Shampoo e detersione della barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Shampoo e detersione della barba

Sostienici

Sponsor

Messaggioda macosavuoi » 24/03/2020, 8:28

Per la detersione conviene sempre usare un prodotto creato per tale scopo. I saponi da barba non lo sono, hanno altre proprietà.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
macosavuoi

Images: 131

Messaggioda Taddeo » 24/03/2020, 10:45

Mi spiace ma non sono d'accordo; un sapone, proprio per il suo nome, deterge. Che il marketing voglia differenziare gli usi ok, ma all'atto pratico le differenze sono minime. Quali sarebbero le altre proprietà di un sapone da barba rispetto ad un 'sapone?' per barba?
Taddeo

Messaggioda teoserio » 26/03/2020, 1:09

Ciao, io ho provato a usare la schiuma avanzata per fare il contorno alla mia barba sul pelo per detersione ma non mi ha convinto. Mi sembrava essere abbastanza "aggressiva" anche perché è progettata per esserlo contro il pelo. Sullo shampoo non ho neanche io provato molto, finora solo il proraso wood & spice e un loreal 3in1 barba viso capelli entrambi normali / modesti sulla mia pelle che tende a seccarsi molto.
teoserio

Images: 15

Messaggioda Taddeo » 26/03/2020, 10:41

Ciao, ho provato pure io in questi giorni ed effettivamente è molto sgrassante (almeno quella che sto usando, la proraso rossa), però è anche vero che per ristabilire il film lipidico del pelo poi applico sempre un olio/balsamo per barba (cosa che andrebbe sempre fatta). Le mie considerazioni nascono quindi da questo, cioè usare qualcosa di non aggressivo sulla pelle sottostante (cosa che a livello teorico non dovrebbero fare i saponi da barba o sbaglio?) senza riempirmi di 1000 barattoli (che già ci sono :lol: ) e poi lasciare la vera azione ricostituente a ciò che applico dopo, indifferente che sia per pelo o per cute.

@macosavuoi sarebbe interessante sapere cosa ne pensi, magari senza usare frasi scontate ;) ho visto che produci saponi da barba e magari hai fatto diverse ricerche al riguardo, in questo campo ammetto la mia ignoranza
Taddeo

Precedente

Torna a Barba & Baffi