Saponi Dr. Jon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da Spartacus89 »

é da circa una settimana che uso intensamente questi saponi e devo dire che mi trovo molto bene. Io non ho trovato alcuna difficoltà nel montaggio. 10 giri del miami da 28 m mi bastano e avanzano per più di 3 passate. Ho provato anche con un piccolo omeghino in setola di maiale e schiuma sempre abbondantemente. il post mi piace è fresco ed idratato. Le fragranze sono molto intense e particolari, dato che sono molto forti vi consiglio se possibile di provare prima questi saponi. In quanto se non vi piace la fragranza non riuscirete a tollerarli data l'intensità della profumazione che ai nasi più sensibili può dare nausea. Detto questo dei miei saponi mi piacciono tutte le fragranze con una particolare predilezione per Anne bonny.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da ischiapp »

Nonostante non sia un amante dei Bay Rum, questo è intrigante.
Da cosa deriva la tua predilezione?
Nella sua piramide olfattiva, il Tea come s'inserisce e con quali note?
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da 2e20 »

a differenza di altri bay rum, nell'Anne Bonny non ci sono "i soliti" chiodi di garofano o altre spezie, ma solo bay, rum scuro, thè nero e lime
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da Spartacus89 »

Il tea ed il bay si sentono subito e distintamente poi subentra il rum ed il lime si avverte appena. Come bay rum ho provato solo quello di freelander che è più dolciastro di questo. Questo invece è molto delicato data la forte predominanza del tea.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da Spartacus89 »

Altro prodotto che mi ha colpito molto è l'aphrodite. C'è un connubio di mela verde e rosa che a tratti si fondono e poi si sentono distintamente. Devo dire che tutti i saponi da me provati hanno buone fragranze e schiumano molto bene. Oggi ho dato 7 giri di miami ed ho avuto una abbondante schiuma che mi è bastate per tre passate, più la quarta passata da "dopobarba" ed infine ne è avanzata ancora e l'ho dovuta buttare :(
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da HolidayEquipe »

provato dr john pepe nero...arancia e altro... :D fantastico profumo..da siciliano, amo l'arancia...
grandi proprietà di far scorrere il rasoio...si nota subito che gli ingredienti sono diversi da quelli provati (mai provato americani)
saranno tutti i tipi di burri che danno grande protezione...e si sente..grande scorrevolezza e protezione...
Un difetto l'ho trovato pero'...quando è passato il rasoio, per ripassare e' necessario coprire col sapone, perché alla prima passata, restava la pelle abbastanza secca...eppure era tutt'altro che secca la schiuma in sé...
trovo le creme ricche di oli meno protettive ma piu' lineari nelle prestazioni...mentre questo rende bene solo se c'è una quantità discreta sulla pelle...
Favoloso il post shave...degno del miglior dopobarba...
Mi saro' innamorato dei saponi americani? Colpo di fulmine?
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da adip89 »

La fragranza dominante è l'arancia? Come lo definiresti, fruttato o speziato?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da HolidayEquipe »

perdonate l'ignoranza...non sono esperto di profumi..pero' mi piace tantissimo...
il profumo lo sento molto delicato...sento qualcoa tipo pompelmo/arancia amara...e alla fine il pepe...(a secco)
Montando il sapone è la stessa cosa ma e' come se si sprigionasse un po' di piu' l'agrume...
Il profumo secondo me è bilanciato in maniera incredibile...il pepe si sposa con l'agrume (per il mio naso) in maniera perfetta.
Non è un profumo che ti copre tutte la casa..non e' invasivo...a fine rasatura lo senti appena..rimane un profumo maschile..come fosse arancia amara e pepe..appena appena..
Scusate, ripeto...spero che lo abbia provato qualcuno piu' esperto, non saprei come aiutarti, e spero di non averti messo fuori strada dal punto di vista olfattivo..
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da adip89 »

No figurati grazie. È una cosa talmente soggettiva che capisco perfettamente, è giusto per farsi un'idea perché cosa riporta la scheda di un sapone spesso non rispecchia la reale fragranza che si avverte
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da HolidayEquipe »

si infatti...certo che gli agrumati sembrano avere qual non so che di grinta in pi'...(come profumazione)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da ischiapp »

Grazie a Spartacus89 ho provato questo sapone. I campioni sono di: Black Label, Gold Label, Hex.
Sicuramente le caratteristiche meccaniche sono di buon livello. Anche il postshave è piacevole.
Purtroppo le fragranze le ho trovate sintetiche, poco piacevoli e decisamente lontane dalla descrizione del produttore.
In confronto il Proraso Rosso è un Signor Sandalo!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da Natale »

Per via di una rotazione che è diventata extra large ho ripreso ieri mattina l'Hydra trovando una sgradita sorpresa.....il sapone da una consistenza molto morbida si è presentato con una crosta superficiale con tanti piccoli bozzi gibbosi..... le proprietà meccaniche non ne hanno assolutamente risentito .....comunque sbarbata ieri ed oggi e mi sembra che la crema abbia recuperato una certa morbidezza.....ho controllato il Big Monster e mi è sembrato assolutamente inalterato.....evidentemente l'Hydra ha risentito di una eccessiva umidità residua l'ultima volta che lo avevo riposto nel cassetto......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da Zeiger »

