[Scheda] Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

[Scheda] Palmolive - Crema da barba in tubo

Sostienici

Sponsor
 

[Scheda] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggioda andreat63 » 08/10/2010, 10:28

tempo fa, avevo preso questo tubetto di sapone da barba palmolive per forze armate, 150 gammi, a una bancarella di svuotatore di magazzini militari. prezzo... 0,50 € :oops:
poi, ho imparato che esiste ancora in commercio la versione civile, stesso formato, al prezzo esoso di 1,5 € circa :mrgreen: (personalmente, nei supermercati che giro, nn l'ho mai vista).
nikon2 055.jpg

che dire: ottima efficacia, con 1,5 max 2 cm fa quanta schiuma si vuole, persistenza più che sufficiente anche per i più pigri.
unica nota negativa, profumo (si fa per dire) un pò da detersivo, per fortuna nn troppo marcato. ma per degli uomini duri...
quindi non adatta a chi vive la rasatura come un rito, che solleva il morale in vista di una giornata di relazioni lavorative (e non) deprimenti, grazie ad es. a certi costosissimi, ma dai profumi soavi, saponi english.
però, se si è in difficoltà economiche e nn si vuol fare i barboni...

DIscussione generale
andreat63
 
Messaggi: 1579
Images: 808
Iscritto il: 15/07/2010, 12:29
Località: Moglia (MN)

Re: [Scheda] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggioda Super Mario » 21/12/2013, 20:16

Immagine

PRODUTTORE:
Palmolive (di Colgate).

PREZZO:
Basso. E´un prodotto facilmente reperibile presso la grande distribuzione ad un prezzo attorno ad 1,5 euro.

CONFEZIONAMENTO:
Essenziale. Tubetto 100ml in alluminio rosso in scatola di cartoncino verde. Da consumarsi entro 12 mesi dall’apertura.

PROFUMAZIONE:
Buonissima! Profuma come dal mio barbiere storico. Personalmente la adoro. Sì forse ricorda certi detersivi, ad ogni modo non é un profumo aggressivo, tantomeno persistente dopo la rasatura.

SCHIUMA:
Buona. Facile da montare nella ciotola, ma ancora di più direttamente sul pennello umido (non gocciolante) e poi sul viso. Il risultato della procedura di montaggio é una schiuma abbastanza densa, ma un po’ meno della versione al mentolo. Problema: veloce disidratazione della schiuma; ho contato circa ca. 6-7 minuti.

EFFICACIA:
Abbastanza Buona. La lama é adeguatamente scorrevole sul viso e protegge discretamente il viso dal rasoio. La versione al mentolo è molto più efficace (si veda la mia recensione). La pelle dopo la rasatura è ok: né secca né grassa, tantomeno vellutata.

QUALITÀ:
Medio/Buona. Per esser un prodotto da ca. 1 euro, la crema ha un INCI abbastanza buono con l’utilissima glicerina ai primi posti, ma non mancano i pallini rossi.
INCI: Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Cocos Nucifera Oil, Sodium Hydroxide, Parfum, Sodium Silicate, Cocos Nucifera Extract, Potassium Chloride, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Limonene, CI 42051, CI 45350, CI 47005, CI 15985.

CONCLUSIONE:
Buona. Nonostante il voto, questa resta una delle mie più care creme, perfino per la profumazione: un CLASSICO! Vale assolutamente la pena provarla, anche alla luce del prezzo nazional-popolare.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
 
Messaggi: 2094
Images: 68
Iscritto il: 23/05/2013, 20:01
Località: Pisa

Torna a Schede

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti