Styletto by The Goodfellas Smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

purgi ha scritto:anche co lo ho acquistato dal produttore.
dal produttore le 10 lamette in confezione sono, Feather Platinum Coateded, in amazon invece sono le derby extra, che sinceramente non mi piacciono affatto.
Sarà, ma su Amazon hai la spedizione gratuita... :mrgreen:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Anche acquistando dal produttore ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

Lino ha scritto:Anche acquistando dal produttore ... ;)
Si, ma solo perchè hai comprato anche dell'altro... :lol:
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da purgi »

Per l'esattezza per avere la spedizione gratuita devi raggiungere i 49€. Avendo anche la necessità delle lamette, ho raggiunto la cifra facilmente.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

DrDivago ha scritto:
Lino ha scritto:Anche acquistando dal produttore ... ;)
Si, ma solo perchè hai comprato anche dell'altro... :lol:
Ma che c'entra: io avevo BISOGNO di altro ! :lol: :lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

purgi ha scritto:Per l'esattezza per avere la spedizione gratuita devi raggiungere i 49€. Avendo anche la necessità delle lamette, ho raggiunto la cifra facilmente.
Esatto, Purgi ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

Vero, la lametta è un pò gnucca a entrare e uscire dai prigionieri, ma se proprio vogliamo meglio così. Probabilmente l'abbondante verniciatura a polvere ha ingrassato un pò le parti...

Invece il mio ha un carattere ballerino nell'avvitare la lametta, ma la si aggiusta subito.
Comunque dopo ormai diverse barbe non posso che dirne bene, soprattutto con la base grigia, perchè le altre le trovo davvero troppo poco aggressive, potrei usarle giusto per una ripassata veloce serale.

La rossa già dall'aspetto mi incute un pò timore, la testerò mooolto più avanti.

Il logo sulla testa è molto bello e anch'io mi chiedo se durerà.
E' fatto al laser perchè prima c'era la possibilità, come tutt'ora coi loro shavette, di avere le scritte personalizzate.

EDITATO
Ultima modifica di Max Slo il 29/01/2016, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Max, la base argento ti sembra meno aggressiva della nera ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

No mannaggia, ho sbagliato io a scrivere.
Parlando della nera intendevo la grigia.

:oops:
Max Slo
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da purgi »

Arrivato stamattina, il rasoio é molto carino,tutt'altro che classico.confermo che la lametta va aggiustata un po', e va anche un po dura,come già scritto.Sicuramente levigandosi la vernice migliorerà sia l'ingresso che la centratura della stessa."o almeno spero"
Il manico é di ottone buono, la calamita non attacca e oltretutto non attacca neanche gli altri componenti supplementari, che ignoro di che materiale siano."forse la testa é in duralluminio"

Stamattina, avendo una barba di 15 giorni, ho optato per la "famigerata" base rossa. Il rasoio si è comportato bene, aggressivo con il pelo ma non con la pelle, il pettine non si è intasato quasi per niente. Ho configurato il secondo passaggio con la nera e rifinito con la oro. Il risultato è stato un'ottima sbarbata.
Spero di non essere stato troppo logorroico.... ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

No, direi che sei stato esaustivo ! ;)

Che lametta hai utilizzato ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Max Slo ha scritto:No mannaggia, ho sbagliato io a scrivere.
Parlando della nera intendevo la grigia.

:oops:
Infatti mi era sembrato strano ! :)

Oggi non mi sono rasato, domani lo inauguro: se uso la rossa esagero, secondo te ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da radonauta »

Qualche foto in action? Max? Le troviamo nei SOTD?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da purgi »

Lino ha scritto:Che lametta hai utilizzato ?
Ho usato le astra verdi, che avevo comprato insieme al rasoio,le Feather più il settaggio rosso mi sembrava troppo aggressivo... :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Dai tempo al tempo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Stamattina ho inaugurato lo Styletto con base rossa, dato che ieri non mi ero rasato.

Ho utilizzato l'eccellente Nuavia rosso, una lametta Rapira Swedish Supersteel ( nemmeno lontana parente della Supersteel banda rosa ) alla seconda performance ed un pennello in tasso.

Premesso che non avevo mai utilizzato un OC com'è lo Styletto con base rossa, ma solo l'Ikon CC che pare essere aggressivo quanto e più di qualche OC, ho fatto una sola passata WTG con l'attenzione doverosa ed ho avuto la rasatura più profonda di sempre: persino nel mio punto più difficile ( la parte alta del prolabio, il solco sottonasale ) la rasatura è stata perfetta, viso liscio e Floid Vigoroso avvertito in maniera minimale rispetto a rasature con altri strumenti.

