Rasoi PARKER

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da masterofmonkeys »

Mi è arrivato oggi il mio nuovo Parker 66r. Ci farò un paio di barbe e poi scriverò le mie impressioni in questo post. Speriamo!
Massimo
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da masterofmonkeys »

Per coloro a cui dovesse interessare:
Con il 66r riesco ad ottenere delle sbarbate molto molto confortevoli sia con lamette dolci (Derby) sia con quelle un po' più decise (Personna Lab e Med). Nonostante avessi una piccola irritazione sul collo, dovuta a nient'altro che il maledetto sudore, sono riuscito a radermi in serenità e l'allume non ha nemmeno pizzicato un pochetto.
Promosso a pieni voti, provare per credere.
Massimo
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Giulio78 »

Parker 87R TTO ragazzi nel frattempo qualcuno ha avuto modo di usarlo?
facendo zapping online ho notato che ne parlano abbastanza bene su alcune review ed il look è assolutamente strepitoso, a me ricorda moltissimo l'aristocrat gillette 66, con in più la differenza di costo abissale circa 30€ a fronte del minimo 150€ dell'aristocrat. e poi ha l'apertura a farfatta che in alcuni periodi o momenti prediliggo moltissimo.

piccola info.. riguardo ai parker qualcuno mi sa dare un feedback sul tipo di rasatarua tra Parker tto e Gillette Rocket HD?
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da rasoazero »

Un paio di settimane fa mi è arrivato il parker 94R, ho scelto questo rasoio, in quanto in tutte le descrizioni e video in rete lo giudicano di buona aggressività pur essendo un closed comb, inoltre è uno dei pochi parker a manico corto, non mi piacciono gli open comb, ma forse col tempo cambierò idea...

Il rasoio è molto massiccio, il manico e il resto sono d'ottone pieno, un grip eccellente, la lama ha un buon gap ma non enorme, quello che lo incattivisce è l'angolo della lametta, che è poco curvata nella testina e il peso, 96g in 8cm totali di rasoio.

L'aggressività è simile a quella del gillette adjustable slim settato su 7-8, ma l'angolo è completamente differente, l'ho usato poco, ma si capisce subito se ti ci trovi bene, e questo per me è un ottimo rasoio che costa poco piu' di 20 Euro, poi è tutto ottone, cosa che lo rende eterno.

La fattura di questi indiani è notevole, la meccanica è ineccepibile, a mio avviso un rapporto qualità prezzo ottimo.


Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
Sinclair
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/10/2016, 22:58
Località: Torino

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Sinclair »

Tempo fa ho voluto aggiungere un Parker 99r alla mia piccola collezione di DE (ne ho 12, in prevalenza Merkur).
Ad oggi lo considero il peggior rasoio che ha avuto il privilegio di radere la mia barba.
La lametta sporge più da un lato che dall'altro e non sono riuscito a "raddrizzare" l'evidente difetto di fabbricazione di questo rasoio. Peccato, perché a guardarlo è un bell'oggetto, bello ma inutilizzabile.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da jeky66 »

Ciao! Sinclair, magari posta una foto, ma da quanto scrivi, credo che il tuo abbia un difetto di fabbricazione, perché il mio è perfetto ... se è ancora in garanzia, chiedi la sostituzione.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da barbadura »

Vi segnalo che la Parker ha realizzato un nuovo modello, una fedele copia anche se con qualche particolarità progettuale diversa che tutto sommato ha una buona originalità....
Secondo me non è affatto male anzi mi piace.... :mrgreen:
Ah dimenticavo per chi non può proprio resistere nell'attendere la reperibilità in Europa, può già acquistarlo in America per $ 57.00 naturalmente quando sarà nuovamente disponibile...!!!! :twisted: :lol: :twisted:

Immagine
Immagine
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da HxH »

Bello come si chiama il modello?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ares56 »

Segui il link di barbadura..."Variant Adjustable".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da HxH »

Grazie Ares56 ;-)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da radonauta »

Sembra bello e solido, una sorta di mergress a prezzo più ragionevole. Spero che facciano presto la versione corta da 90 mm perché adoro il progress 500 e questa sorta di sua versione full metal jacket la comprerei volentieri
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da HxH »

https://youtu.be/YX2szG8ft3M" onclick="window.open(this.href);return false;
video sul Parker Adjustable
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Rasoi PARKER variant adhustable

