Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Whitebyzantine53 » 05/08/2018, 14:39

Rispondo ad Ares nel topic sulla manutenzione dei pennelli. Ho un Omega 6212 che mi da molta soddisfazione ma l'acqua particolarmente calcarea mi fa preoccupare un pochino... Lo uso come pennello unico e temo di usurarlo un po' troppo... Volendo prendere un pennello per alternare un po' tra i sintetici cosa mi consigliate? Il tuxedo Sagrada Familia della yaqi com'è? Altri pennelli? I Black fiber di Omega?
Whitebyzantine53

Messaggioda Black sheep » 05/08/2018, 17:31

Il tuxedo Sagrada Familla è favoloso non riesco a trovargli un difetto, attenzione che il diametro effettivo del ciuffo è sempre superiore al dichiarato, il mio fa fatica ad entrare nel supporto che ho, ma è veramente un peccato veniale, che ho facilmente risoto mettendoci un OR in gomma alla base.
Black sheep

Messaggioda Caramon77 » 05/08/2018, 18:20

Io ne ho pochi, tutti sintetici, tutti belli e validi, ma ultimamente non riesco a smettere di usare lo Yaqi che mi ha regalato un forumer, ovvero quello con manico a caffettiera e ciuffo Miao, Mieu, Miew o quello che è, non Tuxedo comunque.
Tipo di barba: chiara, nordica, ma non morbida. Rasatura anche della testa, capelli fitti e duri. Conservo pizzo e baffi.

Non amo: Lamette Feather, Fatip Gentile, Feather Popular.
Adoro: Edwin Jaeger 89, Merkur Progress, lamette Bic Astor e Astra Stainless.
Caramon77

Images: 18
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda Pegasus79 » 10/08/2018, 0:59

Il Sagrada Familia è eccezionale come rapporto qualità prezzo! Io utilizzo un supporto Omega gold che si può allargare (con molta attenzione però) e si abbina ottimamente, sia come colore che come dimensioni.
Pegasus79

Images: 39
Precedente

Torna a Pennelli