Moderatore: Moderatore Area Tecnica
ischiapp ha scritto:Né carne, né pesce ... praticamente un OGM.stf77no ha scritto:... ho voluto fare una prova intermedia, cioè ho applicato l'allume dopo la prima passata ...![]()
![]()
Uno strumento preventivo va usato per tempo. Ritardando l'uso diminuisce l'efficacia.stf77no ha scritto:No perché?
kyron72 ha scritto:L'ultima volta che sono andato dal barbiere mi ha consigliato di fare una passata veloce sul viso bagnato di allume di rocca tra una passata e l'altra, senza rimettere la crema da barba. Dice che così la barba viene "liscia liscia".
Non ho mai provato, però.
Vista questa tecnica da un vecchio barbiere.kyron72 ha scritto:... confermato di usare l'allume di rocca sul viso bagnato prima della seconda passata e di non reinsaponare.
Leggendo dall'inizio il topic, potresti avere maggiori spunti.gigetto ha scritto:Sinceramente per le mie esigenze non vedo come l'allume possa aiutare la mia sbarbata.
gigetto ha scritto: sarebbe opportumo considerare la possibilità di farsela, magari con le frattaglie di una pietra caduta.
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti