Rasoio ehm... elettrico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato

Re: Rasoio ehm... elettrico

Messaggio da Thor28 »

Bob65 ha scritto:Se si vuole acquistare un rasoio elettrico ben venga.
Ma sinceramente non vedo alcuna differenza nel portarsi in viaggio un kit da rasatura completo piuttosto che un rasoio elettrico!
A meno di non viaggiare a piedi zaino in spalla dove ogni grammo in meno puo' fare la differenza .... :roll:
Il rasoio elettrico nei viaggi è più pratico e veloce, chi ama radersi col DE lo fa ritagliandosi dello spazio che generalmente durante i viaggi di vacanza lo dedica alle visite.
Io personalmente in tutte le mie vacanze, più volte l'anno e per 15 gg minimo uso il multilama e una schiumetta piccola, veloce e pratica, devo essere pronto in 5 minuti.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
Caramon77
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggio da Caramon77 »

Per viaggiare il top è un Mach3. La cartuccia dura due settimane e puoi raderti con un sapone qualunque oppure ci sono bombolette piccolissime. In alternativa una ciotola Proraso da 75ml anche senza pennello, si passa con le mani e via o un tubetto di Palmolive che è piccolo e leggero. Gli elettrici ci sono anche piccolini, ma io non ho mai trovato grande soddisfazione ad usarli. Comunque sono una possibilità anche per i viaggiatori, il mio Philips durava parecchio, puoi pure non portarti il cavo. Dovrebbero farli con connettore usb.
RASOI: Yaqi DOC, RiverLake, Fusion, Mach3.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
klopp

Messaggio da klopp »

La ricarica del mach 3 dura più delle altre?
Interessante...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
filippo.giusti

Messaggio da filippo.giusti »

Ciao Ragazzi,

volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato il Philips OneBlade?

È senza dubbio un rasoio elettrico molto diverso dagli altri modelli.

stavo cercando qualche info sul web e ho trovato molte recensioni positive come questa:
https://nnhotempo.it/cura-della-persona ... qp2520-30/

Se avete qualche opinione in base alle vostre esperienze mi farebbe piacere.

Grazie
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Io ce l'ho.
E' un ottimo prodotto senza dubbio, ma non e' un rasoio da barba!
E' per ritocchi, io lo comprai quando portavo la barba lunga per rifiniture varie.
A mio avviso e' concepito, ingegnerizzato e costruito per quello scopo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp

Messaggio da klopp »

anche io a periodi porto la barba ma non l'ho mai provato perchè costicchia...

comunque stamane nella fretta ho appunto rifinito guance e collo con un elettrico... lì per l' liscio, dopo 4/5 ore già ero ispido...
cris76

Messaggio da cris76 »

Confermo quanto detto da Bob65
Ce l'ho anche io, lo uso per piccole rifiniture dei capelli, nella parte dietro della nuca, ecc..non aspettarti un rasoio da barba che ti faccia sentire liscio perchè rimarrai deluso. Certo se hai la barba lunga e lo usi senza spessori la accorcia eccome, non sò, taglierà a 0.3 0.4 mm quindi se ti accontenti di questo livello di lunghezza è perfetto. Se passi la mano comunque senti ancora la barba.
Non rade come un classico rasoio da barba, tipo i più moderni foil sahver ;)
filippo.giusti

Messaggio da filippo.giusti »

Grazie ragazzi per le dritte!

Io cercavo proprio un rasoio elettrico di precisione, che fosse veloce e comodo per i ritocchi e le rifiniture a secco,
in più il OneBlade grazie ai pettini funziona anche come regolabarba.

Non mi sembra poi così costoso, il suo prezzo è inferiore ai 40€ ;)

Cercando un rasoio con queste caratteristiche mi ero imbattuto proprio in questo articolo dello stesso sito, che parlava dei rasoi di precisione:
https://nnhotempo.it/cura-della-persona ... trico/#1.7

Qui vengono consigliati 3 modelli diversi ma specifici! Prodotti dai noti marchi Braun, Panasonic e Philips.
Sembrano anch'essi molto adatti al mio scopo anche se però mi sa che il mio gettone lo spenderò per il Oneblade !
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Oneblade e' un ottimo prodotto per fare quelle operazioni che citi.
Batteria e pettine molto duraturi, funziona anche da "bagnato".
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Caramon77
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggio da Caramon77 »

All'Esselunga è in offerta, costa 20€ (o almeno così era a Bologna pochi giorni fa).
RASOI: Yaqi DOC, RiverLake, Fusion, Mach3.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
Billo9

Messaggio da Billo9 »

Ciao a tutti, ieri ho trovato in offerta il Braun 7840s utilizzabile anche con la schiuma da barba. Già in passato ho avuto rasoi elettrici con risultati altalenanti. Sulla carta dovrebbe essere fra i Top di gamma anche se credo sia inferiore al Braun serie 9.
alexve

Messaggio da alexve »

Più per curiosità, avete esperienza con i rasoi elettrici "da finale"?

quelli che i barbieri "moderni" usano alla fine per le finiture sulla coppa e sulle basette, dovrebbero tagliare solamente i peli più corti di un tot di millimetri e non quelli più lunghi. Alcuni dovrebbero arrivare a rasare quasi a zero, non lasciano lisci come con un buon contropelo chiaramente ma come una normale passata sì.
Io da ignorante mi chiedevo come facessero a passare con tanta disinvoltura per rifinire i bordi, poi ho scoperto che è uno strumento apposito.

