Consigli per l'acquisto di uno Shavette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Consigli per l'acquisto di uno Shavette

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Sasulini » 14/01/2019, 9:51

Il sanguine r5( sia nuovo che vecchio modello) pesa meno ed ha rifiniture inferiori ai nuovi parker ( introdotti sul mercato a giugno 2018). Riguardo al serraggio direi sempre superiore il parker, esposizione della lametta molto simile. Prezzo totalmente a favore del sanguine. Per lungo tempo sia sulla baia che su ali si trovavano “cloni” ( poi andrebbe capito chi ha clonato chi) del sanguine a 2 euro. Credo che in fase iniziale una shavette andrebbe scelta considerando le qualità del serraggio, esposizione, rigidità della lametta oltre p, ovviamente, al bilanciamento e ergonomicità e con un peso, almeno, di 40 gr. Io ti consiglio il vanta lama intera anche se non ha il manico in legno, altrimenti se proprio va presa con manicatura in legno il parker anche se é costoso.
Sasulini

Messaggioda RedCarpet » 14/01/2019, 13:52

Ringrazio Fabio87 e Sasulini per le cortesi risposte. Non ho specificato che non è il mio primo shavette, e che ho anche acquisito ormai una certa dimestichezza, per cui non ho bisogno di accorgimenti come spigoli arrotondati essendomi ormai abituato a farne a meno. Anche il daune, pur non avendolo mai provato, so che è in sostanza un rasoio di sicurezza, e la cosa non mi attira. Interessante invece il discorso sul serraggio, superiore nel parker. Potresti gentilmente dirmi sasulini quali sono i modelli introdotti nel 2018? SRDW SRRW ed SRX sembra che abbiano il disegno del portalama diverso dagli altri, confermi che sono quelli?
RedCarpet

Messaggioda Fabio87 » 14/01/2019, 22:12

RedCarpet ha scritto:Ringrazio Fabio87 e Sasulini per le cortesi risposte. Non ho specificato che non è il mio primo shavette, e che ho anche acquisito ormai una certa dimestichezza...

Prego per il consiglio.

Il Vanta, secondo me, non deve essere classificato come "un primo shavette o per principianti".
È uno strumento professionale per cui mi fa piacere che tu abbia una certa esperienza, così potrai sfruttare al meglio il rasoio!
Il mio psicologo scodinzola!
Fabio87

Images: 19

Messaggioda Sasulini » 14/01/2019, 23:41

RedCarpet ha scritto:SRDW SRRW ed SRX

il SRDW e il SRRW sono stati lanciati sul mercato a giugno, SRX è antecedente ma sempre tra i modelli più recenti. I modelli "vecchi" hanno come codice un numero seguito da R tipo 33R,34R etc etc i nuovi iniziano con SR
Concordo con Fabio87 sul fatto che la vanta può essere una shavette definitiva.
Sasulini

Messaggioda Fabio87 » 15/01/2019, 22:18

Grazie Sasulini!
Il mio psicologo scodinzola!
Fabio87

Images: 19

Messaggioda RedCarpet » ieri, 17:24

Grazie a tutti! Non ho altro da aggiungere a quello che avete detto :)
È sempre un piacere
RedCarpet

Precedente

Torna a Shavette e altri rasoi