Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da giova1949 »

Grazie ischiapp, li avevo già notati ed ho intenzione di inserirli nel prossimo ordine di campioni. Mi auguro che la differenza tra i prossimi due latti puristic AS e i due AS lozione già provati sia notevole, perchè anche il white lozione è abbastanza antipatico come odore.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Che fragranza ha??? :?
Utente BANNATO
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da giova1949 »

E' difficile da spiegare, o per lo meno io non so come definirla. Rispetto al black è quasi gradevole, ma odora un poco come un'ottima crema per lucidare le scarpe, di quelle di cui diresti: ma che buon profumo (questo lucido per scarpe)
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da nortis »

Grazie, mi deve ancora arrivare (AS Black) e già la odio hahahahaha :)

Vabhe, entrerà in rotazione per le sbarbate serali dopo le quali non devo uscire :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Non disperare, i nasi sono molto diversi... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da giova1949 »

Non solo i nasi sono diversi ma, soprattutto, la fragranza non è molto persistente, dopo un poco un AS o un profumo di tuo gradimento ed il gioco è fatto, pur godendo delle proprietà del black (o del white)
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da giova1949 »

Oggi ho usato per la seconda volta la crema alla lavanda. Però con maggiore attenzione e preparazione rispetto alla prima volta. Ho messo acqua calda nel barattolino (ino-ino) della crema, nel frattempo ho inumidito il Simpsons Berkeley, e poi -buttata l'acqua- ho passato sopra la crema il pennello a piccoli ciuffi per volta (naturalmente a piccoli ciuffi perchè il barattolino è molto piccolo). Quando ho ritenuto di aver preso abbastanza crema ho cominciato a lavorarla nella ciotola, aggiungendo qualche goccia d'acqua ogni 50 giri, per un totale di 200/250 giri. Rispetto alla prima volta si è formata una schiuma ricca ed abbondante, che è durata per 4 passate (ho voluto esagerare), e ne avanzava per un'altra passata. Sono rimasto soddisfattissimo, anche perchè il profumo della lavanda è fantastico. Penso proprio che nel prossimo ordine non mancherà la lavanda (ma barattolo normale non barattolino campione)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

La prossima volta non buttare il velo d'acqua sul sapone.
Vedrai che la schiuma ... non solo di questi ... è decisamente più ricca. ;)
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Chiamasi barbatrucco...
Funziona proprio bene!!!
Ultima modifica di ares56 il 07/04/2015, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Il famoso "barbatrucco" è molto efficace con i saponi duri; con i morbidi o con le creme semidure si rischia di annacquare troppo la fase di caricamento, meglio partire più asciutti e poi aggiungere l'acqua...se serve.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Vero ... ma con un po di pratica, è eccezionale proprio con le creme compatte come la Rasierpaste.
"Chi non risica ... non rosica", dice un antico motto sempre vero. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Rischiamo di andare OT, ma trovo il barbatrucco utile anche con le creme non propriamente morbide, come le Harris.
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da axl70 »

Buon giorno a tutti, spinto dalle recensioni di questa discussione (in particolar modo da quelle di ischiapp sia in questa che in questa viewtopic.php?f=31&t=7054#p122368" onclick="window.open(this.href);return false; ;) ) ho acquistato dal sito Meissner Tremonia 7 campioncini di crema il 31/03/15 avvalendomi dello sconto forum.

Ad oggi il mio ordine risulta ancora non spedito.

Chiedo ora a voi che avete già acquistato dal loro sito: in quanto tempo il vostro ordine è stato messo in lavorazione e spedito? In quanto tempo vi è arrivato?

Grazie a tutti
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Primo ordine ... ancora in viaggio.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64& ... 88#p127885
Utente BANNATO
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da axl70 »

Ottimo!!!

Allora mi sa che è meglio che mi metta l'animo in pace e aspetti..... :(

Grazie ischiapp
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da 2e20 »

In questo post su un altro forum http://shavenook.com/thread-tell-me-abo ... #pid523333" onclick="window.open(this.href);return false; parla di un nuovo sapone MT che sarà rilasciato in autunno: Pierpaolo, riesci ad avere qualche anteprima? :-D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Oggi ho ricevuto da Ischiapp le "rasierpasten" di Meißner Tremonia. Durante le operazioni di divisione per ripartirle con Darko ho potuto apprezzare con tutta calma le profumazioni di questi prodotti, assolutamente uniche nel panorama di creme e saponi da barba sia come intensità che per varietà e complessità delle fragranze.

Anche la consistenza è molto particolare, si avvicina ai tipici saponi morbidi italiani ma con una maggiore morbidezza, come una crema molto compatta...insomma, il termine "pasta" ne descrive perfettamente la consistenza.

Prossimamente le prove sul campo... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Eccola qui la prima prova e per inaugurare questi prodotti ho scelto la Rasierpaste Dark Limes...:

Immagine
Immagine da: http://shop.meissner-tremonia.de/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sulla consistenza ho già scritto, è proprio "pastosa" e il profumo è indubbiamente qualcosa di particolare e non confrontabile con altre creme o saponi al lime: intenso, pungente, fragrante e fresco, ha sprigionato le sue note durante l'insaponata in face lathering accompagnando molto piacevolmente la rasatura di questa mattina, restando leggermente presente anche dopo il risciacquo finale.

