Seventh Heaven by Bushdoctor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Marcocp
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/05/2013, 9:57
Località:

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Marcocp »

Vorrei aggiungere anche la mia esperienza.
Ho aspettato un po' nel condividerla poiché volevo testare la pietra su più rasoi e così da quando l'ho ricevuta (ed un ringraziamento a Bushdoctor è quantomeno d'obbligo per solerzia e cortesia dimostrata) ho rinfrescato il filo ad un Puma, un Filarmonica, un Quo Vadis, un Dovo bergischer, un Fontana e ad un Holeka.
Mi rendo conto che ormai non scriverei niente di nuovo, per cui mi limiterò a confermare quanto è già stato più volte detto: la pietra restituisce da subito un ottimo feeling, è veloce ed in grado di spostare il livello di confort ( durante e dopo) unitamente alla profondità di rasatura a limiti che francamente non immaginavo.
E voglio precisare che ho sempre ritenute ottime le mie precedenti sbarbate, per questo sono rimasto colpito da come sono migliorate utilizzando la Seven Heaven.
Direi una pietra spettacolare ed il nome che potrebbe sembrare un po' altisonante rende invece bene quelle che sono state fin da subito le mie sensazioni!
carmdedo
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/03/2012, 11:38
Località: Salerno

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da carmdedo »

Domanda, dove è possibile conoscere formati e prezzi di questa pietra?
Devo contattare Bushdoctor via PM?
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da altus »

Si devi mandare un pM a bushdoctor
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da DYD »

Aggiungo anch'io la mia impressione positiva.
L'ho messa in coda alla belga che, prima della SH, rappresentava il mio fine affilatura.
Ho seguito i comandamenti (giusto per stare in tema), con una cinquantina di passaggi con solo acqua e altrettanti con la poca slurry che si forma.
Trovo, rispetto alla mia belga, delle migliorie in termini di profondità di taglio e di gradevolezza.
Se poi penso al costo...... trovo che sia ancora più gradevole!
L'unico mio desiderio è quello di avere una bout un po' più grande, per velocizzare le operazioni........ chissà se dell'alto del Seven Heaven, qualcuno mi sta ascoltando.... :roll:
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Bout Magnum eh? MMMMmmmm, vedo cosa posso fare. ;)
On the stone again
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da miscio »

Ciao a tutti, eccomi a parlare della seven heaven presa direttamente dalle mani di bushdoctor al meeting di Genova.
La pietra viene fornita con la sua bout che serve per sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Iniziamo a parlare della pietra, le dimensioni sono perfette così come il feeling che restituisce, si presenta come una pietra compatta ma non da la sensazione del “pezzetto di marmo”, anzi si sente bene la lama scorrere su di essa e spostare l’acqua al suo passaggio con la classica ondina.
Altra nota positiva è la gestione dell’acqua che non scivola via come su alcune pietre ma rimane dove la metti e ricopre uniformemente la pietra.

Per testarla al meglio l’ho provata con 3 rasoi: un dovo inox renaissance, un wapienica e un filarmonica.
Le tra lame sono si presentano tra loro molto differenti per metallo e molatura.
Devo dire che i risultati sono stati notevoli con tutti e tre i rasoi testati continuativamente per parecchie rasature consecutive senza alcuna perdita di confort.
In definitiva posso affermare anche io che la seven heaven è un’ottima pietra in grado di fornire una finitura di alto livello in pochi passaggi.
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da giova1949 »

Anche per me è stato un ottimo acquisto, sia per il feeling che -anzi soprattutto- per i risultati. Solo una domanda: fatico molto per avere un poco di slurry, è normale o sbaglio qualcosa ?
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Si,purtroppo lo slurry è duro da cavare,fortunatamente ne basta poco, non deve essere spesso come quello delle belghe.

Pensate a me che devo tirargli via la pellaccia che ha e me le devo lappare, il tutto a mano, mi è venuto il gomito del tennista. :|
On the stone again
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da ischiapp »

Finalmente oggi ho provato questa pietra su una lama wedge di un vecchio SE "Lather Catcher" in uscita.
Come scritto nei gruppi inglesi ... il risultato è Smooth & Sharp.
Anche grazie alla successione ... Coticule, Princesa di Fontanabuona, 7H by Bushdoctor.
Il futuro proprietario sarà felicissimio. ;)

