Rasarsi il Cranio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Rasarsi il Cranio

Sostienici

Sponsor

Messaggioda ktulukai » 27/08/2019, 12:56

Per la faccia uso rasoi abbastanza aggressivi che non mi causano problemi perché ho tutto "a vista", per la testa il discorso è un po diverso sopratutto dietro la testa orecchie e nuca, per questo cercavo qualcosa di più dolce senza perdere in efficacia.

Va bene comunque, valuterò i vostri tanti consigli, grazie ;)
ktulukai

Images: 127

Messaggioda ischiapp » 27/08/2019, 13:39

ktulukai ha scritto:Quindi avrei bisogno di un DE "efficace" e possibilmente non troppo aggressivo.
Vedi qui.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=314976#p314976
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp

Images: 2745

Messaggioda francescox » 27/08/2019, 20:20

per la testa uso ancora i DE, alterno i pochi rimasti, fatip grande, futur, 37c, muhle 41
da un po di tempo mi sono fermato sul 41, molto efficace, meno passate, specialmente sul retro e in contropelo, mano molto leggera e nessun problema
il futur ha il problema del peso, come svantaggio, basta un lievissimo saltello non controllato e la lametta si pianta nella pelle
il 37 lo uso a volte perchè è divertente, ma tutto sommato inferiore al 37
il fatip è moltissimo che non lo uso e non mi ricordo perchè, ma un motivo se l'ho abbandonato ci sarà :lol:
ho usato il 34 hd, ma era una pena, ci volevano passate su passate, meglio il 41
ho anche il 45 in bakelite, lo usavo 3 o 4 anni fa ed era molto tecnico ma efficacissimo, quasi quasi domani lo riprendo

p.s. io mi raso i capelli a giorni alterni (a volte tutti i giorni), forse per capelli di 7 giorni sarebbe utile un regolacapelli con cui accorciare al minimo e poi finire con il DE
su ciò di cui non si può parlare si deve tacere - Ludwig Wittgenstein
francescox
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Images: 531

Messaggioda mawi » 01/10/2019, 1:27

Stesso identico percorso.. r41 due volte a settimana..riesce a tagliare anche una settimana di capelli..
37 slant credo sia ottimo per tagli ogni due giorni, il Fatip lo riprovo in questi giorni dopo credo un anno..leggere i commenti mi ha fatto tornare la voglia di provare ahahaha
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
mawi

Images: 12

Messaggioda Bizeta » 30/10/2019, 9:39

Ieri ho avuto il mio battesimo della rasatura manuale con un Feather AS-D2 e lamette Astra blu, ossia la dotazione che uso quotidianamente per la rasatura della barba.
Risultato assolutamente soddisfacente, direi pari alla rasatura che effettuo ogni 3/5 giorni con due rasoi elettrici della Wahl.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Gillette Slim Twist, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip
Bizeta

Messaggioda PeppeTF90 » 03/11/2019, 11:04

Io utilizzo edwin jagger con astra verdi e derby extra. Ho fatto 20 rasature in totale. Le astra un po' mi irritano le Derby di meno anche perché sono molto più dolci quasi nemmeno tagliano. Mi rado a giorni alterni e devo dire che la rasatura è meno profonda di gillette mach 3 turbo e mi irrita anche di meno..sarà per l'edwin jagger o per le lame o per la poca tecnica alla fine è un mese e mezzo che mi rado con il d.e. Qualche settimana fa ho preso un merkur 15c che ancora non ho usato io comunque non mollo vado avanti con il d.e ancora per qualche mese se proprio la mia pelle non si abitua e non miglioro allora torno al multilama ma come ultima spiaggia
PeppeTF90

Precedente

Torna a Tecniche di Rasatura