Shave of the Day by Franzkleber

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao paciccio ! :D
Mi trovo bene direi :D , il profumo mi piace molto e pur essendo abbastanza alcolico "brucia" poco :D , lo metto in seconda posizione , io resto affezionato al MENNEN ! :D
Prima o poi proverò anche il mitico FLOID .....appena riuscirò a trovarlo !! :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7056
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da paciccio »

il floid lo cerchi azzurro o arancione?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Mah da quanto ho capito quello più classico è l'arancione....comincerei da questo , ho trovato un negozio nelle vicinanze che lo vende a 21 euro :? ....ma navigando su vari forum ho visto che c'è chi lo ha preso per 14.....11 anche (forse qualche anno fa!) il suddetto negozio ha anche la pompetta ....ma non ne ho chiesto il prezzo. :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7056
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da paciccio »

presso la catena di supermercati Iper si trova abbastanza facilmente quello arancione a 12€, quello azzurro invece è più "raro"
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da sandorazz »

A Milano in zona Pasteur vi e' un negozio che vende articoli per parrucchieri.

Saolon Service Via Dei Transiti 21

Trovi il Floyd Azzurro e quello Arancione , entrambi a 16 euro (ma come scrive Paciccio negli Iper quest' ultimo si trova a 11 €)

ha anche la pompetta , in vari colori a 4 € (un po' plasticosa)

ciao
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-03-06 / Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

AAAAA.... una bella doccia calda la domenica mattina è proprio quello che ci vuole per svegliarsi !! :lol:

E subito a seguire .......una bella sbarbata .....ecco come di consueto le specifiche !!! :lol:

1) PRE/DOPO BARBA : BALSAMO ULTRA DOLCE DI GARNIER
2) SAPONE/CREMA : ARKO (Shave Stick)
3) RASOIO : CUSTOM MADE HSS (autocostruito)
4) PENNELLO : OMEGA BOAR (sponsorizzato PREP)
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA (mattoncino)
6) AFTER SHAVE 1: MENNEN SKIN BRACER
7) AFTER SHAVE 2 : PRORASO

Risultato : ottima rasatura , voto 8- ......il CUSTOM MADE HSS funziona in maniera egregia :D ....ma sono sicuro che può dare di più ...... devo usarlo ancora per farmi una idea più precisa ;) , ho commesso un errore usando due cose nuove per la prima volta , non si deve fare quando si sta facendo confronti ! :roll:
Il salpone ARKO l'ho comprato su ebay dal famoso turco.....75 grammi sono costati una vera inezia .....circa 2 euro compreso di spedizione 8-) , e come avevo letto su altri forum ha davvero una profumazione molto forte , fa una bella schiuma molto velocemente e rimane corposa a lungo. :D
Non l'ho usato come stick ma ho provveduto a gratuggiarlo ed a pressarlo bene in una scatolina che conteneva una crema per il corpo che mia moglie aveva terminato , tutto O.K. nessuna sorpresa :D , ovviamente anche lui devo testarlo meglio .....non si può avere un giudizio sicuro dopo una sola rasatura ! ;)
Ad ogni modo sono soddisfatto :D , dopo lungo tempo di gestazione ho finalmente terminato il mio nuovo custom :D , inizierò presto un nuovo topic con delle immagini migliori ed ampie descrizioni ed impressioni. :D
A presto ....eeeee.....voglio vedere molte altre shave of the day...forza scatenatevi !!! :D
Ultima modifica di franzkleber il 12/03/2011, 12:52, modificato 1 volta in totale.
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da slump »

:o :o :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :!: :!: :!: :!: :!: :!:
E tu lo posti così come niente fosse :?: :?:
Se aggiorni il tuo "post" sul rasoio ti perdoniamo :lol: :lol:
..Scherzi a parte..
Quel "Ferro" ha l'aria di essere "fantastico"... complimentissimi..
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Quel "Ferro" ha l'aria di essere "fantastico"... complimentissimi..[/quote]

Grazie slump .....lo faccio adesso !!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da Luis »

complimentissimi, ne vorrei acquistare uno di hhs 8-)
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Se ti piace posso anche fartelo prima provare , fammi sapere !!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da The Bassman »

Anche a me non dispiacerebbe toccarlo con mano.......
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-03-12 / Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao ragazzi....maaa....non ho visto ultimamente vostre SOTD ;) ...va bè....ci penso io :D .....oggi ho anticipato la santa rasatura al sabato ! :D
Domani mattina sarò troppo occupato a causa di altri impegni familiari :( per chiudermi in bagno 1ora !! :D :lol:

Ecco il nuovo elenco delle armi da battaglia !!