[img]https://lh3.googleusercontent.com/DovtaNCW5vzpM08qxr9fZPokvKC6j52wb9_H5vUAthRB=w1366-h768-rw/source[/img]|[img]https://lh3.googleusercontent.com/fObi899N4iR1uEm5ykoI7jGs5AUUYbA-eJ_Ub67PHN4X=w1366-h768-rw/source[/img]
[/url]
Utente BANNATO
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Aldebaran »

Vorrei ringraziare Bushdoctor per avermi regalato al raduno nazionale di Genova la Seven Heaven...Non ancora del tutto lappata, ha contribuito comunque a farmi ottenere sui rasoi in CPMS35VN un'ottima affilatura...grazie ancora!
viewtopic.php?f=70&t=4047&p=162269#p162269" onclick="window.open(this.href);return false;
eric77
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/11/2015, 21:10
Località:

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da eric77 »

Buona serata, vorrei chiedere dove poter acquistare questa pietra!
Grazie mille
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da altus »

eric77 ha scritto:Buona serata, vorrei chiedere dove poter acquistare questa pietra!
Grazie mille
Manda un PM a Bushdoctor
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Luis »

Mi aggiungo anche io al gruppo seven heaven, dopo aver visto tutte queste ottime recensioni.
La pietra è bella grande, quindi si lavora con facilità. Ho letto che qualcuno ha avuto problemi a creare
lo slurry, io invece non ho trovato nessuna difficoltà, ovviamente non si può pretenderlo denso come quello della belga,
ma per lucidare, lo slurry leggero che si forma, va più che bene. Ho notato quell'attrito che si genera sul rasoio
come se per andare avanti e indietro bisognasse dare un pò di spinta in più, molto piacevole.
Ho ripreso in mano uno sheffield affilato solo con belga che radeva bene, ma lo trovavo un po' troppo aggressivo.
dopo la seven ho notato un taglio più profondo è un pò più di dolcezza l'aveva presa.
Ovviamente non si può giudicare una pietra solo al primo uso, ma sono sicuro che mi darà altre soddisfazioni andando avanti.
Per i tanti novizi che chiedono se comprarla o meno , umilmente mi permetto di consigliare di fare prima un po' di esperienza sulla
belga e poi passare alla seven per capire bene come lavora una pietra da lucidatura.
Grazie a bush per averci fatto conoscere questo gioellino 8-)
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Batik »

La seven heaven potrebbe anche sostituire una belga gialla come ultima pietra, da finitura ?
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da nortis »

Le si aggiunge a seguito, più che sostituirla ;)

Poi se arrivi da una sintetica 8-10k.. si, io son passato spesso direttamente alla 7h
Ultima modifica di nortis il 30/12/2015, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Si, nel senso che se hai affilato precedentemente su pietre sintetiche (o naturali) fino ad un grit di 6000 o 8000, allora si può fare a meno del passaggio su belga e finire direttamente sula Seven Heaven.
On the stone again
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Batik »

Io dispongo di una Zwilling (32505-300-0 Twin) bigrana 3000-8000: una volta usata questa pietra sintetica potrei dunque finire direttamente sulla seven heaven omettendo il passaggio, seppur consigliabile, sullla belga gialla. È corretto ?
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Si, puoi benissimo fare a meno della belga.
On the stone again
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Sembrerebbe che anche oltreoceano comincino a svegliarsi ed a rendersi conto, pertanto se la possono solo sognare perchè non hanno possibilità di reperirla. Solo per voi. 8-) Take a look on this video. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=-fRWUnfkQLw" onclick="window.open(this.href);return false;
On the stone again
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Luis »

Gli Yankee, ti danno la caccia. Falli rosicà :D
http://straightrazorplace.com/honing/12 ... eaven.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Drax68 »

Buongiorno,
anche io da oggi sono il fortunato possessore di una Seven Heaven, ringrazio Bushdoctor per la squisita gentilezza e pazienza avuta nei miei confronti nel darmi tutte le info del caso.
La pietra è arrivata perfettamente imballata e protetta; come da istruzioni dopo avere bagnato con acqua fredda la sua superficie ho effettuato 50 passaggi con i miei 3 ML (Dovo, Colibrì e A.P. Donovan) già affilati in precedenza su belga gialla > coramella con pasta rossa > coramella, seguite da altre 25 passate con leggero slurry non troppo denso (che ho creato con estrema facilità grazie al generoso bout compreso nell'acquisto) e da una trentina circa di passate sulla coramella solo cuoio...... :shock: Che dire, semplicemente eccezionale ! Nonostante come già ribadito i rasoi fossero già affilati (li avevo usati tutti e tre senza problemi in altrettante sbarbate) dopo il passaggio su 7H ho riscontrato una dolcezza ed una facilità di rasatura fino ad oggi mai provate 8-)
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto che consiglio senza ombra di dubbio a chi ancora fosse indeciso.
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da outlaw »

Da pochi giorni anch'io sono un soddisfatissimo possessore di una 7 heaven.
Non credo di avere nulla da aggiungere rispetto a quanto già detto, sorprendente il risucchio e l'effetto ventosa, in alcuni casi sembra proprio che la pietra aggrappi il rasoio e non lo voglia far scappare!

