCK, vedrò se usarle per la prossima rasatura. :D
Immagine

Rasoio: shavette MENROCK
Lame: astra
Sapone da barba: Proraso Linea Verde

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 23/07/2017, 15:44
da Barbone
Vorrei acquistare anch'io questo shavette, le recensioni su Amazon sono buone (come questa) e costa poco. Qualche altra esperienza?

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 26/07/2017, 13:23
da Barbone
Nessun parere?

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 26/07/2017, 14:35
da ares56
Si tratta di un Sanguine rimarcato...se ti piace la personalizzazione è comunque un buon shavette, altrimenti vedi gli originali: https://www.ebay.it/sch/hairdressing_sc ... ors/m.html" onclick="window.open(this.href);return false;?

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 26/07/2017, 19:13
da Barbone
Grazie mille Ares, non ci sarei mai arrivato da solo. :) In effetti come personalizzazione non mi dispiace, visto il basso costo e la spedizione veloce direi che posso rischiare... Non so se questo tipo di rasatura mi può conquistare, per cui non vorrei prendere qualcosa di più costoso per abbandonarlo poi in un cassetto.
Stavo cercando anche un Universal a mezza lama, ma di offerte in Amazzonia non ne ho trovate.

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 31/07/2017, 23:12
da scoglio
ares56 ha scritto:Si tratta di un Sanguine rimarcato...se ti piace la personalizzazione è comunque un buon shavette, altrimenti vedi gli originali: https://www.ebay.it/sch/hairdressing_sc ... ors/m.html" onclick="window.open(this.href);return false;?
Ares, a quale prodotto Sanguine ti riferisci? Dal link non si capisce :?
Io ho uno shavette "da battaglia" analogo a quello di Carmelo92, marchiato "Shaving Shack" (6€ su Amazon) e mi chiedevo proprio di che rasoio si trattasse, al netto del "rebrand"

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 01/08/2017, 7:44
da ares56
scoglio ha scritto:Ares, a quale prodotto Sanguine ti riferisci? Dal link non si capisce :?
Al di là delle personalizzazioni che la stessa Sanguine mantiene per caratterizzare i prodotti con il proprio marchio, lo shavette di base è questo:

Immagine

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 02/08/2017, 10:08
da scoglio
Grazie, non l'avevo mai notato ;)
Come nota a margine, immaginando che il mio "Shaving Shack" sia esattamente lo stesso rasoio, l'ho trovato un po' scomodo per due fattori (nb: la mia unica esperienza è con un...altro Sanguine, l'R5 Wood): l'appendice molto corta, su cui sta solo il dito anulare e non anche il mignolo (magari è solo abitudine mia, per carità...ma la trovo una posizione comoda) ed il blocco lama davvero duro da aprire, sempre rispetto all'R5. Meglio stare attenti quando si arma/disarma il rasoio, per evitare di farsi male.

Certo, per 6€...

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 02/08/2017, 11:03
da Barbone
Il sistema di apertura del mio funziona senza problemi, sufficientemente morbido e preciso ma comunque sicuro.

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 02/08/2017, 11:41
da scoglio
Può darsi che la mia impressione che ho avuto io sia dovuta all'abitudine nell'usare l'altro shavette, che invece ha un meccanismo solido, ma "facile". Tuttavia il blocco di questo mi pare davvero un po' troppo saldo, in effetti diverse recensioni su Amazon ne parlano :?

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 02/08/2017, 12:56
da byllot
Pensa che stavo leggendo la recensione di cui parli!
Ho pensato, quasi lo scivo sul forum...

Re: Shavette MENROCK

Inviato: 02/08/2017, 16:47
da scoglio
C'è anche la mia :lol:
Sia chiaro, non lo sconsiglio completamente. Trovo che, considerato il prezzo basso, sia un prodotto discreto...solo ha qualche pecca, ma è uno shavette "onesto"