Moderatore: Moderatore Area Tecnica
barbabravo ha scritto:Mi fareste un paragone al volo Kai classiche vs Titan mild ?
ischiapp ha scritto:Gli anelli hanno solo funzione estetica.
ischiapp ha scritto:Le lame Titan Mild hanno una tecnologia superiore.
Personalmente le trovo più affilate, durevoli e comfortevoli.
Soprattutto la versione ProTouch.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=97&t=10225
Trepassate ha scritto:Com le classiche ti tagli.
Cosa te lo fa pensare??barbabravo ha scritto:Ah, grazie, ma io non ho preso il Kamisori, sulla versione classica difficile usarliischiapp ha scritto:Gli anelli hanno solo funzione estetica.
barbabravo ha scritto:Trepassate ha scritto:Com le classiche ti tagli.
Ottimo, così se non mi taglio vuol dire che ho imparato
Picone ha scritto:(...) perdonami, ma a me sembra tempo perso; nel senso che prendevi un ML e correvi meno rischi!
barbabravo ha scritto:Picone ha scritto:(...) perdonami, ma a me sembra tempo perso; nel senso che prendevi un ML e correvi meno rischi!
Ciao, grazie per il contributo (anche a @Giova1949 e @Trepassate) ma da neofita del mano libera (compreso lo shavette ovviamente) non sono d'accordo, l'ostacolo fondamentale per un novellino è l'affilatura. È importante togliere questa variabile, cioè essere sicuri che il rasoio tagli veramente e che eventuali irritazioni dipendano solamente da un'incapacità personale e non da errori d'affilatura o da lama "rovinata" con una cattiva scoramellatura, forse chi usa gli ML da anni ha dimenticato questo aspetto ma ritengo che sia quello che frena maggiormente all'avvicinamento di un ML.
Su uno shavette i tagli ci stanno, significa che la tecnica non è ancora digerita, tutto qui... poi se un vero ML è più dolce e permissivo ben venga.
+1scoglio ha scritto:Feather e Kai sicuramente offrono un'alternativa che si avvicina un po' più ai rasoi classici rispetto agli shavette con lametta standard
barbabravo ha scritto:Picone ha scritto:(...) perdonami, ma a me sembra tempo perso; nel senso che prendevi un ML e correvi meno rischi!
Ciao, grazie per il contributo (anche a @Giova1949 e @Trepassate) ma da neofita del mano libera (compreso lo shavette ovviamente) non sono d'accordo, l'ostacolo fondamentale per un novellino è l'affilatura. È importante togliere questa variabile, cioè essere sicuri che il rasoio tagli veramente e che eventuali irritazioni dipendano solamente da un'incapacità personale e non da errori d'affilatura o da lama "rovinata" con una cattiva scoramellatura..
barbabravo ha scritto:(PS: la scimmia, quella c'entra sempre, fortunatamente non ha impugnato lei il rasoio)
Le mie preferite, Kai Protouch.geppo73 ha scritto:La sperimentazione continuerá con altre tipologie di lame ...
Torna a Shavette e altri rasoi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti