Above The Tie LLC

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Above The Tie LLC

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Thor71 » 28/08/2018, 16:37

Da quanto letto e confermato dallo stesso produttore lo slant ATT si colloca tra le piastre M e R come efficacia pur essendo meno aggressivo.
Volendo risparmiare potrei cambiare solo la base ma a questo punto la scelta sarebbe esclusivamente tra le basi R o H.
Se volessi cercare di eguagliare il livello di rasatura dell'R41 e da quanto mi dici i closed sono da preferire agli open la base H1 potrebbe essere quella giusta.....
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101; Muhle R89; Gillette Black Beauty; Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2.
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere.
Thor71

Messaggioda gigetto » 28/08/2018, 18:28

Le H sono anche più aggressive dell'R41 che sappia io. M lo conosci. Lo slant non è per una sensazione aggressiva anzi la closed S1 dovrebbe essere lo slant di riferimento per confort di rasatura, ovviamente a discapito di qualcosa d'altro.
Se cerchi una rasatura decisa posso anche consigliarti una testina Cobbled da montare sul manico Atlas. Per pochi euro potresti avere sorprese positive.
gigetto

Images: 8

Messaggioda ares56 » 29/08/2018, 20:55

Messaggi OFF-TOPIC spostati: viewtopic.php?f=91&t=2102
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2476

Messaggioda ischiapp » 30/08/2018, 19:34

Nella galassia Windsor, due nuove versioni optional:
• placcato oro 24k
• placcato rodio
https://www.abovethetie.com/products/razor-plating

6340063401
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2267

Messaggioda Thor71 » 31/08/2018, 12:13

gigetto ha scritto:Le H sono anche più aggressive dell'R41 che sappia io. M lo conosci. Lo slant non è per una sensazione aggressiva anzi la closed S1 dovrebbe essere lo slant di riferimento per confort di rasatura, ovviamente a discapito di qualcosa d'altro.
Se cerchi una rasatura decisa posso anche consigliarti una testina Cobbled da montare sul manico Atlas. Per pochi euro potresti avere sorprese positive.

Ieri ho avuto una piacevole conversazione via email con Stan, il titolare di ATT, chiedendo dei consigli considerando che con la piastra M2 continuo ad avere un post rasatura con molta irritazione.
A suo parere con la piastra M per avere una rasatura profonda devi premere di piu` del solito e questo porta al cosidetto "razor burn".
Mi ha consigliato di provare la base R1, gli ho chiesto anche pareri sullo slant e mi ha risposto che oltre ad essere leggermente piu` aggressivo della R a suo parere e` piu` adatto per chi ha una ricrescita della barba non omogenea.
Sul loro sito vendono le basi anche usate, il che permetterebbe di risparmiare qualche soldino, sto meditando se effettivamente provare la R1 o continuare con M2 cercando di affinare ancora di piu` la tecnica nella speranza di avere meno post irritanti...
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101; Muhle R89; Gillette Black Beauty; Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2.
Thor71

Messaggioda gigetto » 31/08/2018, 17:36

Concordo che di fatto gli slant sono più aggressivi, adattissimi infatti alla mia ricrescita....leggendo sui forum stranieri però tutti concordano quasi unanimemente nel definire S1 un rasoio incredibilmente dolce, addirittura paragonandolo talora a Feather ASD.
L'irritazione talora deriva dall'eccessiva dolcezza che invita a premere più del dovuto....
gigetto

Messaggioda Thor71 » 11/09/2018, 11:07

La scorsa settimana finalmente sono riuscito ad ottenere delle ottime sbarbate con M2 armato di lametta Wilkinson Sword tedesca (mai provata prima e su qs rasoio al momento si e` rivelata essere la migliore).
Questi ATT sono molto "lametta dipendente" tant'e` che qs settimana invece con una Derby Premium il risultato e` stato decisamente deludente (microtagli, post con irritazione).
Nel frattempo la scimmia tambureggiante mi ha costretto ad ordinare una seconda base H1.
Vediamo se riusciro` a domare pure lei, con la base M2 riesco ad avere un ottimo BBS ma a livello di profondita` manca quel poco per renderlo il rasoio definitivo.
Thor71

Messaggioda gigetto » 11/09/2018, 18:21

Facci poi sapere come ti trovi con H1 (p.s. perchè non hai preso prima la base R?)
gigetto

Messaggioda Thor71 » 11/09/2018, 20:26

Ero molto indeciso ma alla fine ho scelto H1 per la maggiore profondità di taglio che dovrebbe garantire. Vi aggiorno appena arriva.
Thor71

Messaggioda barbabravo » 12/09/2018, 12:51

Thor71 ha scritto:(...) Vi aggiorno appena arriva (...)

grazie, soprattutto un confronto con M2 ;)
Pennelli: Simpson Duke 3b, Classic 2b, Chubby 1s, Wee Scot; Semogue 610, 1438; Omega 50068;
Rasoi: Rockwell 6s v2; Tatara Masamune CC; Gillette Slim adj., Rocket HD 500, UK Tech; Muhle R41; Merkur 45; Fatip Piccolo SE; Wilkinson Classic
barbabravo

Images: 1
Precedente

Torna a Generale