Io non uso rasoi elettrici, solo un regola barba per sfoltire le basette e la peluria del corpo. Questo strumento potrebbe però essere interessante
klopp

Messaggio da klopp »

Se vado dal barbiere e mi fa il contropelo con un rasoio elettrico gli tiro una scarpa...
alexve

Messaggio da alexve »

klopp ha scritto:Se vado dal barbiere e mi fa il contropelo con un rasoio elettrico gli tiro una scarpa...
ma mica ci fa il contropelo :lol:

che poi penso che nessun barbiere faccia mai un contropelo comunque.

Quello serve solo ad esempio a staccare le barba dalle basette o per ripulire dietro al collo. Mi sa che ormai sempre di meno usano il rasoio per quelle cose, anche per il discorso di dover cambiare la lama credo. Comunque chiedevo solo su questo tipo di rasoio per sapere quali marche sono buone
klopp

Messaggio da klopp »

C'è a chi è successo, specie in quei barber shop fighetti da 20 euro a rasatura...

Tornando in topic no ho ben capito a che rasoi ti riferisci
alexve

Messaggio da alexve »

Tipo "Wahl finale Lithium" se cerchi su Amazon o in rete, non volevo mettere il link diretto :)
Credo nascano come dispositivi professionali e magari ce ne saranno di migliori come ce ne sono sicuramente di più economici. Li usano sia per rifinire la barba che anche per la testa.

Ma è appunto più una curiosità, non sono nemmeno sicuro che questa sia la sezione giusta ma credo sia alla fine un rasoio elettrico anche se specializzato e magari può anche interessare a qualcuno qui.

La prossima volta chiedo per curiosità direttamente al barbiere :)
MarioR
Blocco lama rasoio elettrico Philips

Messaggio da MarioR »

Ciao a tutti carissimi, perdonatemi se nel caso ho sbagliato sezione, in realtà ho cercato tutto il forum ma avendo visto solo sezioni su rasoio a mano ho pensato che questa fosse la migliore dove aprire questo topic relativo ad un rasoio elettrico.

Volevo un vostro consiglio. Da un paio d'anni ho acquistato il Philips QC5580/32 (preso per avere l'effetto scalpo ma poi non ha funzionato quindi lo uso per la barba) ma ho un dubbio sul blocco staccabile dove è posizionata la lama. Vi metto la foto sotto:

Immagine

Come vedete si riempie facilmente di peli (la foto è presa così proprio per farvi vedere come si riduce dopo una passata, ovviamente l'ho spazzolato) e sebbene lo spazzoli più accuratamente possibile non mi riesce di levarli tutti. Volevo quindi chiedervi se è possibile sciacquarlo sotto l'acqua in modo da togliere tutti i peli che vi si accumulano. Il mio dubbio è dato da quella specie di gel bianco che si vede al centro e in basso (che trattiene gran parte dei peli), e quindi non vorrei che, sciacquando il blocco sotto l'acqua, questo gel si togliesse (presumo sia qualche sostanza lubrificante) e poi il rasoio si danneggiasse.

Inoltre vorrei approfittare anche per chiedervi dove devo applicare esattamente l'olio lubrificante: io l'ho sempre messo una goccia in cima alla lama all'estremità sinistra, una all'estremità destra e un'altra al centro, sotto quel circoletto metallico. Spero di non aver sbagliato.

Vi ringrazio intanto per la pazienza e il tempo nel leggere questo post.
Aldebaran
Contatta:

Re: Blocco lama rasoio elettrico Philips

Messaggio da Aldebaran »

Ciao,

Ti consiglierei di contattare Andrea Rivola di Rivola Coltellerie Milano. Se nel motore di ricerca di Google copi e incolli ciò che ho appena scritto (nome, cognome, ecc.) verrai reindirizzato a tutti i suoi contatti e-mail compresa. Copi e incolli il messaggio che hai scritto qui anche nell'e-mail che poi gli invierai e tutto si risolverà. Grazie; buon proseguimento, Andrea
mark1976

Messaggio da mark1976 »

Dovrebbe essere completamente lavabile...Anche io ho un regolabarba ed un tagliacapelli entrambi Philips e le lame possono essere lavate sotto il rubinetto...per quanto riguarda il lubrificante bianco,credo che possa essere sostituito da una puntina di grasso siliconico...
MarioR

Messaggio da MarioR »

mark1976 ha scritto:Dovrebbe essere completamente lavabile...Anche io ho un regolabarba ed un tagliacapelli entrambi Philips e le lame possono essere lavate sotto il rubinetto...per quanto riguarda il lubrificante bianco,credo che possa essere sostituito da una puntina di grasso siliconico...
Ho sempre il dubbio... anche perchè nelle istruzioni c'è scritto che è possibile sciacquarlo sotto l'acqua però mentre è agganciato al rasoio, non a parte.
mark1976

Messaggio da mark1976 »

Puoi tranquillamente lavarla anche separatamente...
MarioR

Messaggio da MarioR »

Grazie mille!
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”