Ho utilizzato un paio di volte la versione classic e la trovo fantastica.
Si forma una bella crema con 10 giri di pennello che basta per tre passate.
Lama scorrevole e cuscino di tutto rispetto. Chiude un post con pelle morbida.
Profumazione non invasiva ma che permane durante la rasatura.
Assolutamente consigliato.
Alessandro.
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da Dandy »

Comprato la settimana scorsa e provato oggi l'Aphrodite.
Ho avuto una splendida impressione già dal primo utilizzo. Nonostante l'acqua dura della mia zona il sapone schiuma senza troppa difficoltà (montato in face leathering con un Duke 3 in Best Badger), formando una crema dalla consistenza particolarmente densa cosa che mi ha sorpreso non poco :shock: .
Il kit da combattimento di oggi era il Fatboy ghiera a 4 in combinazione alle KAI (che sta diventanto il mio set di attrezzi preferito)

Resa meccanica notevole, ed è difficile per i miei gusti pareggiare o superare la resa di un buon sapone a base di sego tipo lo Stirling su tutti quelli provati ad oggi.
La schiuma è super scorrevole, ed anche l'effetto cuscino sembra valido anche se per quest'ultima caratteristica mi riservo ulteriori giorni di prova.
Il post è stato grandioso, non ho minimamente sentito l'esigenza di Dopo barba tanto la pelle era idratata e rilassata.
Il profumo invece non l'ho ancora capito, nella ciotola si sente poco o niente, la crema ottenuta invece è più intensa, con prevalenza di rosa e odori dolciastri di frutta, tutte le note sono piacevoli ma mi sembra di capire da quello che leggo che il produttore ha profumazioni molto più incisive sperimentate dagli membri del forum.
In conclusione sono saponi che proverò ancora e che potrebbero entrare in rotazione.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da 2e20 »

Dandy ha scritto: Il profumo invece non l'ho ancora capito, nella ciotola si sente poco o niente, la crema ottenuta invece è più intensa, con prevalenza di rosa e odori dolciastri di frutta
Strano, perché nella mia ciotola il profumo è abbastanza sostenuto. Le note floreali-fruttate che hai individuato sono quelle scritte sulla confezione: ribes nero, rosa, mela, melograno
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da Dandy »

Magari essendo prodotti artigianali possono avere variazioni sullo standard produttivo, in ogni caso il resto era tutto ok.
Ultima modifica di ares56 il 02/12/2015, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
Dandy ha scritto: Il profumo invece non l'ho ancora capito, nella ciotola si sente poco o niente ...
2e20 ha scritto: Strano, perché nella mia ciotola il profumo è abbastanza sostenuto ...
Questo è perfettamente in linea con le percezioni che ognuno di noi ha. Ed è il bello dei profumi. ;)

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da Natale »

Il buchetto sul fondo del contenitore dell'Hydra si allarga sempre più......ne avrò ancora per non più di 4/5 rasature......è un eccellente sapone che ha il suo punto forte nell'ottimo post che assicura.....ha via via perso la cremosità originaria per trasformarsi in un sapone semisolido che pur continuando ad essere performante ha visto scemare la sua intensa profumazione agrumata......sul riacquisto ci penserò......esaurito l'Hydra ci dedicheremo al The Big Green Monster......uno alla volta c'è posto per tutti....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da 2e20 »

Segnalo che la produzione di Big Green Monster ed Hex verrà terminata, per fare spazio a due nuove profumazioni: 1803 e una fougere chiamata R'lyeh
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da radonauta »

Provato stamattina il Gold Label, convengo con tutti i commenti positivi ma soprattutto su uno: "post shave grandioso", il migliore finora!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da giuseppe mastroianni »

Confermo per il post shave eccezionale.Però a differenza di altri saponi come ad esempio dr. harris pare che non faccia una schiuma troppo voluminosa.Anche se la scorrevolezza è ottima
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da radonauta »

Stamattina schiumata con Razorock Plissoft; la cosa ha richiesto un po' di acqua e lavoro in più del solito ma il sapone ha risposto con una ottima crema!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da 2e20 »

Intanto segnalo la disponibilità sul mercato del sapone 1803, con note di testa di pesca, guava, ananas, mela verde; cuore di gardenia blu, rosa bianca, bamboo, legno teak; fondo di sandalo, muschio, bergamotto e cedro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da Barbablu »

12 fragranze nello stesso sapone: non è semplice equilibrarle, non è da tutti. B&M lo fanno con Rhapsody che è una Limited Edition.
Rimaniamo in attesa dei "tester" :D
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: B&M lo fanno con Rhapsody che è una Limited Edition.
OT: Rhapsody è stagionale, non limited ;-)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”