Sanguine R5 Wood

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da frate79 »

Avevo appena preso un 1/2 lama universal per le rifiniture che non mi soddisfano a pieno sulle basette e sotto i baffi con i DE, poi visto questo topic e preso anche il wood...
♐
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da BurtB »

...........io lo sto ancora aspettando..........................dovrebbe arrivare in settimana.
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da frate79 »

Arrivato oggi dopo essere stato spedito il 19. Appena aperto fa una puzza di grasso meccanico da paura.
Bell'oggetto per il prezzo comunque.
♐
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da BurtB »

anche a me è arrivato, quasi quasi domenica lo provo.
ma sempre le Wilkinson nere ci mettono dentro ??????
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da BurtB »

Arrivato e stamani l'ho usato con le Astra verdi.
Subito ho notato la leggerezza e delle piccole zigrinature che mi aiutavano nell'impugnarlo.
Rispetto al Haryali che ho usato fin dall'inizio questo con la sua leggerezza mi riesce di maneggiare meglio il tutto e quindi anche inclinazione,pressione e incidenza della lama. Mi sa che continuerò a usarlo.
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
gengi
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/09/2014, 12:10
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da gengi »

L'ho acquistato anche io ed è stato spedito il 02/10, non vedo l'ora che arrivi ma tengo i piedi per terra... Siccome già una volta mi è capitato che un pacco dal Regno Unito sparisse nel nulla, spero mi arrivi presto! Dopodichè farò la mia prima esperienza, il mio primo shavette :lol: Con voi la spedizione è stata veloce?

Vorrei capire una cosa, ma in caso non trovano nessuno a casa, quante volte ripassano? Ho il dubbio che non trovino nessuno a casa, non ci ho pensato prima avrei dovuto farmelo spedire in negozio :?
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da BurtB »

Ciao Gengi,
entrambi gli shavette li ho presi su ebay e provengono da UK.
Nessun problema, nessun ritardo.
Io me li faccio consegnare in ufficio e sono sempre arivati nei tempi da loro indicati.
Good luck....visto che siamo in UK
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Parrini »

Troverai il tagliandino per andarlo a ritirare nell'ufficio postale
Avatar utente
gengi
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/09/2014, 12:10
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da gengi »

Grazie per la risposta ragazzi, fiùù :P
Gaudente
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/02/2014, 12:53
Località: Roma

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Gaudente »

Alla fine l'ho preso anche io! 8-)
In realtà era un po' che l'avevo puntato e settimana scorsa è arrivato a casa, insieme al fratellino giallo (è un colore solare e piacevole per definizione).
Bene, oggi l'ho provato e devo dire che è esattamente come me lo aspettavo: fantastico!
O meglio, siamo onesti, ha qualche difetto anche lui, non siamo sulla perfezione vera e propria, ma mi dà molto gusto toccarlo, usarlo, sfiorare il BBS e riporlo nell'aposito astuccio in pelle (o finta pelle che sia, non importa!).

18217

Ha qualche rifinitura non proprio perfetta, il legno non è liscissimo all'interno (dove va a nascondersi la lama), c'è qualche graffio attorno ai perni, ma devo dire che sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla rigidità che il portalama dona alla lama! Ero abituato ad un Magic rimarchiato (Kiepe, per la precisione) e mai mi sarei aspettato questo salto di qualità: la lametta Elios (sì, lo so, non è il massimo, ma questo passava il convento :mrgreen: ) è cambiata dal giorno alla notte: aspettavo al varco i famosi angoli scoperti della lama, ma non mi hanno ferito.
Per farvi un paragone automobilistico, è come parlare di gomme sportive, guidando un'auto comune. Quando si cambia macchina e si passa ad un'auto sportiva vera, si sentono le sospensioni reagire in maniera completa e complessa e la gomma che fino al giorno prima si esaltava, mostra tutto il suo limite, perché l'autotelaio lavora davvero, non come il precedente che "faceva finta"!

Come shavette (senza avere esperienza di veri rasoi a mano libera) ne consiglio l'acquisto, sia per la bellezza estetica sia per il fascino sia, soprattutto, per il portalama davvero ben fatto: solido, rigido, con un'impugnatura granitica e che permette ottimi risultati!

