SPEICK: sapone, stick, crema

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Sapone Speick

Sostienici

Sponsor

Messaggioda ares56 » 24/04/2017, 22:56

Dopo ampia rotazione (!) oggi è tornato il turno dello SPEICK Men "Active Rasierseife": viewtopic.php?p=240367#p240367.

Come proprietà meccaniche e protezione della pelle durante e dopo la rasatura si è confermato un sapone eccellente, emolliente, lubrificante, idratante...rasatura perfetta e pelle molto morbida :) ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2424

Messaggioda Super Mario » 20/06/2017, 16:29

Super Mario ha scritto:Iniziato ad usare la crema Speick...
SM

E sto continuando ad usare questa crema meravigliosa, acquistata più di un anno fa in Germania a ca. 2-3 EUR: SPEICK Rasiercreme, 75 ml, confezione metallica di colore rosso/celeste.

Profumo : speick (valeriana celtica) gradevole, deciso e persistente: le note olfattive sono aromatiche; la declinazione di questa crema mi ricorda la lavanda e le piante aromatiche.

Schiuma: fa tantissima schiuma con poco prodotto, ma occorre aggiungere un bel po' di acqua (goccia a goccia), partendo da un pennello bagnato (nè strizzato nè gocciolante: una via di mezzo).

Scorrevolezza: veramente ottima, anche con lame che mi danno qualche intoppo.

Protezione: molto buona con lame molto fetenti per me come le Personna Lab Blue, molto buono anche il film residuo dopo la rimozione della crema.

Post: eccezionale veramente, pelle che è un velluto al tatto!

INCI: ineccepibile per esser un prodotto industriale.

Conclusione: ad oggi uno dei migliori prodotti (se non il migliore) provati in termini di qualità/prezzo.

A presto per una dettagliatissima scheda.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Super Mario

Images: 63

Messaggioda Lizzero » 24/11/2017, 17:07

Buona sera,

lunedì ho provato lo Speick in stick che ho vinto nel nostro concorso SOTD per la miglior foto di agosto (grazie @paciccio).

Le mie sensazioni di primo utilizzo.

La consistenza. E' uno stick e quindi è un cilindretto duro di colore rosastro. Per dimensioni e praticità si candida ed essere un ottimo compagno di viaggio, in quanto volendo ti elimina il problema della ciotola. Non sono mai stato amante degli stick in generale, ma non per questo si può metterne in discussione l'inequivocabile praticità e velocità di utilizzo.

Potere schiumogeno. Buono. Una buona passata sul viso umido con il pennello ben ammollato garantisce una bella schiumata in FL mediamente abbondante, persistente e di ottima fattura (ne troppo acquosa ne troppo stuccosa). E' abbastanza semplice, pratico e veloce da far schiumare ed abbastanza tollerante sul punto acqua. Preannuncia una buona durata in termini di consumo.

La resa Più che sufficiente. Protegge il giusto, fa filare senza troppi intoppi rasoio e lama. Il post è sufficientemente dignitoso seppun non degno di particolar menzione.

La profumazione Non la inquadro alla perfezione, mi sembra sandalosa ed agrumata. Forte e percepibile sullo stick, scompare quasi del tutto durante la sbarbata e dopo. Comunque gradevole nel complesso.

Il prezzo Come in premessa non l'ho pagato. Vedo che in rete si reperisce tra i 3 ed i 5 Euri escluse le spese di spedizione. Leggo che in Germania costa anche meno. Facendo un rapporto complessivo tra la praticità d'uso, le proprietà meccaniche ed tutto il resto del cucuzzaro, credo che valga quel che costi. Un più che onesto sapone con il quale si va sul sicuro e che, in viaggio o in situazioni difficili (di tempo a disposizione o "mezzi" e "location" di fortuna) potrebbe esprimere davvero un ottimo potenziale per il rasatore seriale che non vuole mai scendere sotto certi livelli.

Tirando le somme mi pare un discreto prodotto, abbastanza trasversale e consigliabile un po' a tutti. Non si esprime ad altissimi livelli, ma non è nemmeno "da battaglia".
Voto finale 7-.
Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Lizzero
Miglior foto di Novembre
Miglior foto di Novembre

Images: 510

Messaggioda ares56 » 29/11/2017, 22:01

Segnalo l'ottima scheda di Super Mario sulla Speick Shaving Cream: viewtopic.php?f=100&t=12752
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2424

Re: SPEICK: sapone, stick, crema

Messaggioda Super Mario » 30/11/2017, 14:45

Oh, eccola!
Grazie ares,
MG
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Super Mario

Images: 63

Messaggioda riky76 » 11/06/2018, 10:17

mi associo anche io al giudizio di ares, presa in super sconto su goodfellas, il sapone della linea active si è rivelato assolutamente di altissimo livello con una profumazione personale e ricercata, fresca!
il Vanta correva sulla pelle come non mai!

61014

tra l'altro, anche se non son fan della pratica, abbinato al suo AS (campioncino che vedete a lato) è davvero una coppia d'eccellenza
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 208

Messaggioda paciccio » 11/06/2018, 11:01

se presi in Germania/Austria (ma credo abbiano buona distribuzione anche nella ex yougoslavia) hanno un prezzo veramente concorrenziale
ed offrono prestazioni ottime. preferisco la linea classica alla active che comunque rimane ottima (per quello che costa)
l'as ha veramente una bella botta agrumata come piace a me :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«senza luce la foto non esiste!!!» csd949
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura
My SOTD on Instagram
paciccio

Images: 1689

Messaggioda mago58 » 08/08/2018, 13:39

mi associo alle positive valutazioni di chi mi ha preceduto. Sto facendo una sorta di concorso personale tra gli stick in mio possesso (tabac,valobra,vie long, de vergulde hand , latoja ) finora è stato quello che ho preferito in assoluto. La schiuma, ottenuta dopo un discreto lavoro di pennello in viso, è bella corposa , compatta e scorrevolissima. L'aspetto che mi ha più favorevolmente colpito è quello della protezione e del post , di livello veramente molto alto. Ho fatto la barba stamattina presto ed alle 13.30 il viso è ancora profondamente idratato e tonico. Veramente un ottimo risultato di confort. Anche la profanazione è fresca, dolce ma non stucchevole .Indicata anche per queste calde temperature. Come accennato da Paciccio si può avere anche a prezzi molto bassi facendone quindi un prodotto estremamente valido nel rapporto qualità/prezzo |
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
mago58

Images: 96
Precedente

Torna a Creme & Saponi da Barba