Styletto by The Goodfellas Smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

Sono curioso di provare un Open Comb, secondo te posso usare la rossa? Faccio la barba due volte la settimana. :D
Max Slo
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da purgi »

Max Slo ha scritto:Sono curioso di provare un Open Comb, secondo te posso usare la rossa? Faccio la barba due volte la settimana. :D
Io avevo una barbona. Magari aspetta una settimana!
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

OK, ci penso, ma credo che proverò lo stesso, magari sabato che ho più tempo!

:D
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Max, io ho cominciato sabato scorso con la base rossa ed avevo i tuoi stessi timori non avendo mai utilizzato un OC: vai tranquillo, sarà una rasatura ottima, basta andare lentamente e tirare il giusto la pelle.

L'unico consiglio che mi sento di darti potrebbe essere quello di raderti in un giorno festivo in modo da fare tutto senza fretta ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ChendlerBing
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2016, 15:20
Località:

styletto the goodfellas smile quale lametta?

Messaggio da ChendlerBing »

Ciao a tutti ragazzi,avrei bisogno di un consiglio, premetto che sono un neofita infatti possiedo questo rasoio DE della goodfellas da qualche mese in generale anche perché non ho termini di paragone con altri DE mi ritengo soddisfatto della qualità del prodotto so bene che esistono rasoi molto migliori ma per iniziare credo vada bene.
La cosa che mi lascia perplesso sono le lamette derby ultra che ritengo non adatte al mio tipo di pelle molto e dico molto delicata sento che grattano un po voi che siete sicuramente più esperti quali lamette mi consigliate per questo rasoio? tenendo conto che ho la pelle molto delicata?

inoltre peri futuro se volessi cambiare rasoio quale mi consigliereste? ovviamente closed comb e che non sia aggressivo ma "dolce"

Grazie a chiunque voglia rispondere un saluto
Ognuno è un genio....
Ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido....
-Albert Einstein
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: styletto the goodfellas smile quale lametta?

Messaggio da Mino »

ChendlerBing ha scritto: quali lamette mi consigliate
Domande come queste devi porle in questa discussione: viewtopic.php?f=91&t=3461" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo staff ti invita inoltre a presentarti nell'apposita sezione.
Buona permanenza.
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: styletto the goodfellas smile quale lametta?

Messaggio da purgi »

ChendlerBing ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,avrei bisogno di un consiglio, premetto che sono un neofita infatti possiedo questo rasoio DE della goodfellas da qualche mese in generale anche perché non ho termini di paragone con altri DE mi ritengo soddisfatto della qualità del prodotto so bene che esistono rasoi molto migliori ma per iniziare credo vada bene.
La cosa che mi lascia perplesso sono le lamette derby ultra che ritengo non adatte al mio tipo di pelle molto e dico molto delicata sento che grattano un po voi che siete sicuramente più esperti quali lamette mi consigliate per questo rasoio? tenendo conto che ho la pelle molto delicata?

inoltre peri futuro se volessi cambiare rasoio quale mi consigliereste? ovviamente closed comb e che non sia aggressivo ma "dolce"

Grazie a chiunque voglia rispondere un saluto
Io sto utilizzando le astra verdi,ormai giornalmente, mitrovo molto bene. Più delicata della testina oro, penso sia difficile trovare. Possiedo il" Wilkinson sword Classic" con il quale qualche taglietto me lo feci, visto che la lama é posizionata piatta e nascosta e ti costringe a spingere per recidere. Lo styletto in tutte le versioni non mi ha mai irritato ed essendo ben bilanciato non costringe a premere per recidere.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Concordo con Purgi.

Questa settimana ho alternato tutte le basi dello Styletto ed è bastata una rasatura per capire che la base oro, pur essendo molto confortevole, praticamente non serve a nulla perchè taglia in modo molto superficiale.

Le altre tre invece possono essere usate a seconda della lunghezza della barba e, anzi, ritengo che le indicazioni del produttore siano anche molto conservative, perchè per esempio la rossa mi ha rasato molto bene una barba di due giorni, mentre la nera e l'argento possono essere usate ogni giorno con soddisfazione ed efficacia, pur essendo entrambe confortevoli.

Il rasoio ha superato le mie aspettative.

Ovviamente il tutto secondo la mia pelle ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da purgi »

Per questo penso che più delicata della oro sarebbe difficile da trovare in un altro rasoio. Oro,che sulla cute, anche in contropelo é stata efficientissima.
Avatar utente
ChendlerBing
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2016, 15:20
Località:

Re: styletto the goodfellas smile quale lametta?

Messaggio da ChendlerBing »

Mino ha scritto:
ChendlerBing ha scritto: quali lamette mi consigliate
Domande come queste devi porle in questa discussione: viewtopic.php?f=91&t=3461" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo staff ti invita inoltre a presentarti nell'apposita sezione.
Buona permanenza.

Mi scuso con lo staff x aver sbagliato sezione di argomento pensavo potesse essere una discussione generale x quanto riguarda la presentazione l ho fatto appena registrato sul forum grazie per le risposte un saluto!!
Ognuno è un genio....
Ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido....
-Albert Einstein
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

Io la oro non la uso, troppo dolce.
Anche la nera la trovo ormai troppo dolce, 'ormai' nel senso che acquisendo manualità ed essendosi abituata la pelle, inizio a volere qualcosa di più incisivo.

