Balsamo per capelli come prebarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Sostienici

Sponsor

Messaggioda calzomat » 18/01/2017, 18:22

@Trepassate: non intendevo questo...a mio avviso è riferito al fatto che, durante la rasatura, essendoci una sorte di scrub della pelle, delle sostanze che non sono formulate per la rasatura, potrebbero creare situazioni del genere (sono ignorante in materia sia inteso).
@feudaltuna: eh boh non lo so per questo chiedo...
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
calzomat

Images: 55

Messaggioda GinoV » 18/01/2017, 20:24

Avevo dimenticato questa discussione.
Tralasciando discorsi salutistici, io ogni tanto adopero allo scopo il balsamo che uso per i pennelli, ovvero il Garnier oliva mitica e ho riscontrato un aumento della scorrevolezza superiore a tutti i prebarba in mio possesso.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
GinoV

Images: 80

Messaggioda Pic » 18/01/2017, 20:31

Questa è grossa. Il barbiere oncologo ci mancava.
Pic

Images: 14

Messaggioda Passin » 18/01/2017, 22:05

Confermo la bufala...
E la scarsa preparazione del tuo barbiere in fatto di prodotti e della loro chimica
Passin

Images: 11

Messaggioda calzomat » 18/01/2017, 23:47

ok grazie per la delucidazione! passo e chiudo
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
calzomat

Images: 55

Messaggioda darth feather » 15/02/2017, 0:16

Anche a me la dichiarazione del barbiere sembra esagerata, tuttavia può essere un richiamo se la intendiamo come un'avvertenza a leggere i componenti del prodotto che utilizziamo in viso e cioè l'inci Questo dovrebbe valere per ogni cosa che mettiamo in faccia. I cosmetici possono, in alcuni casi, provocare danni alla pelle anche se limitati o non gravi.
Potrebbe tornare utile verificare la qualità di un prodotto su forum che trattano cosmesi in rete e in particolare dove specificano gli ingredienti con eventuale livello di nocività. Esistono prodotti economici pessimi e altri di buona qualità come prodotti di cui si paga tanto il nome con ingredienti discutibili. Cmq ogni tanto imbalsamo anche i pennelli che gli fa bene.
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
darth feather

Messaggioda barbabravo » 05/08/2018, 17:23

Da poco lo uso sotto la doccia, lascio agire un minuto e poi risciacquo. Ho notato miglioramenti specie sulla barba di due giorni o più. Sulla barba di un giorno (d'abitudine mi rado quotidianamente) non ci giurerei...
Pennelli: Simpson Duke 3b, Classic 2b, Chubby 1s, Wee Scot; Semogue 610; Omega 50068
Rasoi: Kai Captain Standard; Rockwell 6s v2; Tatara Masamune CC; Barbaros TR2; Gillette Slim adj., Rocket HD 500, UK Tech; Muhle R41; Merkur 45; Wilkinson Classic
barbabravo

Images: 1
Precedente

Torna a Pre Barba