Moderatore: Moderatore Area Tecnica
gigetto ha scritto:Le H sono anche più aggressive dell'R41 che sappia io. M lo conosci. Lo slant non è per una sensazione aggressiva anzi la closed S1 dovrebbe essere lo slant di riferimento per confort di rasatura, ovviamente a discapito di qualcosa d'altro.
Se cerchi una rasatura decisa posso anche consigliarti una testina Cobbled da montare sul manico Atlas. Per pochi euro potresti avere sorprese positive.
Thor71 ha scritto:(...) Vi aggiorno appena arriva (...)
HolidayEquipe ha scritto:Sempre opinione personale.
Ciò che infantidisce ol sottoscritto delle piastre, sono i denti della open comb.
Mentre passano, sembrano quasi graffiare.
La m2 a mio avviso irrita, la r1, no.
Vogliamo esagerare?
La h1 è più delicata di m2...non è questione di blade gap
gigetto ha scritto:A molti danno fastidio i dentini, penso che gli ATT closed siano più gradevoli. Infatti M1 e S1 per chi li apprezza sono i rasoi tra i più dolci che il mercato offra.
HolidayEquipe ha scritto:Per Ischiapp...
Ho tutte le teste ATT.
Closed, open e le due teste slant.
Questione dentini, a me non sono mai andati giù...
Sul collo vado subito a riempirmi di puntini di sangue.
Quando uso la closed, va molto meglio avverto un maggiore feedback.
C’ è Comunque qualcosa che non mi ha mai convinto degli ATT
quando scendo sul collo, spesso il rasoio si impunta...anche con una feather...sembra come se si intasasse sotto la lama ...tra la base è la lama...e non tra lama e testa.
Parlando poi al parallelismo. col festher asd2, ho notato questo..
Il mild 1 è inusabile. GAP inesistente...sul collo, nei punti non piani, non riuscireste mai a tagliare, bocciato...
Se dovessi sceglierne una tra tutte, R1 tutta la vita.
Ma nemmeno..1/4 di spesa, prenderei un progress, bbs in scioltezza.
Ad occhio credo che la limitazione sia nella tecnica più che nello strumento.HolidayEquipe ha scritto:Sul collo vado subito a riempirmi di puntini di sangue.
Quando uso la closed, va molto meglio avverto un maggiore feedback.
C’è comunque qualcosa che non mi ha mai convinto degli ATT: quando scendo sul collo, spesso il rasoio si impunta
...
Il mild 1 è inusabile. GAP inesistente, sul collo, nei punti non piani, non riuscireste mai a tagliare, bocciato
HolidayEquipe ha scritto:....... Parlando poi al parallelismo. col festher asd2, ho notato questo..
Il mild 1 è inusabile. GAP inesistente...sul collo, nei punti non piani, non riuscireste mai a tagliare, bocciato...
Se dovessi sceglierne una tra tutte, R1 tutta la vita.
Ma nemmeno..1/4 di spesa, prenderei un progress, bbs in scioltezza.
Visitano il forum: phil0209 e 13 ospiti