Shavette Sanguine

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Angelo74 »

Io ancora sto aspettando i miei due dal Regno Unito.Ordinati i primissimi di marzo sono ancora ad attenderli!!!Di una cosa sono sicuro,che saranno in Italia già da una decina di giorni se non di piú,poi il resto sappiamo tutti i tempi delle nostre PT.
Gaudente
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/02/2014, 12:53
Località: Roma

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Gaudente »

Mi sembra somigliare molto al The Bluebeards Revenge. Anche se ho in mente di aver letto che il BB è un Sanguine rimarchiato. Ma che bello quel colore blu!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da ares56 »

Gaudente ha scritto:Mi sembra somigliare molto al The Bluebeards Revenge. Anche se ho in mente di aver letto che il BB è un Sanguine rimarchiato.
Esatto, e a un prezzo molto più alto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Hanzo »

Confermo quanto ben espresso già da ares, dei buoni rasoi considerando il prezzo e la categoria, ne ho un paio e sono stati i mie primi shavette. Nonostante il peso esiguo risultano ben bilanciati, contrariamente, a mio parere, al Parker per esempio, che scartai quasi subito in quanto troppo leggero e poco bilanciato...Anche se non li ho usati più tantissimo, visto che amo molto l'Universal a lama intera, mostrano una buona tenuta senza segni di cedimento o logorio, sicuramente un ottimo acquisto... ;)
Giovanni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da ischiapp »

Della grande famiglia Sanguine, il R5 con manico in legno è il migliore per peso e bilanciamento: mi ricorda un ML 5/8 "leggero"
Utente BANNATO
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Hanzo »

ischiapp ha scritto:Della grande famiglia Sanguine, il R5 con manico in legno è il migliore per peso e bilanciamento: mi ricorda un ML 5/8 "leggero"

Vero peccato che avessi già preso quello con manico in plastica....
Giovanni
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Angelo74 »

Ho il bluebeards revenge e sinceramente devo dire che non è brutto,ma visto in foto sembra molto più accattivante.Al vero l'impugnatura si graffia facilmente ed il mio,in particolare,ha un rivetto inserito malissimo con mezza testa che da pure fastidio al tatto,insomma...accuratezza in fase costruttiva per me scarsa.Per il resto,ben bilanciato e bello da vedere anche il teschio stampato sul portalama (oltre quello sul manico).Lo consiglio sowlo se....lo abbassano di prezzo!!!

P.S. Sempre in attesa dei due sanguine Inglesi...
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Angelo74 »

FINALMENTE!!! Dopo 33 giorni d'attesa ho ricevuto i miei due rasoi Sanguine. Non so spiegarmi come in un semplice tragitto dall'Inghilterra all' Italia si siano ritrovati in Australia per poi tornarmi indietro con tanto di adesivo Australiano sulla busta che indicava l'errata spedizione...mistero della fede!
Meglio tardi che mai. Ad ogni modo concordo che sono rasoi abbastanza curati per quello che costano, forse un tantino più leggeri del BLUEBEARDS REVENGE o di un VANTA, ma mi sembrano abbastanza buoni considerando il prezzo (e sono pure compresi ognuno di luna confezione da 10 lamette wilkinson).
Domani li proverò...sulla mia pelle, nel vero senso della parola , e vi saprò dire se quella "leggerezza" in più" fa la differenza.
Buona serata a tutti,
Angelo.

P.S. Il marchio SANGUINE sulla parte superiore del porta lama in acciaio è inciso, non disegnato.
Gaudente
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/02/2014, 12:53
Località: Roma

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Gaudente »

Mi state facendo salire la scimmia dei Sanguine, l'R5 e il giallo... malefici! :D :D :D
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Angelo74 »

Uno dei miei due rasoi è proprio di colore giallo, molto vivo e solare come nella foto, credimi. L'altro invece verde (bellissima tonalità anche lui). Una di quelle poche volte in cui l'articolo in foto corrispondealla realtà. Ho scelto questi due colori,anche se a diversi di voi potrebbero sembrare pacchiani, perchè non c'é niente di più bello in queste giornate di sole primaverili che radersi anche con i colori della primavera in mano!!!
Buonanotte.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da gyonny »

