Edwin Jagger creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da il barbitonsore »

Salvo errore, non esiste una discussione su questi prodotti della Casa inglese, nota soprattutto per rasoi e pennelli.
Avevo ricevuto in omaggio un campioncino di crema Limes e Pomegranate e da due giorni ne sto verificando le qualità. Montata agevolmente in ciotola (pretende comunque un bel po' di acqua), sono rimasto favorevolmente colpito dal profumo di limetta che sprigiona, intenso ma al contempo delicato, davvero un piacere per le narici durante la rasatura. Con una piccola quantità si ottiene una schiuma abbondante e densa. Io comunque, come d'abitudine, non sono andato al risparmio. Ottimi risultati meccanici, pelle senza sofferenze e lama scorrevole al massimo, buona la persistenza della crema, viso liscio al termine e nessun arrossamento. In sintesi, un articolo di classe. Ho proseguito con l'as della medesima fragranza (altro campioncino), profumo buono ma si trattava di un balsamo e io non gradisco particolarmente questa tipologia.
Magari mi confondo ma mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte sul forum che questi saponi sono prodotti da altri per Edwin Jagger.
Ho controllato i prezzi in rete, niente di esagerato in rapporto alla qualità che ho potuto riscontrare. Dolcimascolo: crema in ciotola 100 ml euro 15,00; crema in tubo 75 ml euro 10,00; sapone solido 65 g euro 6,00.
Riferisco, di seguito, l'INCI:
Aqua, Potassium Stearate, Potassium Palmitate, Potassium Cocoate, Glycerin, Sodium Stearate, Sodium Palmitate, Sodium Cocoate, Cera Alba, Potassium Myristate, Cetyl Palmitate, Parfum, Punica Granatum Seed Extract, Potassium Laurate, Sodium
Myristate, Sodium Silicate, Sodium Thiosulfate, Limonene, Linalool.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da Cesarello »

Ahhhhh...anche io l'ho ricevuto come campione con l'acquisto di un rasoio...ma stazionava pazientemente nel cassetto in attesa che venissero smaltiti altri mille mila prodotti che sono nella mia rotazione...
Dopo le belle impressioni che hai scritto mi sa proprio che è giunto il suo momento...mi tocca provarlo...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da voxclamans indeserto »

sono felicissimo possessore del sapone all'aloe indicato per pelli sensibili, forse tra i migliori 3 dei tanti che provato:
- profumo fresco e ottimo
- schiuma di qualità
- post eccellente
- la saponetta sembra non esaurirsi mai
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da Figaro003 »

Non è che i saponi Edwin Jagger sono gemelli dei Muhle?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Ho usato la crema Edwin Jagger Shaving Cream Cooling Menthol e ricordo:
- profumazione: molto piacevole e fresca nonostante non sia un amante dei mentolati, perchè vi erano chiare e azzeccatissime note agrumate (limone direi). Molto buona.
- schiuma: nella norma, niente di lussurioso o di insoddisfacente, ma abbastanza facile da ottenere.
- efficacia: protezione e lubrificazione discrete.
- post-rasatura: buono, niente irritazioni e pelle abbastanza vellutata.

In conclusione non sono stato folgorato da questa crema, salvo che dalla profumazione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

Figaro003 ha scritto:Non è che i saponi Edwin Jagger sono gemelli dei Muhle?
sì, lo sono, se ne è parlato già nel forum
jacopo
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/11/2015, 20:14
Località:

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da jacopo »

io vorrei provare quello al mentolo, chi l'ha già provato mi consiglia la crema o il sapone solido?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Io ho un campione di varie EJ, crema e dopobarba, ma non m'hanno impressionato né per fragranza né per prestazioni. :(
Se vuoi te li mando. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Concordo con ischiapp: per me è un prodotto discreto, nulla di eclatante.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da jeky66 »

ho quello all'aloe per pelli sensibili. mi è stato regalato a Natale.
la fragranza è scarsa, quasi non si percepisce.
la schiuma è nella norma, diciamo accettabile.
il post abbastanza buono.
anche se lo usato poco, posso già affermare che è un sapone discreto, non sono deluso, ma ... speravo in qualcosa di migliore.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da max1978 »

Appena sufficiente anche secondo me ... Ma a quel prezzo c'è di meglio
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Edwin Jagger creme e saponi da barba

Messaggio da paul big parties »

jeky66 ha scritto:ho quello all'aloe per pelli sensibili. mi è stato regalato a Natale.
la fragranza è scarsa, quasi non si percepisce.
la schiuma è nella norma, diciamo accettabile.
il post abbastanza buono.
anche se lo usato poco, posso già affermare che è un sapone discreto, non sono deluso, ma ... speravo in qualcosa di migliore.

Concordo. L'ho comprato pieno di belle speranze ma posso dire le stesse cose citate qui sopra : senza infamia e senza lode. :| :|
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”