Messaggio da Giulio78 »

qualcuno ha finalmente provato il variant adjustable? sarei curioso.
sapreste dove acquistarlo?
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Trepassate »

Non c'è un attimo di respiro in questo forum.....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi PARKER variant adhustable

Messaggio da jeky66 »

Giulio78 ha scritto:qualcuno ha finalmente provato il variant adjustable? sarei curioso.
sapreste dove acquistarlo?
quoto Giulio, poichè interessa pure a me :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Parker Shaving : Variant - Adjustable Razor

Messaggio da ischiapp »

Al momento sembra sia un gioco tutto ammerrecano, sia produttore che distributori.
Ma per pochi, dato che entrambi le versioni Black e Satin Chrome sono andate vendute in pochissimo.
464574645846456
Photo by SuperSafetyRazors.com
Ho letto varie recensioni in questi mesi, ma sono convinto che il Variant sia più simile al Progress Long 510.
Sinceramente, per un prodotto indiano dalle caratteristiche imprecise (cfr Update Black vers) non capisco la frenesia.
Volendone uno di qualità ma più particolare, io cercherei il Progress Gold, il Mergress o il Digress.
Tutte copie ... ma almeno d'autore. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da marenko »

Questo Parker Variant è molto interessante e anche bello...
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Parker Shaving : Variant - Adjustable Razor

Messaggio da Giulio78 »

ischiapp ha scritto:Volendone uno di qualità ma più particolare, io cercherei il Progress Gold, il Mergress o il Digress.
Tutte copie ... ma almeno d'autore. ;)
.....almeno solo costose direi e nulla di nuovo rispetto all'originale! solo di maketing e null'altro, hanno preso il progress staccato un nottolino e riattaccato un altro e nel far sto passaggio hanno rincarato il prezzo di piu di 1/3.
almeno parker ne ha fatto uno con fattezze piu moderne e sinceramente le varie recensioni lette e i video ne parlano in positivo, spiccalo aggettivi come solidità, robustezza, precisione e qualità... quello scontento ci starà sempre.
;)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da marenko »

io leggendo svariate recensioni, guardando video e foto ho avuto la netta impressione che il parker sia più solido e meglio assemblato.
non so perchè, ma ho l'impressione che il progress sia ballerrino.

parlo da persona che non ha mai visto nessuno dei due dal vivo...è solo una mia impressione nata dalle letture su internet.

però questo parker ha suscitato in me un notevole interesse.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Parker Shaving : Variant - Adjustable Razor

Messaggio da ischiapp »

Giulio78 ha scritto:... nel far sto passaggio hanno rincarato il prezzo di piu di 1/3.
parker ... solidità, robustezza, precisione e qualità ... quello scontento ci starà sempre.;)
In realtà è proprio il rapporto qualità prezzo che trovo incongruo.

Solo sostituire un nottolino ... significa crearlo, smontare, rimontare e lucidare il rasoio: TEMPO quindi danaro, ben speso.
Parker ha esternalizzato un progetto semplice, in una zona economica dove il controllo qualità è scarso.
Ci sono già varie segnalazioni, nel pochissimo tempo di commercializzazione ... e stranamente ora non disponibile nè in fabbrica nè in distribuzione:
https://www.google.it/search?q=parker+v ... lack+issue
Fatto in Germania, dalla NTS Parker, con specifiche buone ed accertate e proposto allo stesso prezzo pubblico ... allora sarebbe stato una bella alternativa.


Così è uno spot pubblicitario, che aggancia la solita fascia di utenti.
Psichiatria e marketing la conoscono bene, ma anche noi ... tanto da chiamarla affettuosamente "scimmia". ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da marenko »

Qui è tornato disponibile:

http://www.supersafetyrazors.com/parker ... in-chrome/" onclick="window.open(this.href);return false;

:twisted:
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Maxabbate »

Oddio mi sono fatto agganciare dallo spot pubblicitario per la solita fascia di utenti. Chissà se c'è una cura?
Appena ce l'ho vi dico qualcosa, così magari parliamo su dati concreti.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Luca142857 »

Comunque ha un bel disegno.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da GinoV »

Qualcuno sa di che materiale si tratta?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da ares56 »

Parker Variant Black:
http://www.supersafetyrazors.com/parker-variant-adjustable-safety-razor-black/ ha scritto:Genuine brass frame, black annodized chrome plated
Parker Variant Satin Chrome
Quindi la struttura è di ottone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”