1) PRE/DOPO BARBA : BALSAMO ULTRA DOLCE DI GARNIER
2) SAPONE/CREMA : CELLA
3) RASOIO : JOSEPH ELIOTT DIAMOND EDGE
4) PENNELLO : OMEGA BOAR (sponsorizzato PREP)
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA (liquido)
6) AFTER SHAVE 1: THRUEFITT & HILL GRAFTON
7) AFTER SHAVE 2 : PRORASO

Eeeeee.....rasatura con molto "Inglese" stamattina......uno spettacolo,niente spargimenti di sangue anche se devo ancora imparare a dovere come maneggiare mannaie da 6/8 con molto smile !!! :D
Prima presentiamo il rasoio .....JOSEPH ELIOTT.....appena finito di restaurare :D ......era più di un anno che aspettava....sporco,ossidato,con manico rotto e con due piccole tacche sul filo :( .....un pò di olio di gomito e buona volontà....taaakk....splendido :D ....rimosso le tacche e rifatto il grind (è quasi un wedge puro) il filo è venuto cortissimo e si è affilato in pochissimo tempo !! :D :D
Bella lama ve lo garantisco , taglia i peli con una facilità estrema :D , superfici tirate quasi a specchio , ha solamente un paio di macchiette appena percettibili ....le ho lasciate anche perchè fa tanto "vintage"!! :D
il manico è in pao violeto , si leviga molto bene ed è di un bel colore rosa/viola , cuneo è in osso bovino e rondelle sono in ottone tornite a mano ! :D :D
Il dopobarba inglese invece è un regalo di nanolibero , profumazione intensa e molto alcolica :D , grande intenditore dal palato fine il nanolibero.....per ringraziarmi del rasoio che gli ho costruito mi ha mandato anche un tubo di crema TOJA che proverò prima possibile! :D :D
Ciao ragazzi e fatemi vedere i vostri che sono curioso !! ;) :lol: :lol:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da Luis »

Facci vedere cosa hai costruito per il nano,curiosità a mille :D
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da slump »

Ottima recensione Franz!! (come sempre ;) )..
Però mi sorge un dubbio :? chi ha preso lo "scatto"?? di certo NON la tua signora :) sono certo che avrebbe fatto moolto meglio.. :lol: :lol:
Quoto Luis per il Jappa"style" :shock: :shock:
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Buaaaaaa.... :cry: mi hai beccato.....ma allora faccio proprio foto da schifo :oops: ......ostrega bisogna rimediare !!! :?
Per quanto riguarda le foto del jappa .....occorre pazientare ancora un pò ;) , non le ha viste neanche nanolibero...così non rovino la sorpresa !! :D :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-03-20/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti un pò in ritardo !!! :D

1) PRE/DOPO BARBA : BALSAMO ULTRA DOLCE DI GARNIER
2) SAPONE/CREMA : LA TOJA
3) RASOIO : GILLETTE SLIM ADJUSTABLE (con bolzano superinox)
4) PENNELLO : OMEGA BOAR (Sponsorizzato PREP)
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA
6) AFTER SHAVE 1: PRORASO
7) AFTER SHAVE 2 : PRORASO

Ottimo risultato , rasatura a fondo e pelle liscia :D ....però ho dovuto sostituire la lametta originale !! ;)
Ho iniziato con una BIC....ho voluto riprovarle poichè avevo già avuto brutte impressioni :roll: .....mamma mia che schifo !! :?
Ne ho comprate 10 a pochi euro nel negozio "acqua e sapone" vicino casa .....avevo letto buone recensioni su badger & blade ....ma mi hanno letteralmente deluso.
Poi leggendo meglio tutti i post delle rewiew ho visto che molti le apprezzano ma molti altri hanno avuto brutte sorprese come me , molto probabilmente la qualità non è costante :o , pensate che preso dalla curiosità ho voluto esaminarne una nuova al microscopio 100X....non vi dico il denti !!! :shock:
Assolutamente da evitare !! ;)
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da Luis »

Ottimo rasoio lo slim, io l'ho posizionato sul 7 e si sente un bel ronzio ;)
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Davvero un ottimo rasoio :D , io sto un pochino più dalla parte del morbido ;) ...un 5 mi basta , sopratutto con le bolzano !! :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da slump »

Mitico Franz!!
..
Ma.. hai preso lezioni di fotografia?? :lol: :lol:
:mrgreen:
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Guarda....continuo ad essere negato per la fotografia ;) ....ma continuando a battere la testa....alla fine qualcosa di discreto salta fuori per forza !! :lol: :lol:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Buonasera signori,per cortesia abbiate pazienza e tolleranza per l'amenita' della domanda ma voi.......
l'allume di rocca,dopo averlo ben passato sul viso lo lasciate asciugare e risciacquate,oppure andate giu' dritti con altri trattamenti,dopobarba,balsami,creme ecc..........Credo di aver letto da qualche parte che andrebbe risciacquato via ,ma non so se corrisponda a verita'
buona serata pickles
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti !
Io lo lascio "agire" l'allume per qualche istante , poi lo riapplico ancora fino a quando non brucia più , a questo punto risciacquo bene il viso e metto crema dopo barba e/o dopobarba alcoolico.

