Stirling Soap Company

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Stirling Soap Company

Sostienici

Sponsor
 

Re: Stirling Soap Company

Messaggioda ares56 » 08/04/2017, 23:34

lamerotanti ha scritto:... Lo Stirling, nuovo, ha un ciuffo molto rigido, il più rigido di tutti i miei pennelli, suino o tasso che siano. Le punte però sono abbastanza morbide, non come un silvertip ma non pungono. Non so se sono state schiarite, sono molto più soffici di un 'pure' che avevo tempo fa. ...

Sono le normali caratteristiche di un ciuffo di grado "finest": elevato backbone ma punte morbide, non sono sbiancate ma naturali...il "finest" è un grado decisamente più funzionale del "pure".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile
 
Messaggi: 13900
Images: 2424
Iscritto il: 10/05/2013, 15:11
Località: Napoli

Re: Stirling Soap Company

Messaggioda Barbablu » 09/04/2017, 11:27

Come ha già detto @Ares il pelo è un tipico Finest.

Colpisce nella foto comparativa con l'Omega, oltre al manico più imponente ed alto che lo avvantaggia nell'uso con ciotola, meno nel FL, il diverso taglio del ciuffo : decisamente tipo "Fan" (ventilatore) lo Stirling e l'Omega che sembra una via di mezzo tra "Fan" e "Bulb" (bulbo di lampadina).
Dovresti avvertire un poco di differenza nell'uso anche per la diversa foggia del ciuffo.
Barbablu
 
Messaggi: 1816
Images: 137
Iscritto il: 13/09/2015, 16:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling Soap Company

Messaggioda montecristonumerodue » 07/08/2018, 2:04

Forse a qualcuno puo` interessare sapere che presso il loro sito sono disponibili dei pennelli di seconda scelta. Certo quelli di prima scelta già non sono costosissimi, ma nel caso si ordino qualcosa direttamente da loro risparmiare dieci o dodici euro su un buon pennello puo` controbilanciare parzialmente i costi di spedizione. Si possono scegliere quelli che presentano un ciuffo difettoso (non perfettamente dritto) oppure quelli che presentano un difetto nel logo.

https://www.stirlingsoap.com/collections/shave-brushes

Io ne ho preso uno. Ho scelto quello con il manico in "marmo" e con scritta trasparente, con logo difettoso. Nella foto qui sotto, alla destra di quello che presi lo scorso anno. Non l'ho ancora provato, l'ho solo bagnato per allargarlo e confrontarlo con il fratello. Onestamente non sono sicuro di aver trovato il difetto del logo, a meno che non sia una leggera inclinazione che alla fine sono forse riuscito a vedere oppure proprio il fatto che l'incisione non sia dipinta in oro. Onestamente mi sembra a posto.


Immagine

Immagine
Avatar utente
montecristonumerodue
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/08/2016, 14:52
Località: U.S.A.
Precedente

Torna a Pennelli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite