Daune

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Daune

Sostienici

Sponsor

Messaggioda mark1976 » 01/09/2018, 14:22

Ragazzi,col Daune è "impensabile" fare anche il taglio obliquo?
mark1976

Images: 2

Messaggioda CristianoPettinello » 03/09/2018, 14:19

mark1976 ha scritto:Ragazzi,col Daune è "impensabile" fare anche il taglio obliquo?

Se per taglio obliquo intendi la passata in "orizzontale" da destra a sinistra (o viceversa), ovvero basetta a basetta, allora io lo faccio: con molta calma ma la faccio. E anzi devo dire che, con la prima passata nella direzione del pelo piu` quella obliqua, da sole mi danno una rasatura piu` che accettabile: il contropelo lo faccio solo per avere un bbs.
Cristiano
CristianoPettinello

Messaggioda fp1369 » 03/10/2018, 11:59

Usato oggi per la prima volta il Daune, lametta Bic Astor (molto molto buona), pennello Yaqi sagrada familia, sapone TOBS lemon and lime, no prebarba se non acqua calda.
A vederlo non daresti alcun credito a questa cosetta in plastica. Leggero, ha l'aspetto di un giocattolo ed invece, non che sia una sorpresa avendo letto tanti interventi su questo argomento, anch'io l'ho trovato davvero efficace, quasi facile e quel minimo di "sicurezza" (sebbene molto relativa) della guardia alla lametta agevola e velocizza la rasatura. La lama comunque si sente tutta. Molto molto manegevole e, probabilmente a causa del coprilama bombato e curvo, aiuta (almeno così mi sembra) a trovare istintivamente l'angolo corretto. Nessun problema nei miei punti difficili (mento soprattutto)
Due passate e BBS involontario (non lo cerco mai anche perchè mi rado ogni giorno e penso sia, per me, superfluo stressare la pelle). Allume percepito senza eccessi e dopobarba alcolico silente. Zero irritazioni, zero tagli. Soddisfatto già al primo utilizzo (e non ho certo una tecnica elevata con gli shavette).
L'ho comprato per curiosità non credendo che mi sarebbe piaciuto, ma credo che lo userò più spesso di quanto immaginassi. Dovrò ricordare di fare solo un passaggio accurato.. già con il secondo è davvero facile arrivare ad un BBS che non è il mio obbiettivo.
fp1369

Messaggioda klopp » 14/01/2019, 1:12

Può andare bene per rifinire la barba lunga (gola guance) velocemente la mattina? È sufficientemente sicuro come rasoio?
Mi attira anche perché essendo in plastica non dovrei stare lì ad asciugarlo rendendo il tutto ancora più veloce nei giorni lavorativi
Grazie
Gillette fay boy, Gillette Rocket, EJDE89, Wilkinson Classic
klopp

Messaggioda Sasulini » 14/01/2019, 11:54

klopp non è un rasoio ideale per le rifiniture, certo si può usare. La presenza delle barre di sicurezza se da un lato tranquillizzano per usi rapidi dall'altro non danno una visuale ideale e creano ingombro. Molto sarà lasciato al sentire la lama in prossimità della barba. Valuta un vanta mezzalama o una focus slim entrambe con i copri angoli della lametta e con una testa ridotta ideale per le rifiniture , al limite per pochi euro ( veramente pochi) puoi acquistare una estas mezzalama sempre con le stesse caratteristiche di cui sopra solo un po' meno rifinita. Infine, la pulizia della shavette non richiede più di 30 secondi, non vale la pena di lasciarla armata.
Sasulini

Messaggioda klopp » 14/01/2019, 17:44

speravo andasse bene per lo scopo, alla fine è solo da pulire un po' la gola e fare una linea dritta sulle guance, e lo avevo adocchiato anche per via delle protezioni, sai dato l'uso al volo senza toccare zone critiche tipo baffi mento...
grazie mille a sasulini per le indicazioni ;)
Gillette fay boy, Gillette Rocket, EJDE89, Wilkinson Classic
klopp

Precedente

Torna a Shavette e altri rasoi