ciao !!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-04-10/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti ....sono tornato !! :D :D
Si ...insomma ....è un pò che non mi faccio sentire sul forum....ero impegnato!!! :lol: :lol:

Allora .....ecco cosa ho usato stamattina :

1) PRE/DOPO BARBA : BALSAMO ULTRA DOLCE DI GARNIER
2) SAPONE/CREMA : GODREJ
3) RASOIO : ERN ATOR 6/8
4) PENNELLO : FRANK SHAVING FINE BADGER
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA
6) AFTER SHAVE 1: CREMA 3P
7) AFTER SHAVE 2 : WILKINSON OCEAN

Ottima rasatura , l'ATOR taglia molto bene :D , mi sono fatto solo un microtaglietto vicino al mento che ha smesso i sanguinare da solo dopo che mi sono lavato il viso con acqua fredda a fine rasatura. ;)
Il rasoio è un 6/8 leggermente scarso , anche questo infatti è un rasoo salvato dall'oblio.... ;) aveva un paio di dentini profondi circa 1/2 millimetro e per eliminarli ho dovuto darci dentro con mole , carte abrasive e greaseless compound , ma il risultato valeva la fatica ,anche il manico era in pessime condizioni ma ho voluto ripararlo perchè ha una forma strana ....molto sinuosa direi. :D
Oggi ho provato due cose nuove...il sapone GODREJ :D e il mio nuovo pennello, il sapone è indiano , acquistato su ebay per un circa 4 euro spedizione compresa,due simpatiche scatoline in plastica da 50 gr ciascuno , una l'ho gratuggiata in un contentore per crema viso che mia moglie ha terminato mentre l'altra l'ho regalato ad Aldebaran. :D
La schiuma è densa e corposa e mi sembra faccia il suo dovere ...un sapone che monta abbastanza velocemente con una protezione decente , solo il profumo secondo me lascia un pochino a desiderare.... ;)
Il pennello invece è una vera bellezza...per me che sono abituato ai "porcelli" il salto di qualità si sente eccome , per 16.5 euro circa compreso di spedizione mi sono comprato un pennello in tasso che definire ottimo è ancora poco :D , per adesso ha perso solo un pelo...lo terrò controllato e vi farò sapere. ;)
Il manico è molto comodo e pesante , da idea di robustezza , per una cifra così bassa sono sicuro che ne è valsa la pena , l'unica cosa è il tempo di attesa , 32 giorni dall'ordine....hong kong è davvero lontana!! :(

Ciao ragazzi ....alla prossima rasata!! :lol:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2011-04-30/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao ragazzi! :D

E' da un pò che non mi facevo più vivo in questa sezione.....ora rimedio subito!! :D

1) PRE/DOPO BARBA : BALSAMO ULTRA DOLCE DI GARNIER
2) SAPONE/CREMA : CELLA
3) RASOIO : JOSEPH ELIOTT DIAMOND EDGE 6/8 (60 colpi su strop "canvas sintetico" e 50 colpi su coramella in cuoio)
4) PENNELLO : FRANK SHAVING FINE BADGER
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA
6) AFTER SHAVE 1: CREMA 3P
7) AFTER SHAVE 2 : FLOID ARANCIONE

RISULTATO : fantastica rasatura ......comincio a prenderci gusto con questo rasoio .....un quasi full wedge che taglia in maniera fantastica!! :D :D
Neanche un minimo taglietto :D .....questi "vecchietti" mi piacciono sempre di più :D .....possiedono un fascino tutto particolare ...un rasoio che ha sicuramente più di 100 anni!! :D
Il sapone CELLA poi è semplicemente superbo :D .....ho provato solo una dozzina di marche differenti ma .....come lui fino ad ora .....nessuno !! :D
Ho cambiato l'allume di rocca , quello vintage si era consumato molto e mi si è praticamente rotto maneggiandolo , e monostante non abbia usato la proraso come pre barba ho la pelle liscia e senza irritazioni di sorta ! :D
Sono veramente contento ...in due passate (pelo e contropelo) la barba vecchia di due giorni è sparita senza far rumore.....ottimo...ottimo !!! :lol:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da Luis »

Complimenti rasoio molto ma molto bello 8-)
Bloccato

Torna a “Archivio Fotografico”