Una buona e piacevole sbarbata a tutti! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ares56 »

Gaudente ha scritto:Ha qualche rifinitura non proprio perfetta,..., c'è qualche graffio attorno ai perni, ...
Se proprio ti danno fastidio i graffi intorno ai perni (ti capisco...!) io ho rimediato in questo modo sicuramente migliorabile: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=37831#p37831" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Gaudente
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/02/2014, 12:53
Località: Roma

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Gaudente »

Caro Ares,
avevo letto la tua esperienza con grande curiosità ed interesse: ora dovrò provare a svitare i perni e capire quanto gioco ho sugli spessori: mi pare una soluzione molto gradevole ed elegante, nonché utile!
Grazie per il suggerimento! :idea:
Avatar utente
gengi
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/09/2014, 12:10
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da gengi »

Ragazzi ieri è arrivato precisissimo, stamane ho provato la mia prima esperienza con lo shavette e non è andata malissimo. Volevo sapere per asciugarlo bene e magari tenere ben pulita la zona dove va inserita la lama posso usare un pò di alchool in modo che nn restano traccie d'acqua o calcare? Grazie.
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Parrini »

Io lo asciugo e quando cambio la lama lo lavo col sapone per togliere i residui, non penso che abbia grossi problemi di manutenzione
Ultima modifica di ares56 il 09/10/2014, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
Avatar utente
gengi
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/09/2014, 12:10
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da gengi »

Grazie, comunque davvero stupendo! Mi tocca fare un pochino di pratica!
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da joshi74 »

Salve a tutti
anche io da oggi sono dei vostri e volevo portare alla vostra attenzione la mia esperienza con questo shavette.
Oggi ho fatto la mia prima rasatura col sanguine r5 montando una lama che mi hanno dato in dotazione, una wilkinson con lo scatolino nero.
Il rasoio è molto bello e leggero, e considerando che porto barba e pizzetto diciamo che non ho fatto molti danni...qualche piccolo arrossamento nella zona del collo e qualche piccolissimo microtaglio sampre nel collo. Penso proprio che sia anche una questione dovuta alla lametta..infatti mentre mi radevo la sentivo strappare e saltare....proverò le rapira o le astra alla prossima rasatura.
Tutto sommato è andato bene..ho fatto anche un po di contropelo.
Il sanguine è molto agile e perfetto nelle rifiniture di pizzo e barba..mi sono trovato abbastanza bene come prima rasatura....
grazie a tutti per l'attenzione...ciaooo
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da BurtB »

......se poi cambi lametta vedrai che roba.
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
nigian
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/10/2014, 13:34
Località: Portici (NA) e Cosenza

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da nigian »

Ordinato anche io la scorsa settimana. Dovrebbe arrivare in 10gg, vedremo
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da joshi74 »

Moderatore ha scritto:Messaggio eliminato per cross-posting: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=110335#p110335" onclick="window.open(this.href);return false;
Un saluto a tutti,
Marcello
nigian
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/10/2014, 13:34
Località: Portici (NA) e Cosenza

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da nigian »

Arrivato e provato stamattina con le Astra. Fantastico! Agile e preciso. Il profilo molto sottile lo rende piacevole permissivo, soprattutto rispetto al mio muster mazza lama (tipo universal) che trovo invece più pesante e aggressivo.
Vediamo come andrà nei prossimi giorni
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da santuzzocatania »

Acquistato oggi su amazon USA per solo 12 euro. Ora attendiamo
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ares56 »

Caro santuzzocatania, e per altri utenti interessati, ricordo che gli shavette Sanguine sono venduti in Europa da Hairdressing Scissors Hair Razors nel cui catalogo il Sanguine R5 Wood è venduto a circa 9.50€ spedito: http://www.ebay.it/itm/Brand-New-Shavin ... 1226301802" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da santuzzocatania »

ares56 ha scritto:Caro santuzzocatania, e per altri utenti interessati, ricordo che gli shavette Sanguine sono venduti in Europa da Hairdressing Scissors Hair Razors nel cui catalogo il Sanguine R5 Wood è venduto a circa 9.50€ spedito: http://www.ebay.it/itm/Brand-New-Shavin ... 1226301802" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ares stai testando il vino per la notte di natale? :D :D :D su ebay è 9.50GBp sterline che convertite in euro sono 12,12.
Io l'ho pagato in totale 11.90 euro.
La differenza è minima.
Buon Natale a tutti.
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Crononauta »

Veramente dice 5,50 GBP pari a 7,01 euro; aggiungi 2 GBP di spedizione (pari a 2,55 euro) e ottieni 9,56 euro spedito.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ares56 »

Il vino non l'ho ancora bevuto e comunque tendo a restare sobrio ;) . In effetti ho fatto i calcoli con le impostazioni di base della pagina eBay senza selezionare lo specifico modello e me ne scuso: il prezzo è praticamente lo stesso di quello pagato da santuzzocatania.

Il mio suggerimento, però, era indirizzato anche verso l'acquisto su store europei piuttosto che rivolgersi a portali d'oltreoceano.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”