Dal basso della mia inesperienza posso solo rilevare il sensibile beneficio di questa pietra sia su rasoi già ben affilati su belga gialla che su rasoi un pò stanchi che iniziano a non essere più fluidi e morbidi. Con un maxard già ben affilato, dopo la cura 7heaven sembra quasi di non radersi, la lama scorre via senza esitazioni e la pelle risulta meno stressata a fine rasatura, guadagnando anche un piccolo punticino in profondità di taglio.

Stranamente con un Bengall con cui non sono mai riuscito ad ottenere un buon grado di affilatura, mai del tutto soddisfacente, sono riuscito a radermi ed anche piuttosto bene. Il rasoio era stato accantonato perchè mi ha dato troppe insoddisfazioni in passato, tanto da dimenticarmi di averlo.
Una cura standard sulla pietra di bushdoctor e senza troppa speranza ho provato a radermi un pezzettino di collo nel pomeriggio con buon risultato.
La mattina seguente sbarbata veloce, solo 2 passate wtg e xtg ed il risultato è stato buono, nessuna irritazione ma non ho cercato la profondità del BBS (anche per mancanza di tempo), sicuramente da riprovare con più calma anche se penso non sarà a livello dei migliori che ho ma devo riprovare tutto l'armamentario e ci vorrà del tempo. Non pensavo che oltre che lucidare potesse anche riportare in vita un rasoio in stato vegetativo, immagino che ci siano altri fattori che non sono riuscito a cogliere, tipo cattive affilature/scoramellature precedenti, periodo di riposo, ... sinceramente non saprei se dipende solo dalla pietra

Altra nota positiva è che l'acquisto della 7H mi ha rimesso sulle pietre con rinnovata attenzione e spirito di apprendimento.
Ho ritirato fuori una belga gialla che ho sempre considerato di serie B perchè stretta e fine. L'ho finalmente capita e devo dire che è veramente veloce e con la sua dimensione stretta permette di agire meglio su rasoi con problemini localizzati in punta o nel tacco.
Alla fine invece che farmi venir voglia di acquisti compulsivi mi ha fatto apprezzare quello che ho già

Le dimensioni della pietra mi hanno fatto riflettere su quanto sia breve la vita... per consumarla serviranno almeno altre 3 o 4 generazioni dopo di me e forse ne avanzerà ancora
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da outlaw »

Aggiungo finchè son fresco di rasatura
Non ho mai amato i rasoi troppo molati, forse a causa della mia poca tecnica mi danno rasature profonde ma per contro li trovo un pò irritanti sulla pelle.
Le poche volte che mi sono fatto qualche taglietto è sempre stato con rasoi con lame molto sottili e da qui la mia scarsa simpatia.

Ho acquistato un rasoio senza marca francese, 5/8 full hollow da rimanicare ma con lama in discrete condizioni solo per fare prove di affilatura, meglio sacrificare un rasoio da 8 euro piuttosto che uno buono.
Il manico l'ho fatto con una stampella appendiabiti, francamente inguardabile ma lo scopo era affilarlo. Solo belga gialla dilucot, 7Heaven e cuoio della coramella.
Uno dei miei migliori BBS con mano libera, no after shave, l'allume non ha pizzicato per niente.

Grazie a Bushdoctor per questa bella chicca, sempre più contento dell'acquisto
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Grazie a voi per condividere le vostre esperienze con la comunità,mi fa piacere che i possessori della mia pietra siano soddisfatti e raggiungano risultati all'altezza delle aspettative. Buone sbarbate. :D
On the stone again
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Seven Heaven by Bushdoctor

Messaggio da robyfg »

Nei vari post letti si rimarca la "difficoltà" ad avere lo slurry con questa pietra o che comunque è molto diverso da quello ottenuto con la belga!
E' possibile vedere in foto il tipo di (giusto) slurry che produce la 7H?
Magari se se ne riuscisse ad avere pure un'altra della belga,in modo tale da poter confrontare i due risultati e farmi un'idea.
Grazie anticipatamente. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”