Rasarsi il Cranio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Rasarsi il Cranio

Sostienici

Sponsor

Messaggioda ktulukai » 27/08/2019, 13:56

Per la faccia uso rasoi abbastanza aggressivi che non mi causano problemi perché ho tutto "a vista", per la testa il discorso è un po diverso sopratutto dietro la testa orecchie e nuca, per questo cercavo qualcosa di più dolce senza perdere in efficacia.

Va bene comunque, valuterò i vostri tanti consigli, grazie ;)
ktulukai

Images: 113

Messaggioda ischiapp » 27/08/2019, 14:39

ktulukai ha scritto:Quindi avrei bisogno di un DE "efficace" e possibilmente non troppo aggressivo.
Vedi qui.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=314976#p314976
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp

Images: 2714

Messaggioda francescox » 27/08/2019, 21:20

per la testa uso ancora i DE, alterno i pochi rimasti, fatip grande, futur, 37c, muhle 41
da un po di tempo mi sono fermato sul 41, molto efficace, meno passate, specialmente sul retro e in contropelo, mano molto leggera e nessun problema
il futur ha il problema del peso, come svantaggio, basta un lievissimo saltello non controllato e la lametta si pianta nella pelle
il 37 lo uso a volte perchè è divertente, ma tutto sommato inferiore al 37
il fatip è moltissimo che non lo uso e non mi ricordo perchè, ma un motivo se l'ho abbandonato ci sarà :lol:
ho usato il 34 hd, ma era una pena, ci volevano passate su passate, meglio il 41
ho anche il 45 in bakelite, lo usavo 3 o 4 anni fa ed era molto tecnico ma efficacissimo, quasi quasi domani lo riprendo

p.s. io mi raso i capelli a giorni alterni (a volte tutti i giorni), forse per capelli di 7 giorni sarebbe utile un regolacapelli con cui accorciare al minimo e poi finire con il DE
su ciò di cui non si può parlare si deve tacere - Ludwig Wittgenstein
francescox
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Images: 490

Messaggioda mawi » 01/10/2019, 2:27

Stesso identico percorso.. r41 due volte a settimana..riesce a tagliare anche una settimana di capelli..
37 slant credo sia ottimo per tagli ogni due giorni, il Fatip lo riprovo in questi giorni dopo credo un anno..leggere i commenti mi ha fatto tornare la voglia di provare ahahaha
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
mawi

Images: 12
Precedente

Torna a Tecniche di Rasatura