Angelo74 ha scritto:...forse un tantino più leggeri del BLUEBEARDS REVENGE...
Ho intenzione di acquistare il modello con manico nero, ma non capisco perchè sono più leggeri del BlueBeardsRevenge... - questo Sanguine non dovrebbe essere un BlueBeards rimarchiato (o viceversa)? Forse cambia qualcosina? (magari l'acciaio del portalame è più sottile).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da gyonny »

gyonny ha scritto:Ho intenzione di acquistare il modello con manico nero, ma non capisco perchè...
C'è poco da dire, i commenti li posso fare solo dopo aver provato il prodotto...dato che ormai ho acquistato il modello con manico nero su eBay per 9€ spedito :mrgreen:

* Il prezzo di questo shavette è troppo invitante quindi non potevo fare a meno di acquistarlo
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da DiodoroSiculo »

gyonny ha scritto:* Il prezzo di questo shavette è troppo invitante quindi non potevo fare a meno di acquistarlo
Bananite addicted! :lol: :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da gyonny »

E già... anche io poco a poco... :lol:... se tutto va bene mi dovrebbe arrivare tra una mese circa a casa (almenochè anche questo non faccia un giretto in Australia :mrgreen: :lol:)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da ares56 »

gyonny ha scritto:... se tutto va bene mi dovrebbe arrivare tra una mese circa a casa (almenochè anche questo non faccia un giretto in Australia :mrgreen: :lol:)
Capisco essere prudenti nelle aspettative, ma la normalità (cioè se tutto va bene) sono 7-10 giorni dall'ordine, come si è sempre verificato (escludendo giretti in Australia ;) ) per gli ordini che ho effettuato su Hairdressing Scissors Hair Razors che, infatti, prevede:
Consegna stimata tra mar. 29 apr. e lun. 5 mag.
Considerando le festività è un periodo accettabile (se confermato ;) ;))
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da gyonny »

Grazie! Non vedo l'ora di provare questo Saunguine (simil BluebeardsRevenge).

* Mi serve uno "shavette di riserva", dato che l'unico shavette in acciaio che posseggo attualmente è l'Universal
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da ares56 »

gyonny ha scritto:Non vedo l'ora di provare questo Saunguine (simil BluebeardsRevenge).
In realtà è il Bluebeards Revenge che è simil Sanguine ;) . Buone sbarbate !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da gyonny »

E' arrivato a casa prima del previsto :D
Immagine

Questo shavette è molto buono qualitativamente, a questo prezzo impossibile pretendere di meglio! Stamattina prima rasatura e mi sono divertito, è uno strumento di precisione, si maneggia molto bene, BBS garantito! Che dire di più... è uno shavette a 360 gradi :twisted:

Conclusioni: sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da ares56 »

Angelo74 ha scritto:P.S. Il marchio SANGUINE sulla parte superiore del porta lama in acciaio è inciso, non disegnato.
Se sul tuo è così sono contento per te ;) ; sul mio è stampato a rilievo e in alcuni punti sta già venendo via (e non è che lo usi tutti i giorni...!)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da gyonny »

Anche sul mio il marchio "Sanguine" è disegnato/stampato (con la scrittta un po in rilievo...sensibile al tatto)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Angelo74 »

Buonasera a tutti.Ho ricontrollato il peso tra il sanguine e il bluebeards revenge,decisamente il bluebeards risulta piú pesante e di fattura migliore nelle parti in acciaio.Nonostante tutto lo dico e lo ripeto che il sanguine comunque si difende bene...due shavette da consigliare entrambi!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da gyonny »

Continuo ad usarlo con soddisfazione: il portalame stretto rende questo shavette davvero molto agile nel raggiungere i punti più difficili del viso; è davvero divertente da usare e devo dire che con la giusta tecnica d'uso si ottengono delle sbarbate davvero profonde e con poche passate!

* Con il Sauguine uso la stessa tecnica che uso con l'Universal mezzalama per radermi; dopotutto sempre di shavette si tratta, quindi la tecnica d'uso è sempre quella...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da ares56 »

Angelo74 ha scritto:Ho ricontrollato il peso tra il sanguine e il bluebeards revenge,...
Ciao Angelo, potresti dirci i pesi reali dei due rasoi, grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da DiodoroSiculo »

+1
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Shavette Sanguine

Messaggio da Angelo74 »

Buonasera,mi sono collegato solo adesso,ma domani vi darò il peso di entrambi.
Bye bye...
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”