Come già scritto da chi ha avuto modo di provare prima di me queste "paste", non si è trattato di un mostro schiumogeno, nessun effetto "Babbo Natale " o "omino del Cella" ma semplicemente (si fa per dire) una schiuma della giusta quantità ma dalle eccellenti proprietà meccaniche e in grado di regalare un postrasatura di altissimo livello e grande comfort.
Altro aspetto da tenere in debita considerazione in una valutazione costi/benefici è la piccola quantità di prodotto necessaria ad ottenere una schiuma dalla perfetta consistenza anche se ha richiesto un pò più di acqua rispetto ad altri saponi.

Una menzione particolare merita il barattolo in vetro violetto che se da una parte, con il suo peso, deve essere tenuto in considerazione per le spedizioni, dall'altra è indubbiamente un oggetto molto bello e funzionale al mantenimento nel tempo delle Rasierpaste.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da axl70 »

Eccomi per un aggiornamento sul post da me inviato il giorno 8: i campioncini di crema sono arrivati ieri!!!!!!! :mrgreen:

Una prima impressione: i campioncini sono proprio piccolini ma sono ben fatti e ben confezionati.

Le fragranze sono davvero uniche, non vi aspettate di trovare una fragranza che assomigli anche lontanamente a qualche crema o sapone da barba conosciuto o che va per la maggiore, almeno io non sono riuscito ad associarle a nessuno di quelli che conosco (e nell'ultimo anno e mezzo ne ho conosciuti!!!)
C'è poco da dire sulle profumazioni: o piacciono o non piacciono! Sulle caratteristiche distintive lascio ai commenti e alle descrizioni fatte in precedenza che sono assolutamente complete ed esaustive.

Stamani prima sbarbata con la crema (pasta) Indian Flavour. Ne ho preso mezzo cucchiaino da caffè ed ho iniziato a montare in ciotola per farla sciogliere bene con Pennello Omega 48 e poi ho continuato in FL.
Bisogna prestare attenzione nel dosaggio dell'acqua: partire piuttosto avari ed aggiungerne in piccole quantità man mano che si procede al montaggio. Così facendo sono riuscito ad ottenere davvero una "crema", densa e protettiva, che mi ha accompagnato per le consuete due passate e che sarebbe bastata anche per una terza (più ritocchi :lol: )

Le proprietà emolienti, idratanti e protettive sono uniche e ai massimi livelli, da punto di riferimento, e davvero si crea un di film sulla pelle che permette una scorrevolezza del rasoio senza pari.

Quindi tutto bene? Ni!!!

Nel senso che la nota che può far propendere all'acquisto o meno è la profumazione, ed io la considero ai primi posti nella scelta di un sapone e, come detto prima, o piace o non piace.
Personalmente l'Indian Flavour non mi fa impazzire, ma devo anche abituarmi ad una fragranza nuova e fuori dagli schemi del mondo della rasatura classica da me conosciuta .... mi dovrò sacrificare e provare, provare e riprovare!!! Del resto ho vari campioncini su cui sperimentare!!! :D :D :D
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Teoman »

Arrivati anche a me oggi .....

Temo di aver sottovalutato la presenza della Glicerina: il Dark Limes appena usato bruciava da impazzire...


Temo a breve sul mercatino... :evil:

e... come direbbe il mio mentore Alessandro..... meglio pochi ma buoni....

Matteo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Teoman ha scritto:Temo di aver sottovalutato la presenza della Glicerina: il Dark Limes appena usato bruciava da impazzire...
Hai altri riscontri di intolleranza alla glicerina? In un modo o nell'altro è molto presente in creme e saponi da barba oltre che negli aftershave alcolici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da 2e20 »

Teoman ha scritto: Temo di aver sottovalutato la presenza della Glicerina: il Dark Limes appena usato bruciava da impazzire...
strano che sia la glicerina (vedi ares di nota sopra). Magari sono gli olii essenzialidegli agrumi contenuti in questo sapone...
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Spartacus89 »

Mi state facendo preoccupare per l'indian flavour :lol: :lol: :lol: Non vedo l'ora di provarli :)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da csd949 »

Provata stamattina: DARK LIMES in crema!!!
Ieri mi ero preoccupato avendo letto il post di "Teoman"

Nessuna bruciatura o irritazione, anzi la crema va molto bene!!
Montata in ciotola (ne prelevo un pò con una paletta e la spalmo sulla parete della ciotola) con pennello FS Pur-Tec sintetico.
I primi giri mi avevano preoccupato perchè la crema era sparita nel pennello e non si vedeva niente poi è esplosa letteralmente
in una montagna di crema densa e morbida!! Bisogna fare attenzione con l'acqua, va dosata a gocce!!!Molto bella!!
Su viso il comportamento è stato esemplare come protezione e scorrevolezza!
Alla fine un Post molto buono, non all'altezza dei miei riferimenti (Simpsons, Castle Forbes e Penaligons), ma molto vicino!!
La pongo allo stesso livello Cold River Soap Works nella versione original (senza tallow) e forse un pizzichino meglio!! la dovrò provare ancora
per esprimere un giudizio più oculato!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Darko »

Fenomenale sbarbata odierna con il Morroccan, ma cosè un connubio di noce moscata, cannella e incenso... spettacolare. Mi sa che quello al whisky dovrà attendere...

D.
D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”