Prima rasatura con ML...la mia esperienza!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Prima rasatura con ML...la mia esperienza!

Sostienici

Sponsor

Messaggioda andreat63 » 25/04/2018, 19:00

bobina di carta igienica appoggiata sul bancalino dello specchio.
non perché sciacquarlo sotto il rubinetto sia un problema (il sapone montato è pieno d'acqua pure lui), ma per ridurre i problemi di otturazione del lavandino
andreat63

Images: 707

Grazie a tutti!

Messaggioda Francesco0612 » 08/05/2018, 3:27

Un grazie a tutti i partecipanti di questo forum;
Finalmente la prima sbarbata con un mano libera. :D
Francesco0612

Messaggioda Gamon67 » 24/05/2018, 20:22

Finalmente dopo 6 mesi a far pratica con shavette per acquisire un minimo di tecnica è arrivato il mio primo ML, un 5/8 vintage punta tonda (acciaio Kaiser Ellison) perfettamente affilato da Zester che si è dimostrato essere molto disponibile e prodiga di consigli utilissimi,e che ringrazio tanto per l'aiuto che mi sta dando in questo percorso...che dire... la prima sensazione che ho provato a differenza dello shavette (con il quale hai la netta sensazione che sei li li per tagliarti al minimo errore) è stata quella di un comfort piacevole, era come se mi radessi con la costa invece del filo, la lama scorreva sulla pelle che era un piacere (scrivo al passato perchè è stato tre settimane fa ma per motivi di tempo ne scrivo solo adesso), un'emozione davvero unica...ah! dimenticavo...scoramellatura su paciccella (fantastica). Nel frattempo è arrivato anche un Kama, ma questa è un'altra storia. Un saluto a tutti
Gamon67

Images: 1

Messaggioda Aldebaran » 24/05/2018, 20:45

Complimenti Gamon, avanti cosi!
Aldebaran

Images: 4647

Messaggioda Romagnolo » 26/05/2018, 9:41

Eccomi qua! finalmente mi aggiungo al gruppo!
Che dire, come sapone ecc... sono andato sicuro, santo cella :D
Barba di qualche giorno perchè Alexandros mi aveva detto "ogni rasoio che non sia un mano libera è vietato" :D così ho aspettato l'arrivo della coramella e ho iniziato.
Come prima esperienza diciamo abbastanza bene, a mio parere più semplice che con lo shavette armato di astra verdi, più "permissivo" come dicevano altri su questo post.
Devo ancora abituarmi al rumore, mamma mia :mrgreen: non sono ancora sicuro di scoramellare a dovere però non ho dovuto fare ulteriori correzioni con il de e come post molto buono, un piccolo taglietto sotto la mosca sul mento forse per "eccessiva confidenza".
Volevo ringraziare i ragazzi dell'aperitivo Emiliano per il supporto e in particolare Alexandros per la gentilezza e la disponibilità
Romagnolo

Images: 24

Messaggioda CozzaroNero » 26/05/2018, 13:57

Bravo Romagnolo, persevera e noterai sicuramente netti miglioramenti.
CozzaroNero

Images: 262

Messaggioda Bald77 » 29/05/2018, 14:50

Ciao a tutti. Dopo varie peripezie finalmente posso raccontare la mia prima esperienza con un ML. Ringrazio innanzitutto Geppo73 per la vendita del Boker Edelweiss con annessa affilatura prima della spedizione e consulenza.
Prima della rasatura ho passato il rasoio per una 30ina di volte sulla coramella fornita da Paciccio. Ho fatto attenzione a non applicare eccessiva forza per evitare di stondare il filo.
La prima passata, su una barba di 3 giorni, è stata efficace ma non molto confortevole se non confrontata con lo shavette. Tra la prima e la seconda passata ho dato un altra 20ina di passate sulla coramella. L'obliquo è stato decisamente meglio. Fatto anche contropelo (tranne nella zona baffi).
Il risultato è stato sicuramente positivo anche se la prima passata mi ha arrossato leggermente la pelle.
Mi viene il dubbio di essere stato inefficace con la coramella.
Attendo vostri consigli.
Bald77

Messaggioda riky76 » 30/05/2018, 17:40

qulche giorno fa... prima rasatura con un ML che non taglia... roba proprio poco piacevole, e stante invece il pezzone datomi da andreat63, mi sento di non attribuire la cosa ad una non adeguata scoramellatura perchè poi passando a quel ML che mi ha dato andrea ho potuto portar a casa dignitosamente la sbarbata...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 172

Messaggioda antower71 » 30/05/2018, 20:04

Ciao Riki,
quante barbe hai fatto con il rasoio? Che immagino fosse shave ready quando è entrato in tuo possesso

ps per curiosità di quale rasoio stiamo parlando
antower71

Images: 111
Precedente

Torna a Generale