Per me è il rasoio 'titolare', usato con la base grigia e una bella lama, Perma o Feather, è fantastico e più profondo del Jaggerone.
La grigia ha un bel gap tra base e testa eh? 8-)
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Per certi versi il gap dell'argento è impressionante, Max, l'ho usata stamattina e la ricrescita l'avverto già da un pò, però ...

La rossa mi è piaciuta moltissimo ma dovrei utilizzarla per due o più rasature successive per capirla a fondo.

Tu che idea te ne sei fatto, se l'hai provata ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

Ha un gap impressionante ma lo trovo molto maneggevole.
Sinceramente tra quelli provati è quello che trovo più equilibrato in termini di peso, e il manico è una garanzia anche da bagnato.

Mah, uso DE da novembre, e faccio la barba al max ogni 3/4 giorni (non mi cresce molto velocemente), quindi provare la rossa sarebbe una curiosità, non una necessità.
La proverò ma so anche di doverci andare piano, senza fretta.
Max Slo
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

E nel frattempo, il prezzo di listino è risalito di 5€... :|
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da purgi »

Però con 15 lamette in più, sul sito del produttore....
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

purgi ha scritto:Però con 15 lamette in più, sul sito del produttore....
...ma che non coprono la differenza, prendendo come riferimento i prezzi dello stesso sito! :lol:

0,39+0,47+1,39 < 5
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

In effetti l'offerta a 39 euro terminava il 31 gennaio, Divago.

Io reputo questo rasoio da prendere anche a 45 euro !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Max Slo ha scritto:Ha un gap impressionante ma lo trovo molto maneggevole.
Sinceramente tra quelli provati è quello che trovo più equilibrato in termini di peso, e il manico è una garanzia anche da bagnato.

Mah, uso DE da novembre, e faccio la barba al max ogni 3/4 giorni (non mi cresce molto velocemente), quindi provare la rossa sarebbe una curiosità, non una necessità.
La proverò ma so anche di doverci andare piano, senza fretta.
Impressionante vedendo la distanza del tagliente ma, come dici tu giustamente, è davvero equilibrato e maneggevole.

Come ho già scritto poco sopra, Max, io ho usato la piastra rossa sabato scorso dopo che mi ero rasato il giovedì: beh, ho avuto un'ottima rasatura, profonda e confortevole, con due sole passate come faccio sempre.

Certo, se la barba ti cresce molto lentamente, forse devi avere più prudenza ma, comunque, la rossa funziona molto bene: ti consiglio di provarci, potresti scoprire che ti radi benissimo con una SOLA passata ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

Bé, la rossa mi attira molto. :D
Sono curioso. Al limite mi paghi tu il filo da sutura se mi devasto! :lol:

Ieri sera base grigia con Feather nuova: rasata epocale, forse la più liscia di sempre.

8-)

Ho visto che stanno aumentando il catalogo, bene! Chissà cosa ci riserverà il futuro.

Secondo me meritano, una realtà nostrana andrebbe supportata a prescindere, questo rasoio taglia non meno di tanti tedeschi, e meglio di diversi di questi.
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Max, avevo timore anche io dato che non avevo mai utilizzato un OC ( ma ho un Ikon CC che è molto aggressivo ) e invece, pur avendo la barba di due giorni e non da Matusalemme come dice il produttore, è andato tutto bene ed anche in modo confortevole: basta che fai movimenti lenti e brevi e tiri un pò la pelle, nessun problema ( magari non usare una Feather ! ) :D

Condivido il tuo pensiero al 100%: spero continuino ad arricchire l'offerta perchè, essendo produttori italiani, meritano che siano aiutati a crescere e spero lo facciano :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

Mmm, mi stai incuriosendo, può darsi che sabato la uso. Magari con una Astra Verde o una Derby, giusto per non esagerare. Sono curioso di vedere se effettivamente non servirà il contropelo.
Non ti nascondo che l'ho provata per giusto due toccate, la curiosità sta avendo il sopravvento! Ho senttito i peli urlare terrorizzati; poi per evitare di andarci troppo per il sottile ho rimontato la grigia.

Ah ah si, le descrizioni nei vani portalama della scatola sono spassosissime! :lol:

Io comunque al momento con la barba fatta ieri sera verso le 21 non sento la minima ricrescita. Mammamia le Feather con la base grigia!
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Contropelo, Max ?

Prova a fare due passate WTG o, al massimo, fai qualche passaggio ATG su qualche area delicata ( come il collo, per esempio ) in contropelo nella seconda passata ma, secondo me, con due passate al pelo usando la rossa, sei a posto ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

Prezzo tornato a 39.99€ su Amazon...

PS: chissà che, dopo le Dorco ST-301, non aggiungano anche le Personna, nel loro store...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Divago, ma ancora aspetti ?! :twisted: :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

Lino ha scritto:Divago, ma ancora aspetti ?! :twisted: :mrgreen:
Aspetto cosa? L'ho acquistato e recensito da un po', ormai...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”