Per me assolutamente promosso a pieni voti, tenendo conto del livello di rifinitura, dell'ottimo grip del manico e della bella confezione.

Il perno del coprilametta è 'muscoloso' e quindi, per esempio con l'Astra verde, si deve un po' forzare la lametta che però, in tal modo, risulta bene inserita non avendo riscontrato nessuna asimmetria: evidentemente, non tutte le lamette hanno lo stesso diametro del foro centrale.

Lo Styletto è un rasoio molto buono che, al prezzo di 40 euro, è assolutamente consigliabile ( ricordo agli eventuali interessati che, secondo il sito, la promozione si conclude domani ): adesso sono curioso di provare le altre basi e, naturalmente, la solita scimmia già mi sussurra con tono suadente: "ma se ti sei trovato così bene con questo qui, come sarebbe, allora, il Muhle R41 Rosegold ?" ! :D

Ovviamente quanto sopra è solo la mia opinione ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

Immagine
Immagine

Inaugurato il plate rosso, su barba di 2gg e mezzo. Come da copione, questa è la configurazione più aggressiva e profonda nella rasatura. A naso, direi che si avvicina abbastanza al Fatip, rimanendo comunque più gentile rispetto al "rastrello".
A completare una sbarbata allo stesso tempo molto efficace e confortevole, per il contropelo ho usato nuovamente il plate dorato, montato stavolta su cap Edwin Jagger, a conferma della perfetta compatibilità con lo "straniero".

A meno che non abbiate una barba particolarmente coriacea ed una pellaccia dura, sconsiglio il plate rosso per un utilizzo quotidiano e per rasature di fretta, perchè, seppur non eccessivamente aggressivo, non perdona eventuali errori nella tecnica. Come ogni open comb che si rispetti, permette di rifinire con precisione attaccatura dei baffi e basette.
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da purgi »

lg77 ha scritto:Chi ha acquistato styletto mi può dire che lunghezza ha il manico?
9,5 cm
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

Mi fa piacere che la sensazione di pelle distesa e poco stressata non sia solo mia.
Oggi per curiosita' ho infilato una lama con la base rossa, a volte quasi dimentico di avere un open comb, ed effettivamente sara' meglio aspettare ancora un po'.

Con la base grigia, aggressivotta ma con la sua bella barra, le barbe sono profonde e poco stressanti, abbastanza da essere diventato il mio rasoio primario.

p.s.: Lino cosa uso per mettere le foto poi da postare? tu come hai fatto? devo trovare un modo comodo visto che per un po' navighero' solo da controller nintendo wiiu, che e' ben divereo da un normale tablet.
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Lino »

Max, non ne ho la più pallida idea, non ne ho mai postate, ma so che nella sezione 'Faq e Guide' c'è un post che spiega come fare, mi sembra di Paciccio.

Forse Divago potrà darti qualche suggerimento, visto che ne ha appena postate di molto chiare e belle sullo Styletto ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

Lino ha scritto:Forse Divago potrà darti qualche suggerimento

Codice: Seleziona tutto

[img]link dell'immagine[/img]
Come sito di image hosting consiglio postimage.org
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da ares56 »

Max Slo ha scritto:...cosa uso per mettere le foto poi da postare? ...
Si consiglia sempre l'uso della Gallery del Forum seguendo questa Guida: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da purgi »

da qualche anno, ogni mattina mi rado a zero la testa con un rasoio elettrico specifico "a boccia tanto per intenderci", con risultati eccellenti, ma alla lunga stressanti.
Più di una volta ho tentato con rasoi multilama di alternare questa pratica, con risultati molto negativi."rossori,bollicine,taglietti"
Da circa tre giorni, utilizzo la barra dorata con risultati ottimi, pelo e contropelo, ne rossori ne tagli, pur andando alla cieca nella zona nuca. Eccezionale anche il risultato che ottengo intorno alle orecchie, dove solitamente anche l'elettrico è poco efficace e mi costringe ad insistere, con relativi rossori momentanei.
Dopo aver testato per giorni ed in varie configurazioni il rasoio, posso affermare di aver fatto un'ottimo acquisto.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da Max Slo »

Hai provato per caso anche il portalama rosso?
Max Slo
Avatar utente
purgi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2016, 16:29
Località: Terni

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da purgi »

Si è il primo che ho provato, se vai indietro di qualche post, lo trovi. ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”